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Bando di gara per la ricerca di advisor per attivita' di supporto tecnico amministrativo al RUP e ai Comuni dell'ATEM Ferrara per espletamento gara gas - CIG: 6714109206 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara, piazza del Municipio n. 2 - 44121- Ferrara, tel: 0532/419538 - fax 0532/419397 - e-mail: f.paparella@comune.fe.it, profilo committente: www.comune.fe.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Appalto per ricerca di advisor per attivita' di supporto tecnico amministrativo al RUP e ai Comuni dell'ATEM Ferrara per espletamento gara gas - CIG: 6714109206. Durata dell'appalto: il servizio avra' inizio a far data dall'aggiudicazione definitiva sino alla consegna degli impianti al nuovo gestore del servizio di distribuzione del gas all'interno dell'ATEM Ferrara, stimabile entro maggio 2018. Importo a base di gara: Euro 145.000,00+IVA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Per informazioni di carattere tecnico: servizio Ambiente - ing. Francesca Borea - tel: 0532/418855 - e-mail: f.borea@comune.fe.it. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs 50/2016 da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 2, D.Lgs 50/2016. Data limite di ricezione delle offerte: 12/07/2016 per raccomandata postale. Per il recapito a mano, a mezzo corriere o posta celere il limite e' delle ore 13.00 del medesimo giorno presso l'Ufficio Protocollo Centrale (la ricezione delle offerte avviene nei soli seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedi' e giovedi' anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00). Indirizzo: Comune di Ferrara - ufficio Protocollo Centrale, all'indirizzo di cui al punto I. Le offerte dovranno essere corredate dai documenti indicati nell'avviso integrale affisso all'Albo Pretorio del Comune di Ferrara e pubblicato nel sito internet www.comune.fe.it/contratti. Validita' delle offerte: 180 giorni dalla scadenza dei termini per la loro presentazione. Apertura pubblica dei plichi: giovedi' 14 luglio 2016 ore 10 presso una sala della Residenza Municipale (indirizzo vedi sezione I). Garanzie: cauzione provvisoria € 2.900,00=, con le modalita' previste dall'art. 4 lett. C) del disciplinare di gara. Per la cauzione definitiva (solo per l'impresa aggiudicataria) si veda art. 9 del capitolato. Finanziamento: a carico del Bilancio di Previsione 2016. Validita' dell'offerta: 180 giorni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'amministrazione si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ammessa. OFFERTA ECONOMICA: in bollo (uno da € 16,00), unica e non condizionata, utilizzando il modello pubblicato unitamente agli atti di gara sul sito internet www.comune.fe.it/contratti con indicazione del ribasso applicato sull'importo del servizio posto a base di gara, espresso in cifre e in lettere, utilizzando non piu' di tre decimali. A norma dell'art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016, in caso di fallimento del concorrente o di liquidazione coatta e concordato preventivo dello stesso o di risoluzione del contratto, ai sensi degli artt. 135 e 136, o di recesso dal contratto, ai sensi dell'art. 94 del D.Lgs. 6 settembre 2011 n. 159, l'Amministrazione potra' interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l'affidamento del completamento del servizio, a partire dal soggetto che ha formulato la prima migliore offerta, fino al quinto migliore offerente, escluso l'originario aggiudicatario. L'esito della gara e l'aggiudicazione definitiva saranno pubblicati nei termini e per gli effetti dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. Determinazione a contrarre n. 767 - Pg: 53735, esecutiva dal 19/05/2016. Responsabile del procedimento: ing. Alessio Stabellini, dirigente del Servizio Ambiente. Il dirigente del servizio ambiente ing. Alessio Stabellini TX16BFF6818