SOCIETA' INTERPORTO DI TORINO - S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 11-7-2016)

 
     Bando di gara di lavori - Procedura aperta - CIG 6748656F18 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: Societa' Interporto di Torino - S.I.TO SpA,
Sede legale: km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 -  10043  ORBASSANO
(TO), tel. 0113975975 - fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail
sitospa@sitospa.it 
  2) DESCRIZIONE DEI LAVORI:  Lavori  di  manutenzione  straordinaria
all'Armamento Ferroviario per il rinnovo di un tratto di  binario  in
curva  e  la  revisione  generale  di  deviatoi  interni  allo  scalo
ferroviario  della  Societa'  S.I.TO  Spa  del   piazzale   nell'Area
Logistica a Nord della Tangenziale per la messa  in  sicurezza  degli
impianti ferroviari. 
  3) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Interporto di Torino - Comune di
TORINO. 
  4) DURATA DEL CONTRATTO: La durata dei lavori oggetto del  presente
appalto e' fissata in 30 giorni, a far data dalla data di stipula del
contratto o dalla data del verbale di consegna. L'Amministrazione  si
riserva la facolta' di ricorrere alla consegna in via d'urgenza. 
  5) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO: L'Importo dei lavori  a
corpo per il periodo suindicato e' pari a € 128.216,42, di  cui  Euro
124.001,42 per lavori a base di gara ed Euro 4.215,00  per  Oneri  di
Sicurezza non soggetti a ribasso, oltre a IVA di legge. Inoltre,  per
motivi di pubblico interesse o per fatti sopravvenuti non  imputabili
alla Stazione Appaltante, la stessa potra' sospendere del tutto o  in
parte l'esecuzione delle prestazioni per tutta la durata della  causa
ostativa, dal giorno in cui questa si e' verificata. 
  6) MODALITA'DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO:  Fondi  privati  della
Stazione Appaltante; pagamento  secondo  le  modalita'  indicate  nel
Capitolato Speciale di Appalto. 
  7)  RIFERIMENTI  LEGISLATIVI:  Il  presente  bando   recepisce   le
prescrizioni  del  D.  Lgs.  N.  50/2016  nonche'  tutta  la  vigente
normativa in materia di  contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e
forniture, e la disciplina correlata e applicabile. 
  8) CRITERIO DI  AGGIUDICAZIONE:  Criterio  del  prezzo  piu'  basso
espresso mediante massimo ribasso  percentuale  rispetto  all'importo
dei lavori posto a base di gara, art. 95-comma 4 - Lett.  a)  del  D.
Lgs. n. 50/2006. 
  9)  PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE:  Procedura   aperta   ai   sensi
dell'articolo 60 del D. Lgs. n. 50/2016. L'affidamento  in  argomento
e' stato disposto con delibera del Consiglio di Amministrazione della
S.I.TO Spa in data 19 febbraio 2016. 
  10) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: La  partecipazione  alla  gara  e'
riservata alle Imprese, singole o associate, rispondenti ai requisiti
prescritti dalla documentazione di gara. 
  11) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E  INDIRIZZO  A
CUI  INVIARLE:  Il  plico  contenente  l'offerta   economica   e   la
documentazione amministrativa, pena  l'esclusione  dalla  gara,  deve
essere indirizzato a Societa' Interporto di Torino  -  S.I.TO  Spa  -
Ufficio Protocollo - Prima Strada 2 -  10043  Orbassano  TO,  e  deve
pervenire  presso  la  sede  legale  della  S.I.TO  Spa  al  seguente
indirizzo Interporto di Torino - km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2
- 10043 Orbassano To - entro il termine perentorio del 29 luglio 2016
- ore 12,00. Gli operatori economici potranno richiedere informazioni
alla S.I.TO Spa tassativamente  entro  il  20  luglio  2016.  A  tali
richieste, che devono  essere  trasmesse  esclusivamente  con  e-mail
all'indirizzo sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 22 luglio
2016. 
  12) DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul sito societario - Sezione 
  "Gare  e  Appalti".  Il  sopralluogo  obbligatorio,   a   pena   di
esclusione, dovra' avvenire tassativamente entro il 28  luglio  2016,
previo appuntamento telefonico. 
  13) APERTURA DELLE OFFERTE: L'apertura  dei  plichi  contenenti  le
offerte avra' luogo presso la  Sede  Sociale  della  S.I.TO  SpA,  in
seduta pubblica, il  29  luglio  2016  a  partire  dalle  ore  15,00.
Potranno presenziare alla gara i soggetti muniti di idoneo  documento
comprovante la legittimazione ad agire in  nome  e  per  conto  delle
Societa' partecipanti alla gara (legali rappresentanti,  procuratori,
delegati). 
  14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Responsabile  del  Procedimento:
Ing. Davide Giaquinta - tel. 011- 3975975. 
  15) PUBBLICAZIONE: Il presente Bando di gara sara' pubblicato sulla
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  -  serie   speciale
relativa ai contratti pubblici,  sul  profilo  di  Committente  della
Stazione Appaltante indirizzo www.sitospa.it,  sul  sito  informatico
del  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti,  sul   sito
informatico presso l'Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici. 
  16) ALTRE INFORMAZIONI: Tutta  la  documentazione  di  gara  dovra'
essere  redatta  in  lingua  italiana.  E'  richiesta   la   cauzione
provvisoria  in   misura   del   2%,   e   la   cauzione   definitiva
all'Aggiudicatario. Termine di  validita'  dell'offerta:  180  giorni
dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte.  Tutte  le
informazioni sulla presente gara d'appalto potranno essere  richieste
alla Stazione Appaltante, come indicato nella documentazione di gara. 
  Orbassano, 7 luglio 2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Davide Giaquinta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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