COMUNE DI VICENZA
Punti di contatto: Settore musei, cultura e promozione della crescita
Codice Fiscale: 00516890241
Partita IVA: 00516890241

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 4-7-2016)

 
Bando di  gara  -  Affidamento  del  servizio  di  redazione  di  una
valutazione di impatto sul patrimonio (Heritage Impact  Assessment  -
HIA) per il sito UNESCO "La citta' di Vicenza e le Ville del Palladio
                    nel Veneto" - CIG 6726186048 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Vicenza Corso Palladio, 98/A
- 36100 Vicenza - Settori Musei, Cultura e promozione della  crescita
Tel.      0444222101      -       Fax:       0444222155       e-mail:
assessore.crescita@comune.vicenza.it              -              pec:
vicenza@cert.comune.vicenza.it.   Indirizzi    Internet:    indirizzo
generale:  http://www.comune.vicenza.it;  accesso  elettronico   alle
informazioni: https://www.comune.vicenza.it  alla  sezione  gare  per
servizi. Ulteriori informazioni, il capitolato  e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di partecipazione vanno  inviate  al  Comune  di
Vicenza, Ufficio Protocollo, corso Palladio, 98 - 36100 Vicenza. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: redazione del documento di Heritage Impact Assessment
(HIA) per il sito "La citta' di Vicenza e le Ville del  Palladio  nel
Veneto" iscritto nella WHL.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: Servizi: numero di riferimento CPV:  71621000.  Luogo  di
esecuzione: Vicenza e  ville  palladiane  in  Veneto.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: la HIA  dovra'  effettuare  la  valutazione
degli impatti singoli e cumulativi sul  Sito  derivanti  dalle  opere
elencate   nel   Disciplinare    tecnico    prestazionale.    Importo
dell'appalto: € 50.000,00. Non sono previsti oneri per la  sicurezza.
II.3). Termine di esecuzione: 90 giorni dalla consegna del  servizio,
salvo minor termine offerto in gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   come   indicato   nel
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento: Il corrispettivo contrattuale e' finanziato con fondi
di bilancio del Comune. Il pagamento del corrispettivo avverra'  come
indicato  nello   schema   di   contratto.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:   Come   indicato   nel
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria;
III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di  aggiudicazione:  L'appalto  verra'  aggiudicato  con  il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri di seguito specificati. 
  Criteri Ponderazioni 
  a)Merito  tecnico  desunto  dalla  scheda  tecnica  contenente   la
documentazione  grafica,  fotografica  e  descrittiva   di   cui   al
Disciplinare di gara. 40 
  b) Caratteristiche qualitative della proposta metodologica ricavate
dalla documentazione tecnica di cui al Disciplinare di gara. 30 
  c) Offerta tempo  -  Riduzione  percentuale  indicata  nell'offerta
economica con riferimento al tempo. 10 
  d) Offerta economica - Riduzione percentuale sul prezzo a  base  di
gara 20 
  TOTALE 100 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle offerte: Data  27/07/2016  ore  12:00.  IV.3.6).
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Giorni 180 (centottanta) dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 29/07/2016 ore 10:00. Luogo: Settore Provveditorato del
Comune di Vicenza - Ufficio Gare e Contratti - Corso Palladio, 98/A -
Vicenza. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti degli operatori  economici  interessati  oppure
persone delegate dai legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  I.3)  Informazioni  complementari:
L'appalto e' espletato in esecuzione della determinazione a contrarre
N. 1267 in data 17/06/2016. Le norme integrative  del  presente  sono
indicate nel disciplinare di gara. La  documentazione  relativa  alla
presente gara d'appalto e' la seguente: Bando di  gara,  disciplinare
di  gara  e  relativa  modulistica  allegata,  Disciplinare   tecnico
prestazionale  e  Schema  di  contratto.  Tale  documentazione  sara'
disponibile presso il comune di  Vicenza  Settori  Musei,  Cultura  e
promozione     della      crescita,      sul      sito      internet:
https://www.comune.vicenza.it  alla  sezione  gare  per  servizi.  Il
Responsabile del Procedimento e' la dott.ssa  Loretta  Simoni.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Veneto  -
Venezia.           Posta           Elettronica           Certificata:
ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Indirizzo  Internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2Presentazione  ricorsi:  Entro
30 giorni dalla data di pubblicazione, ai  sensi  dell'art.  120  del
D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.5 Data: 29/06/2016. 

 Il direttore dei settori musei, cultura e promozione della crescita 
                       dott.ssa Loretta Simoni 

 
TX16BFF7906
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.