AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A. - MILANO

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - Fax: +39 02.37713.903
E-mail: ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it -
www.arca.regione.lombardia.it
(profilo del committente) e www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 4-7-2016)

 
Bando di gara per la  fornitura  in  service  (bene  +  servizio)  di
       sistemi completi di C-PAP e Auto C-PAP - ARCA_2016_78.1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  con
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'Appalto 
  II.1.1) Denominazione: ARCA_2016_78.1  Gara  per  la  fornitura  in
service (bene + servizio) di sistemi completi di C-PAP e Auto  C-PAP.
Numero di riferimento: ARCA_2016_78.1 
  II.1.2) Codice CPV principale: 85111700-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizio 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, suddiviso in 3  (tre)  Lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura in service  (bene  +
servizio) di sistemi  completi  di  C-PAP  e  Auto  C-PAP  e  servizi
connessi, come meglio descritto negli atti di gara,  a  favore  degli
Enti di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e s.m.i.. 
  ATTIVITA' PREVALENTE: prestazione di  servizi  quali  addestramento
dell'utente e caregiver e mantenimento, manutenzione dei  sistemi  di
CPAP e  AUTO  CPAP  presso  il  domicilio  del  paziente,  assistenza
tecnica, software. 
  ATTIVITA' SECONDARIA: fornitura di sistemi di CPAP o  AUTO  CPAP  e
relativo materiale di consumo. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 28.948.800,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto geografico 1 - ATS Brescia, Valpadana,
Pavia e Montagna - Lotto 1 
  II.2.2) CPV supplementari: 85111700-7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Per tutti i lotti della procedura,  presso  il  domicilio
del paziente. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura in service (bene + servizio) di  sistemi
completi di C-PAP e  Auto  C-PAP  e  servizi  connessi,  come  meglio
descritto negli atti di gara, a favore degli Enti di cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 8.471.550,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 6734023393 - Lotto 1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto geografico 2 - ATS Milano - Lotto 2 
  II.2.2) CPV supplementari: 85111700-7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Per tutti i lotti della procedura,  presso  il  domicilio
del paziente. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura in service (bene + servizio) di  sistemi
completi di C-PAP e  Auto  C-PAP  e  servizi  connessi,  come  meglio
descritto negli atti di gara, a favore degli Enti di cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 9.222.000,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 67340276DF - Lotto 2 
  Per gli altri lotti si faccia riferimento  alla  documentazione  di
gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professione,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  Pena  l'esclusione  dalla  gara   in   quanto   elementi
essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve  soddisfare,  anche
ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del
presente appalto della C.C.I.A.A. o nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016  (in  caso
di R.T.I. o Consorzi si veda quanto  stabilito  nel  Disciplinare  di
gara). 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Pena  l'esclusione   dalla
procedura  in  quanto  elemento  essenziale   dell'offerta,   ciascun
concorrente (in  caso  di  R.T.I.  o  Consorzi)  deve  soddisfare  la
seguente condizione: aver realizzato complessivamente,  negli  ultimi
tre  esercizi  sociali   chiusi   alla   data   della   presentazione
dell'offerta, un fatturato globale, IVA  esclusa,  almeno  pari  alla
base d'asta per ciascun Lotto cui intende presentare offerta. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Pena  l'esclusione   dalla
procedura  in  quanto  elemento  essenziale   dell'offerta,   ciascun
concorrente (in  caso  di  R.T.I.  o  Consorzi)  deve  soddisfare  la
seguente condizione: aver eseguito, negli ultimi  tre  anni  (solari)
dalla data di pubblicazione del presente bando, contratti relativi ai
servizi di ossigeno o ventiloterapia -  per  i  quali  devono  essere
indicati gli importi, le date ed i committenti, pubblici o privati  -
per un importo complessivo, IVA esclusa, almeno  pari  al  50%  della
base d'asta per ciascun Lotto cui intende presentare offerta. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 03/08/2016 Ore: 10:00, pena irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  8  (otto)  mesi  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 04/08/2016 Ora: 09:30.
Luogo: presso gli  uffici  di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura aperta:  un  incaricato  di  ciascun
concorrente, nel rispetto della procedura indicata  nel  Disciplinare
di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto periodico: NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel  relativo  Allegato  nonche'  nei  manuali
tecnici consultabili sul sito  www.arca.regione.lombardia.it.  2)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' di 60 (sessanta)  mesi  a  decorrere  dalla
data di  emissione  dell'Ordinativo  medesimo.  3)  Le  modalita'  di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato anche nel Disciplinare di gara completo di allegati.  6)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  7)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il  termine  delle  ore  13:00  del  27/07/2016.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati  con  le
modalita' di cui al Disciplinare  di  gara.  8)  I  concorrenti  sono
tenuti  ad  indicare,  in  sede  di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARCA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
del  Procedimento  per  la  presente  procedura  la  dott.ssa  Carmen
Schweigl. 10) La sanzione pecuniaria di cui al comma 9  dell'art.  83
del D.lgs. 50/2016 e' fissata nella misura  dell'uno  per  mille  del
valore stimato dei lotti cui il concorrente partecipa e comunque  non
superiore a € 5.000. 11) Nello schema di convenzione saranno indicate
le  modalita'  di   ordinazione   elettronica   e   disciplinate   la
fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 12) E'  ammesso
il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105  del  D.Lgs.  50/2016
con obbligo di indicare quanto previsto dal comma 6 del  citato  art.
105  in  fase  di  presentazione  dell'offerta.  13)  E'  ammessa  la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.
Variazione 20% pari a euro  €  5.789.760,00  IVA  esclusa  e  proroga
contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo
di validita' della convenzione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/06/2016 

                        Il direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
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