COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2016)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  413  del
                             14/06/2016 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Settore Gare  Beni
e   Servizi   Gall.   C.    Fontana,    3,    20121    Milano,    PEC
serviziogare2@postacert.comune.milano.it.                       Mail:
app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto: Appalto 58/2016
CIG 6722380B75 Affidamento dei  servizi  di  pre-scuola  e  attivita'
educative  integrative  Zone  2-3-9  Lotto  1.  Appalto  59/2016  CIG
6722382D1B  Affidamento  dei  servizi  di  pre-scuola   e   attivita'
educative integrative - Zone 4-5-6 - Lotto  2.  Appalto  60/2016  CIG
6722383DEE  Affidamento  dei  servizi  di  pre-scuola   e   attivita'
educative  integrative  -  Zone  1-7-8  -  Lotto  3   II.1.7)   Luogo
prestazione  Milano  II.1.9)  Divisione   in   lotti:   Si   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1)
Importo   totale:   1.822.519,37   Iva   esclusa.   Importo   massimo
contrattuale:  Lotto  1:  €  635.813,48  Iva  esclusa;  Lotto  2:   €
594.296,51 Iva esclusa; Lotto 3: € 592.409,38 Iva esclusa; Importo  a
base d'appalto per tutti i Lotti:  i  corrispettivi  unitari  di  cui
all'art.1.6 del Capitolato Speciale d'appalto.  Oneri  sicurezza  per
interferenza pari a zero II.3)  Durata  dell'appalto:  Come  indicato
all'art. 3.1 dei  Capitolati  speciali  d'appalto.  L'Amministrazione
Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del  D.Lgs.
50/16. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  €
12.716,27 relativamente all'Appalto 58/2016 - Lotto  1;  €  11.885,93
relativamente  all'Appalto   59/2016   -   Lotto   2;   €   11.848,19
relativamente all'Appalto 60/2016 - Lotto 3 con validita' minima  180
giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte.  In  fase  di
esecuzione  e'  richiesta  cauzione   definitiva   mediante   polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT III.1.2) Finanziamento: Gli appalti  sono  finanziati  con  mezzi
correnti di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16.  III.2.1.1)  Situazione
giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti.  III.2.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Realizzazione  di  un   volume
d'affari almeno pari a: Appalto 58/2016  Lotto  1  €  650.000,00  IVA
esclusa; Appalto 59/2016 Lotto 2 € 610.000,00  IVA  esclusa;  Appalto
60/2016 Lotto 3 € 605.000,00 IVA esclusa; conseguito  negli  esercizi
finanziari 2012/2013/2014. La presente dichiarazione viene  richiesta
ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente  le  prestazioni   oggetto   dell'appalto.   III.2.1.3)
Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di  contratti  aventi   ad   oggetto
"l'organizzazione, la realizzazione e la gestione  delle  prestazioni
animative - ricreative e di supporto educativo per gli  alunni  delle
scuole primarie" nel triennio precedente alla data  di  pubblicazione
del bando di gara (giugno 2013 - maggio 2016)  per  enti  pubblici  o
soggetti privati per un valore complessivo  con  esclusione  dell'IVA
almeno pari a: Appalto 58/2016 Lotto  1  €  650.000,00  IVA  esclusa;
Appalto 59/2016 Lotto 2 € 610.000,00  IVA  esclusa;  Appalto  60/2016
Lotto 3 € 605.000,00 IVA esclusa. III.3.1) Prestazione  e'  riservata
ad una particolare professione? No  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
27/07/2016 ore 12:00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura  delle  offerte  28/07/2016
ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 17/06/2016 RUP: Sabina Banfi. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.