REGIONE MARCHE
Stazione unica appaltante della regione Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione  di  cancelleria,
                           carta in risme 
   e supporti meccanografici - N. 6449214 di gara SIMOG - CIG vari 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  Regione  Marche-Stazione  Unica  Appaltante  della  Regione  Marche
(SUAM), Via Palestro n. 19 - 60122 Ancona, codice NUTS ITE3, telefono
0718067319,      fax       0718067339,       indirizzo       Internet
http://suam.regione.marche.it  responsabile   del   procedimento   di
affidamento Dott. Ing. Stefano Simoncini. 
  Le informazioni complementari devono essere presentate entro e  non
oltre 10 giorni lavorativi  antecedenti  alla  scadenza  del  termine
stabilito per la ricezione delle offerte secondo una  delle  seguenti
modalita': 
    1) in via telematica, attraverso l'apposita sezione  del  sistema
telematico di negoziazione di Consip S.p.A.; 
    2)  a   mezzo   posta   elettronica   certificata   all'indirizzo
regione.marche.SUAM@emarche.it 
  Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei
termini di legge, in formato elettronico, sul profilo del committente
e sul sito www.acquistinretepa.it 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sul  profilo  del  committente  e  sul  sito
www.acquistinretepa.it 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  La SUAM acquista per conto  delle  seguenti  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: enti del SSR della Regione Marche. 
  La SUAM acquista in qualita' di SUA. 
  Codici CPV: 
    lotto 1) cancelleria CPV 30192700-8; 
    lotto 2) carta in risme CPV 30197643-5; 
    lotto 3) supporti meccanografici - toner CPV 30125100-2. 
  Il codice NUTS del luogo principale di consegna della fornitura  e'
ITE3 per ciascun lotto. 
  L'appalto e' suddiviso in n. 3 lotti: 
    lotto 1) cancelleria € 1.236.428,48 - CIG 6724532E58; 
    lotto 2) carta in risme € 2.066.561,95 - CIG 6724549960; 
    lotto 3) supporti meccanografici € 6.014.382,85 - CIG 67245591A3. 
  Importo complessivo a base di gara €  9.317.373,28  (IVA  esclusa),
oltre a € 0 (zero) per oneri per la sicurezza. 
  Non sono ammesse varianti. 
  Le consegne devono essere effettuate  entro  10  giorni  lavorativi
dalla data  di  trasmissione  dell'ordinativo,  presso  le  strutture
specificate nello schema di contratto. 
  La durata del contratto e' di mesi sessanta (60). 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio del minor prezzo determinato mediante ribasso sull'elenco
prezzi desumibile dagli elaborati tecnico - economici  posti  a  base
della procedura. 
  L'operatore economico puo' presentare offerta per uno, per  piu'  o
per l'insieme dei lotti. 
  Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e'  il  giorno  13
settembre 2016 alle ore 13:00. 
  Le     offerte     devono     essere     inviate      all'indirizzo
www.acquistinretepa.it 
  L'offerente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo
di giorni 255 decorrenti dalla scadenza del  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per  il  giorno  14  settembre
alle ore 10:00 tramite il Sistema telematico di gara. 
  Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle offerte per mezzo
del  Sistema  telematico  di  gara  e  secondo  quanto  espressamente
previsto dal disciplinare di gara. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo del Sistema telematico di negoziazione di Consip S.p.a. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  L'appalto non e' connesso a  progetti  o  programmi  finanziati  da
fondi UE. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Pubblicazione del prossimo bando giugno 2021. 
  Inviato alla GUUE il 6 luglio 2016. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura  e  gli  enti  aderenti   provvedono   singolarmente   alla
stipulazione ed alla esecuzione  dei  relativi  contratti.  Tutte  le
sedute aperte al pubblico sono rese  note  mediante  il  profilo  del
committente ed il sistema telematico di gara 
  L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM  le  spese
relative alla pubblicazione  degli  estratti  del  bando  di  gara  e
dell'avviso di aggiudicazione sui quotidiani. 
  La garanzia di cui all'art. 93, comma 5, del decreto legislativo n.
50/2016 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui  al
momento   della   sua   scadenza   non   sia    ancora    intervenuta
l'aggiudicazione. 
  Il contratto non contiene la clausola compromissoria ai sensi e per
gli effetti dell'art. 209 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  tutti  i
lotti banditi. 

                            Il direttore 
                      dott. ing. Michele Pierri 

 
TU16BFD8098
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.