AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A. - MILANO
Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano - Italia - Codice Nuts
ITC45
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - Fax: +39 02.37713.903
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(profilo del committente) e www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 27-5-2016)

 
Bando di gara per l'istituzione del sistema dinamico di  acquisizione
      avente ad oggetto la fornitura di farmaci - ARCA_2016_75 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto congiunto: no 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le   domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'Appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Istituzione  del   Sistema   dinamico   di
acquisizione avente ad oggetto la fornitura di farmaci 
  Numero di riferimento: ARCA_2016_75 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33600000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La  presente  procedura  ha  ad  oggetto
l'istituzione  di   un   sistema   dinamico   di   acquisizione   per
l'affidamento delle forniture di  farmaci  destinati  agli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R.  30/2006  e
s.m.i.. 
  II.1.5)    Valore    totale     stimato:     €     4.400.000.000,00
(quattromiliardiequattrocentomilioni/00). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: no 
  II.2)  Descrizione:  l'istituzione  di  un  Sistema   Dinamico   di
Acquisizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e  s.m.i.
che aderiranno alla Convenzione 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  La  presente  procedura  ha  ad
oggetto l'istituzione di un  sistema  dinamico  di  acquisizione  per
l'affidamento delle forniture di  farmaci  destinati  agli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R.  30/2006  e
s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo 
  II.2.6)       Valore       stimato:       €        4.400.000.000,00
(quattromiliardiequattrocentomilioni/00). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 (quarantotto) mesi. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professione,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Pena l'esclusione dal sistema dinamico di acquisizione in
quanto elementi  essenziali,  ciascun  concorrente  deve  soddisfare,
anche  ai  sensi  di  quanto  stabilito  nel  documento   "Capitolato
d'Oneri",  le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  per   attivita'
inerenti l'oggetto  del  presente  appalto  della  C.C.I.A.A.  o  nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di R.T.I. o Consorzi  si  veda  quanto
stabilito nel documento "Capitolato d'Oneri"). 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: secondo quanto previsto
nei singoli Appalti specifici 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta 
  IV.1,3) Informazione su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: l'avviso comporta l'istituzione di un sistema  dinamico
di acquisizione che puo' essere utilizzato anche da altri committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  allo  stessa  procedura:
NO. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 19/05/2020 Ore: 15:00, pena irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione della domanda e'  precisata  nel
Capitolato  d'Oneri  e  relativo  allegato.  In  tale  Allegato  sono
descritte:   le   informazioni   riguardanti   la   Piattaforma    di
Intermediazione telematica in generale,  le  modalita'  tecniche  per
l'utilizzo di Sintel, la  dotazione  informatica  necessaria  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,  la   registrazione   alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. ARCA si riserva di  sospendere  la  procedura  in
caso  di  anomalie  segnalate  dal  Sistema.  2)  E   necessaria   la
registrazione al Sistema Sintel al fine di presentare la  domanda  di
ammissione: e' necessario essere abilitati per partecipare ai singoli
Appalti  Specifici.  3)  La  documentazione  ufficiale  di  gara   e'
disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile
dai  siti  di  cui  al  punto  I.1.  4)  Le  specifiche  prescrizioni
riguardanti le modalita' di presentazione della domanda di ammissione
e gli elementi di valutazione per la qualificazione,  sono  contenute
nel Capitolato d'Oneri. Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  la
fornitura e i servizi connessi, le  modalita'  di  presentazione,  il
valore  stimato  di  ciascun  lotto,  le  basi  d'asta  unitarie,  le
modalita' di partecipazione a piu' lotti, il subappalto, le ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di gara saranno contenute
nei  singoli  Appalti  Specifici  e  relativa  documentazione.  5)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  6)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato  d'Oneri,  per
tutta la durata dello SDA. I chiarimenti agli atti di  gara  verranno
pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 nonche' su Sintel.
7) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in  sede  di  presentazione
della domanda di ammissione allo SDA, secondo le  modalita'  indicate
nel  Capitolato  d'Oneri,  il  domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da  ARCA
con le modalita' indicate. 8) E'  designato  quale  Responsabile  del
Procedimento per la presente procedura la Dottoressa Carmen Schweigl.
9) E' ammesso il subappalto nei limiti  previsti  dall'art.  105  del
D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare, in fase  di  singolo  Appalto
Specifico, quanto previsto dal comma 6 del citato  art.  105  10)  La
sanzione pecuniaria di  cui  al  comma  9  dell'art.  83  del  D.lgs.
50/2016, che potra' trovare applicazione in sede di  singolo  Appalto
Specifico, e' fissata nella misura  dell'uno  per  mille  del  valore
stimato  dei  lotti  specificati  negli  Appalti  Specifici  cui   il
concorrente partecipa e comunque non  superiore  a  5.000  euro.  11)
Ciascuna/Ciascun Convenzione/Contratto che verra' stipulata/stipulato
non prevede la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/05/2016 

                        Il direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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