UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 11-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono 081/5475334, telefax 081/5521485, indirizzo  internet  (url)
http://www.uniparthenope.it  I.2)  Indirizzo  presso  il   quale   e'
possibile   ottenere    informazioni:    Ufficio    Economato    tel.
081/5475334/5149, telefax 081/5475247 - via  A.  Acton,  38  -  80133
Napoli I.3) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione: vedi punto I.1 I.4) Indirizzo  al  quale  inviare  le
domande  di   partecipazione:   vedi   punto   I.1   I.5)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1)  Descrizione:  servizio  di
portierato e custodia delle  sedi  dell'Universita'  degli  Studi  di
Napoli Parthenope ubicata in Napoli  alla  Via  G.Parisi  13  Palazzo
Pacanowsky  II.1.3)  Tipo  di  appalto  di  servizi:  categoria   del
servizio: D.Lgs. 50/2016, CPV 98341130-5  II.1.4)  Si  tratta  di  un
accordo  quadro?  No  II.1.5)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  servizio   di   portierato   e
custodia  della  sede  dell'Universita'   degli   Studi   di   Napoli
"Parthenope"  Via  G.Parisi  13  Napoli,  Palazzo   Pacanowsky,   CIG
6739067603 II.1.7) Luogo di esecuzione di  prestazione  dei  servizi:
Napoli II.1.9) Divisione in  lotti:  no  II.1.10)  Ammissibilita'  di
varianti:  no  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Importo massimo presunto dell'appalto in relazione ai  ventotto  mesi
di durata dell'appalto e' pari ad E. 1.837.500,00 oltre iva  e  oltre
oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, pari ad  E.  720,00  oltre
Iva; .II.3) Durata dell'appalto: ventotto mesi decorrenti dalla  data
di stipula del contratto,  salvo  quanto  previsto  dall'art.  4  del
capitolato speciale 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione   provvisoria,   cauzione
definitiva, polizza assicurativa Responsabilita' Civile  verso  terzi
(comprendente di RCO) - vedasi disciplinare di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E  e  Consorzi:
attenersi  al  disciplinare  di  gara,   pena   l'esclusione   III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi  deve  possedere:  posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 50/2016; - vedasi disciplinare  di  gara
III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste  -  Iscrizione
Registro Imprese presso la  competente  CCIAA  (impresa  avente  sede
all'estero: iscrizione in  uno  dei  registri  professionali  di  cui
all'allegato  XVI  del  D.lgs.  50/2016)  per   l'attivita'   oggetto
dell'appalto;  Vedasi  disciplinare  di  gara  III.2.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria e tecnica - prove richieste - Importo globale
di fatturato dell'impresa negli esercizi finanziari  (2013/2014/2015)
pari ad E. 2.000.000,00. I  medesimi  importi  minimi  devono  essere
rispettati anche nel caso di imprese di piu' recente costituzione;  -
Importo del fatturato per servizi analoghi a quello in gara  eseguiti
negli esercizi finanziari (2013/2014/2015) pari ad E. 1.500.000,00 di
cui almeno uno di importo non inferiore ad E. 600.000,00. I  medesimi
importi minimi devono essere rispettati anche nel caso di imprese  di
piu'  recente  costituzione.  L'Impresa  dovra'   indicare   oggetto,
importo, durata committente dei contratti conclusi  nel  triennio  di
riferimento. Vedasi disciplinare di gara III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di  servizi  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? Si 
  Sezione  IV:  Procedure  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi  disciplinare
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni
per ottenerli. Vedasi disciplinare IV.3.3) Scadenza  fissata  per  la
ricezione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione   21
settembre 2016 Ore: 12,00 IV.3.5) Lingua utilizzabile  nelle  domande
di partecipazione: italiana IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  di
scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di
apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara IV 3.7.1) Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti delle  imprese  partecipanti  o  soggetti  con  delega
formale del legale rappresentante, muniti  di  proprio  documento  di
riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido  del
delegante. IV.3.7.2) Data, ora e luogo data: 22 settembre  2016  ore:
9,00 luogo : Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" - via  A.
F. Acton, 38 - NAPOLI 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi  di  bando   non
obbligatorio? no V.3) -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma  finanziato  dai  fondi  dell'ue?*  no  VI.4)  Informazioni
complementari: Si applica il Protocollo di Legalita' siglato  con  la
Prefettura di Napoli il 15.10.07,  il  Patto  di  Integrita',  vedasi
disciplinare - SOPRALLUOGO come da disciplinare -  Nei  rapporti  fra
l'impresa e l'Universita' fanno fede solo le comunicazioni intercorse
in lingua italiana;  in  caso  di  aggiudicazione,  l'impresa  dovra'
sostenere gli oneri  di  traduzione  autentica  della  documentazione
prodotta   a   dimostrazione   delle   autocertificazioni   contenute
nell'istanza  di  partecipazione  alla  gara.  -  La  disciplina  del
presente bando e' a tutti gli  effetti  integrata  dai  documenti  di
gara. In particolare  le  cause  di  esclusione  sono  riportate  nel
disciplinare di gara. L'Impresa deve, tra l'altro,  aver  ottemperato
al versamento della contribuzione di E. 140,00 di cui  alla  delibera
dell'AVCP come da disciplinare. L'Amministrazione non  potra'  essere
considerata responsabile  della  mancata  conoscenza,  da  parte  dei
concorrenti, di clausole/condizioni  contenute  in  detti  documenti,
disponibili  sul  sito  dell'Universita'  degli   studi   di   Napoli
"Parthenope" all'indirizzo http://www.uniparthenope.it,  voce  Affari
Legali -  Bandi  e  Gare.  Su  tale  sito  saranno  pubblicate  anche
eventuali rettifiche ed informazioni complementari.  VI.5)  Organismo
responsabile procedure ricorso: Tar Campania VI.6) Data di spedizione
del presente bando alla UE 30.06.16 

                        Il direttore generale 
                          dott. Mauro Rocco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.