TRENITALIA S.P.A.
Divisione Passeggeri Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 4-7-2016)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. 
  Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione passeggeri regionale 
  Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, n. 1 
  Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Divisione Passeggeri Regionale 
  All'attenzione di: Acquisti Regionale 
  Posta elettronica: s.autiero.ar@cert.trenitalia.it 
  Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it 
  Indirizzo        del        profilo        del         committente:
www.acquistionline.trenitalia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  La documentazione complementare e' disponibile presso: I  punti  di
contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi ferroviari 
  I.3) p.m. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Gara a procedura aperta n. 6989, interamente  gestita  con  sistemi
telematici,  per  l'affidamento   del   "Servizio   di   manutenzione
programmata e correttiva degli  impianti  toilette  dei  rotabili  in
asset alla D.P.R. presso  l'I.M.C.  di  Roma  Smistamento  e  Firenze
Osmannoro". 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 
  Categoria di servizi: 01 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
  Codice NUTS ITE14 / ITE 43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) p.m. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Gara a procedura aperta n. 6989 
  - Lotto 1 DR Toscana CIG 670459352B per l'affidamento del  servizio
di manutenzione programmata e correttiva dell'impianto  toilette  dei
treni Vivalto (CDPTR - NCDP) in asset alla D.P.R.  presso  l.M.C.  di
Firenze Osmannoro. Il servizio ha lo scopo di migliorare il decoro  e
l'affidabilita' dei mezzi ed aumentare gli standard  qualitativi  del
materiale rotabile offerti alla clientela. 
  - Lotto 2 DR Lazio CIG 6704599A1D per l'affidamento del servizio di
manutenzione programmata e correttiva  degli  impianti  toilette  dei
rotabili di tipo: NCDP, CDPTR, TAF e JAZZ in asset alla D.P.R. presso
l'I.M.C. di Roma Smistamento. Il servizio ha lo scopo  di  migliorare
il decoro e l'affidabilita'  dei  mezzi  ed  aumentare  gli  standard
qualitativi del materiale rotabile offerti alla clientela. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Oggetto principale 50222000-0 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  II.1.8) Informazioni sui lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte possono essere presentate per un numero massimo di lotti
: 2 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 2.441.109,72, di cui € 493,64 per
gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Valore stimato Lotto 1 DR  Toscana:  Euro  1.200.290,38  di  cui  €
290,38  per  costi  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  e  €
400.000,00 per eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi. 
  Il valore stimato del contratto di durata  24  mesi  e'  pari  a  €
800.290,38 di cui € 290,00 per costi della sicurezza non  soggetti  a
ribasso. 
  Valore stimato Lotto 2 DR Lazio : € 1.240.819,34 di  cui  €  203,26
per costi della sicurezza non soggetti a ribasso e €  418.303,00  per
eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi. 
  Il valore stimato del contratto di durata  24  mesi  e'  pari  a  €
822.516,34 di cui € 203,26 per costi della sicurezza non  soggetti  a
ribasso. 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Numero di rinnovi possibili : 1 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Durata in mesi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.2) p.m. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile del'esecuzione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:Offerta  Economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente 
  aggiudicatore : Appalto n. 6989 
  - Lotto 1 DR Toscana CIG 670459352B 
  - Lotto 2 DR Lazio CIG 6704599AD 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 01 agosto 2016 Ora: 13:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano 
  IV.3.6) 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta : Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  SI TRATTA DI UN APPALTO RINNOVABILE : NO 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO 
  ELETTRONICI : NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 
  Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia 
  Posta elettronica: Telefono: 0039 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 
  Gli eventuali ricorsi avverso il  presente  bando  di  gara  devono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione;  i  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni  di
candidati,  deliberate  in  relazione  al  presente  bando  di  gara,
dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro  30  giorni
dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: p.m. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/06/2016 

          Il direttore della divisione passeggeri regionale 
                            Orazio Iacono 

 
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