COMUNE DI FERRARA
Sede: piazza Municipale n. 2 - 44121 Ferrara
Punti di contatto: Servizio Appalti Provveditorato e Contratti - Tel.
0532419585 - Fax 0532419397
E-mail: f.papaprella@comune.fe.it - Profilo committente:
www.comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 6-6-2016)

 
                     Bando di gara di fornitura 
 
 
Procedura aperta per la fornitura dei  libri  di  testo  agli  alunni
delle scuole primarie residenti nel Comune di Ferrara per gli  aa.ss.
                  2016/2017 - 2017/2018 - 2018/2019 
 
 
                            CIG 601753D84 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune  di  Ferrara,  p.zza  Municipale  2  -44121-  Ferrara,  tel:
0532419385 fax 0532419397, e-mail: f.paparella@comune.fe.it,  profilo
committente: www.comune.fe.it 
  Per informazioni di  carattere  tecnico:  Istituzione  dei  servizi
Educativi, Scolastici e per le Famiglie -Servizio diritto allo studio
e     attivita'     scolastiche,     tel:     0532418135      e-mail:
s.lunardelli@edu.comune.fe.it 
  Per informazioni  di  carattere  amministrativo:  Servizio  Appalti
Provveditorato e Contratti, tel 0532419385, fax  0532410397,  e-mail:
f.paparella@comune.fe.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Appalto di fornitura ai cittadini residenti nel Comune di  Ferrara,
tramite le Istituzioni scolastiche, dei libri di testo per la  scuola
primaria,   la   cui   competenza    e'    attribuita    per    legge
all'Amministrazione comunale. CPV: 22112000-8. 
  Luogo principale di esecuzione  del  contratto:  Ferrara,  si  veda
anche art. 8 del capitolato speciale. 
  Durata        dell'appalto:        3        anni         scolastici
(2016/2017-2017/2018-2018/2019. 
  Importo presunto a base di gara per il triennio contrattuale,  Euro
429.784,39, l'IVA e' assolta all'origine dall'editore ex art. 74  co.
1/c DPR 633/1972 trattandosi di prodotti editoriali. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del  d.lgs  50/2016  da
aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo ai sensi  dell'art.  95
co. 4 lett.b) d.lgs 50/2016. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 04/07/2016. 
  Le  offerte  e  la  documentazione  complementare   devono   essere
presentate ai sensi e  modalita'  di  cui  al  disciplinare  di  gara
pubblicato unitamente al bando, capitolato speciale  e  allegati  sul
profilo del committente: www.comune.fe.it a far data dalla spedizione
del bando di gara in Guue il 27/05/2016 n. 2016-067641. 
  Validita' delle offerte: 180 giorni dalla scadenza dei termini  per
la loro presentazione. 
  Apertura dei plichi:  06/07/2016  ore  10  presso  una  sala  della
Residenza Municipale (indirizzo vedi sezione I). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  CIG: 6701753D84. 
  Determinazione  a  contrarre  n.102  ,  Pg:  58104,  esecutiva   il
20/05/2016. 
  Responsabile  del  Procedimento:  dott.  Mauro  Vecchi,   direttore
dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Mauro Vecchi 

 
TX16BFF6437
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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