SOCIETA' INTERPORTO DI TORINO - S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 6-6-2016)

 
   Bando di gara di servizi - Procedura aperta - CIG n. 6708496A05 
 

  1) Stazione Appaltante 
  Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA, Sede legale: km  20+500
Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975  -
fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it 
  2) Descrizione e categoria dei servizi 
  Affidamento  dei  servizi  di  raccolta  e  trasporto  ad  impianti
autorizzati di recupero/smaltimento/trattamento dei rifiuti urbani  e
assimilati,   ivi   inclusi   quelli   derivanti    dalla    raccolta
differenziata,  spazzamento  manuale  e  meccanizzato  e  prestazioni
accessorie da  eseguirsi  presso  l'Interporto  di  Torino.  Tipo  di
appalto: Servizi - Categoria n. 16. CPV 90511000 - 2 e 90512000- 9. 
  3) Luogo di esecuzione dei servizi. Interporto di Torino  -  Comuni
di ORBASSANO (TO) - RIVOLI (TO) - RIVALTA di Torino (TO) - GRUGLIASCO
(TO) - TORINO. 
  4) Durata del contratto 
  La durata del contratto oggetto del presente appalto e' fissata  in
anni due, a far data dalla data di stipula del contratto o dalla data
del verbale di  avvio  dell'esecuzione  del  contratto,  con  riserva
dell'esercizio della facolta'  di  proroga.  E'  escluso  il  rinnovo
tacito. 
  Si precisa sin d'ora che l'Ente Appaltante, alla data  di  scadenza
del contratto, si riserva la possibilita' di applicare, la  procedura
negoziata prevista all'art. 63 - comma 5 del D. Lgs n. 50/2016. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' di ricorrere alla consegna
anticipata sotto le riserve di legge. 
  5) Valore complessivo stimato dell'appalto 
  Per il periodo suindicato e' pari  a  €  427.447,26,  di  cui  Euro
423.847,26 per servizi ed  Euro  3.600,00  per  Oneri  di  Sicurezza.
L'importo  complessivo  per  il  biennio  dell'affidamento  e'  stato
determinato sulla base dell'articolazione  dei  servizi,  cosi'  come
dettagliato nella  relazione  di  calcolo  della  spesa  e  prospetto
economico degli oneri complessivi. La spesa complessiva presunta  per
i due anni ammonta a Euro 427.447,26 oltre a IVA di legge. 
  Qualora l'Ente  Appaltante  decida  di  avvalersi  della  procedura
negoziata ai sensi e per gli effetti dell'art. 63 - comma  5  del  D.
Lgs. N. 50/2016, la spesa complessiva  stimata  dei  servizi  per  il
successivo biennio sara' pari ad  Euro  427.447,26  oltre  a  IVA  di
legge, e quindi per complessivi Euro 854.894,52 oltre a IVA di legge. 
  Si precisa che la S.I.TO S.p.A. non assume  alcun  impegno  formale
circa l'effettiva consistenza  del  servizio  che  sara'  determinata
dalle reali esigenze dell'andamento del servizio con attenzione  alle
condizioni interportuali e/o alle eventuali  richieste  degli  utenti
allocati. 
  Inoltre, per motivi di pubblico interesse o per fatti  sopravvenuti
non imputabili alla Stazione Appaltante, la stessa potra'  sospendere
del tutto o in parte l'esecuzione  delle  prestazioni  per  tutta  la
durata  della  causa  ostativa,  dal  giorno  in  cui  questa  si  e'
verificata. 
  6) Modalita' di finanziamento e di pagamento. Fondi  privati  della
Stazione Appaltante; pagamento  secondo  le  modalita'  indicate  nel
Capitolato Speciale di Appalto. 
  7) Riferimenti legislativi 
  Il presente bando recepisce le prescrizioni  del  D.  Lgs.  50/2016
nonche' tutta la vigente normativa in materia di  contratti  pubblici
di  lavori,  servizi  e  forniture,  e  la  disciplina  correlata   e
applicabile. 
  8) Criterio di aggiudicazione 
  Criterio del prezzo piu' basso espresso  mediante  massimo  ribasso
percentuale rispetto all'importo dei servizi posto a base di gara, ex
art. 95 - comma 4 - Lett. b) del D.Lgs. n. 50/2006. 
  9) Procedura di aggiudicazione 
  Procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs.  n.  50/2016.
L'affidamento  in  argomento  e'  stato  disposto  con  delibera  del
Consiglio di Amministrazione della S.I.TO Spa  in  data  19  febbraio
2016. 
  10) Requisiti di partecipazione 
  La partecipazione alla gara e' riservata alle  Imprese,  singole  o
associate, rispondenti ai requisiti prescritti  dalla  documentazione
di gara. 
  11) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte e  indirizzo  a
cui inviarle 
  Il  plico  contenente  l'offerta  economica  e  la   documentazione
amministrativa, pena l'esclusione dalla gara, deve essere indirizzato
a Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa - Ufficio  Protocollo  -
Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO, e deve pervenire presso la  sede
legale della S.I.TO Spa al seguente indirizzo Interporto di Torino  -
km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano To - entro  il
termine perentorio del 12 luglio 2016 - ore 12,00. 
  Gli  operatori  economici  potranno  richiedere  informazioni  alla
S.I.TO  SpA  tassativamente  entro  il  primo  luglio  2016.  A  tali
richieste, che devono  essere  trasmesse  esclusivamente  con  e-mail
all'indirizzo sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 6  luglio
2016. 
  12. Documenti - Sopralluogo: Tutta la  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul  sito  societario  -  Sezione  "Gare  e  Appalti".  Il
sopralluogo obbligatorio, a pena  di  esclusione,  e'  possibile  nei
giorni di martedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00  e  giovedi'  dalle
ore 15,00 alle ore 17,00 e tassativamente entro il 7 luglio 2016. 
  13) Apertura delle offerte 
  L'apertura dei plichi contenenti le offerte avra' luogo  presso  la
Sede Sociale della S.I.TO SpA, in seduta pubblica, il 13 luglio  2016
a partire dalle ore 9,30. Potranno presenziare alla gara  i  soggetti
muniti di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire  in
nome e per  conto  delle  Societa'  partecipanti  alla  gara  (legali
rappresentanti, procuratori, delegati). 
  14) Responsabile del procedimento 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta  -  tel.  011-
3975975. 
  15)  Pubblicazione.  Il  presente  bando  sara'  pubblicato   sulla
G.U.U.E., sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana -  serie
speciale - contratti pubblici, su due quotidiani, sul  sito  internet
della Societa' e in base alle vigenti disposizioni di legge. 
  16) Altre informazioni 
  Tutta la documentazione di gara dovra'  essere  redatta  in  lingua
italiana. E' richiesta la cauzione provvisoria in misura del 2%, e la
cauzione definitiva all'Aggiudicatario. Contributo ANAC: Euro  35,00.
Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. Tutte le informazioni sulla  presente
gara d'appalto potranno essere richieste  alla  Stazione  Appaltante,
come indicato nella documentazione di gara. 
 
  Orbassano, 25 maggio 2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Davide Giaquinta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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