FONDAZIONE MUSEO DELLE ANTICHITA' EGIZIE DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2016)

 
     Bando di gara - CPV 90910000 - CIG 67206854B5 - NUTS ITC11 
 

  1  -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   Fondazione   Museo   delle
Antichita' Egizie di  Torino.  Punti  di  contatto:  Uffici:  Palazzo
dell'Accademia delle Scienze, in via Accademia delle Scienze n.  6  -
10123    Torino    -     Tel.:     011/5617776,     Fax.:011/5623157,
www.museoegizio.it., E-mail: amministrazione@museoegizio.it 
  Indirizzo e termine per l'invio delle offerte: Il plico  contenente
l'offerta,   idoneamente   sigillato,   deve   pervenire,   a   mezzo
raccomandata  del  servizio  postale,  oppure  mediante  agenzia   di
recapito autorizzata, entro le ore 17,00 del giorno 18  luglio  2016,
esclusivamente all'indirizzo della Fondazione. E'  altresi'  facolta'
dei concorrenti la consegna a mano del plico, tutti i giorni feriali,
escluso il sabato, dalle ore 9,30 - 12.30 e dalle ore 14.30  -  17.00
presso  l'ufficio  amministrativo  della  Fondazione,  sito  in   Via
Accademia Delle Scienze 6 - 10123 Torino, 6° piano.  Disciplinare  di
gara,  Capitolato  speciale  d'appalto  e  allegati   disponibili   e
scaricabili dal sito www.museoegizio.it. 
  Sopralluogo obbligatorio.  Gli  operatori  che  hanno  eseguito  il
sopralluogo nella gara revocata CIG 6669881FE8  utilizzano,  ai  fini
della partecipazione alla presente  procedura  (CIG  67206854B5),  il
Modello del sopralluogo gia' effettuato e non  potranno  ripetere  il
sopralluogo. 
  2  -  OGGETTO  DELL'APPALTO:   Tipologia:   Appalto   di   Servizi.
Descrizione:  Servizi  di  pulizia  di  tutti  i  locali,  infissi  e
suppellettili presenti e  utilizzati  dalla  Fondazione  Museo  delle
Antichita' Egizie di  Torino  e  fornitura  di  tutti  i  detergenti,
materiali  e  altri  strumenti  necessari  allo   svolgimento   delle
attivita' di pulizia  da  effettuarsi  nel  Palazzo  Accademia  delle
Scienze, 6 - Torino, sede della  Fondazione  Museo  delle  Antichita'
Egizie. Durata dell'appalto: L'appalto avra' una durata  di  mesi  36
(trentasei) a decorrere dal 31 ottobre 2016 al 31 dicembre 2019 e con
opzione di ulteriori mesi 24 (ventiquattro) dal 1 gennaio 2020 al  28
febbraio 2022. Importo complessivo  dell'appalto:  Euro  1.515.700,00
oltre a IVA,  comprensivo  degli  oneri  di  sicurezza  pari  a  Euro
15.700,00 oltre a IVA. 
  3 - CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Soggetti ammessi alla
gara: Operatori economici singoli o raggruppati ai sensi dell'art. 45
del d.lgs. 50/16. Requisiti di ordine generale: Assenza  delle  cause
di esclusione previste dall'art. 80 del d.lgs.  50/16.  Requisiti  di
idoneita'  professionale,  capacita'  economica  e  tecnica:   -   a)
Iscrizione al Registro delle imprese o Albo provinciale delle imprese
artigiane o Albo nazionale delle societa' cooperative  per  attivita'
di pulizie ai sensi della l. 25/01/1994 n. 82 e dell'art. 3 del  D.M.
07/07/1997 n. 274, almeno in  fascia  di  classificazione  e).  -  b)
Presentazione di 2 (due)  idonee  referenze  bancarie  rilasciate  da
istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati.  -   c)   Esecuzione
(conclusa o in  corso)  negli  ultimi  3  (tre)  esercizi  finanziari
(2013-2014-2015),  presso  enti  pubblici  o  privati,  di  2   (due)
prestazioni di servizi  analoghi  a  quelli  oggetto  della  presente
procedura,  per  un  importo  complessivo  non   inferiore   a   Euro
1.000.000,00. Garanzie: Cauzione provvisoria ex art.  93  del  d.lgs.
50/16 pari al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto.  Cauzione
definitiva ex art. 103 del d.lgs. 50/16 pari al 10% dell'importo  del
contratto. 
  4 - PROCEDURA  DI  GARA:  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: Bando di gara  CIG  6669881FE8  revocato  in  data  1
giugno 2016 a seguito dell'entrata in vigore  del  d.lgs.  n.  50/16.
Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 59  e  60  d.lgs.  50/16.
Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra' con il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
del d.lgs. 50/16, secondo gli  elementi  di  valutazione  di  seguito
specificati:  a)  offerta  tecnica:  max  60/100  punti,  b)  offerta
economica: max 40/100 punti. I sotto-criteri saranno specificati  nel
disciplinare. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, sempre che  sia  ritenuta  conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto.  Non  sono  ammesse  offerte  in
aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali,  plurime.
Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. 
  Termine ultimo per effettuazione del sopralluogo: 28  giugno  2016.
Termine ultimo per richieste di chiarimenti: ore 17,00 del  giorno  7
luglio 2016. 
  La prima seduta pubblica si terra' in data 19 luglio 2016 ore 9,30. 
  5 -  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  verifica  del  possesso  dei
requisiti  di  carattere  generale  e  di  idoneita'   professionale,
avverra',  ai  sensi  dell'art.  216,  comma  13  del  d.lgs.  50/16,
attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS istituito presso l'ANAC  al
quale tutti i  soggetti  interessati  a  partecipare  alla  procedura
devono registrarsi  accedendo  all'apposito  link  sul  portale  AVCP
(Servizi ad accesso riservato - AVCPASS), secondo le  istruzioni  ivi
contenute. Dovranno altresi' essere inseriti  i  documenti  richiesti
dal sistema, collegandoli al C.I.G. di riferimento. 
  Il  presente  bando  e'  altresi'  reperibile  sul  sito  internet:
www.museoegizio.it. 
  Procedure di ricorso: Entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
al T.A.R. per il Piemonte. 
  Data di trasmissione alla G.U.C.E.: 10/06/2016. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Samanta Isaia 

 
T16BFM2742
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.