AZIENDA OSPEDALIERA G. BROTZU - CAGLIARI
Codice Fiscale: 02315520920
Partita IVA: 02315520920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2016)

 
              Bando di gara CIG 6735324531 e successivi 
 

  I.1)  Azienda  ospedaliera  «G.  Brotzu»,  piazzale  Ricchi  n.  1,
contattare: dott. Andrea Casu,  I-09134  Cagliari.  Tel.  070/539792.
e-mail: andrea.casu@aob.it. Fax 070/539/601.  Indirizzo(i)  internet:
www.aobrotzu.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda ospedaliera  «G.
Brotzu» Ufficio protocollo generale, piazzale Alessandro Ricchi n. 1,
I-090134 Cagliari. Tel. 070/5391. Fax 070/539601. 
  I.2) Azienda ospedaliera. Salute. 
  II.1.1) Gara con procedura  aperta  per  la  fornitura  di  Derrate
alimentari per il Servizio ristorazione - AO  Brotzu.  Due  anni  con
opzione rinnovo per un anno. 
  II.1.2) Forniture - Acquisti.  Luogo  consegna:  Magazzino  Viveri.
Codice NUTS: ITG2. 
  II.1.3) Appalto pubblico. 
  II.1.5) Fornitura prodotti alimentari. 
  II.1.6) CPV: 33696000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.2.1) Importo annuale a base d'asta, IVA esclusa: € 1.632.480,09. 
  II.2.2) Eventuale rinnovo per un anno. 
  II.3) Durata appalto: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
(eventualmente ridotta del 50% nelle ipotesi  prevista  dall'art.  93
comma 7 del decreto legislativo n. 50/2016) dell'importo netto a base
d'asta dei lotti per i quali  si  presenta  offerta.  Impegno  di  un
fidejussore a rilasciare garanzia  per  l'esecuzione  del  contratto.
Pagamento contributo a favore dell'ANAC per i lotti per  i  quali  si
presenta  offerta.  Cauzione  definitiva  pari  al  10%  dell'importo
complessivo netto aggiudicato ai  sensi  dell'art.  103  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.2.1) Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  attestante
l'inesistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  80  decreto
legislativo n. 50/2016. Dichiarazione sostitutiva  di  certificazione
attestante l'iscrizione di cui all'art.  83  decreto  legislativo  n.
50/2016.  Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione   attestante
l'ottemperanza alle norme di cui all'art. 17 della legge n. 68/99. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato  globale
d'impresa  annuo,  compreso  il  fatturato  relativo  al  settore  di
attivita' oggetto dell'appalto, IVA  esclusa.  Fatturato  globale  di
impresa annuo non inferiore  al  doppio  dell'importo  annuo  a  base
d'asta, IVA esclusa, della somma dei lotti per i  quali  si  presenta
offerta. Fatturato annuo relativo al  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto non inferiore  all'importo  annuo  a  base  d'asta,  IVA
esclusa, della somma dei lotti per i quali si presenta offerta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi Capitolato speciale e Disciplinare
di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso. 
  IV.3.1) Deliberazione di indizione n. 1154/22 giugno 2016. Cod. CIG
6735324531 e successivi. 
  IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  1°  agosto  2016
ore 12,00. 
  IV.3.6) Lingua italiana. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 4 agosto 2016 ore 9,30. 
  VI.3) Il sub-appalto e' previsto nella  misura  del  30%  ai  sensi
dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016.  Termini  richiesta
chiarimenti 20  luglio  2016.  I  dati  forniti  in  occasione  della
partecipazione alla presente gara saranno trattati esclusivamente  ai
fini dello svolgimento dell'attivita' istituzionale di questa Azienda
ai sensi di quanto disposto dal decreto legislativo n. 196/2003.  Per
tutte  le  controversie  che  dovessero   insorgere   e'   competente
esclusivamente il Foro di Cagliari. Si informa  che  il  responsabile
del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del  decreto  legislativo  n.
50/2016, e' la dott.ssa Agnese Foddis. La ricezione  delle  richieste
di partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. 
  VI.4) Ricorso al tribunale amministrativo regionale dopo 30  giorni
dalla data di  comunicazione  dell'atto  formale  di  aggiudicazione.
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica dopo 120 giorni. 
  VI.5) Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GUUE n.  S123  del
29 giugno 2016. 

          Il direttore del servizio Acquisti Beni e Servizi 
                       dott.ssa Agnese Foddis 

 
TU16BFK8362
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.