COTRAL
Compagnia Trasporti Laziali Societa' Regionale per Azioni

Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2016)

 
                       Bando di gara n. 4/2016 
          (artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016) 
 

  1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A. Via B. Alimena  n.  105  -
00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: appalto per  l'affidamento  dell'attivita',
da  effettuarsi  su  richiesta  del  committente,  di  revisione  dei
complessivi cambio automatico  marca  ZF  modello  ECOMAT  installati
negli autobus della flotta CoTraL incluso lo stacco e  riattacco  dei
complessivi dai veicoli su cui sono montati. CPV 50113000-0. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: impianti  del
committente e/o Officine esterne  partners  dislocate  nella  Regione
Lazio. 
  5. Importo: € 1.920.250,00,  piu'  IVA,  inclusi  gli  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso  d'asta,  pari  a  €  250,00.  Lotto
unico. Non e' ammessa la partecipazione per parte del lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 24 mesi incluso il mese di agosto. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com.,  previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora
italiana, del giorno 29 luglio 2016; 
    10.b) indirizzo presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali; 
    10.c) lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche  avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  delle
offerte tecniche avverra' in seduta riservata; 
    11.b) data, ora e luogo di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
propedeutica  all'esame  della   documentazione   amministrativa   ed
all'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo  ricognitorio
della documentazione ivi contenuta, sara' celebrata presso la  Cotral
S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 5 agosto 2016, ore
10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base di gara,  secondo
le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  80
del decreto legislativo n. 50/2016 -  art.  37  del  decreto-legge  3
maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti; 
    14.b) possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:  14.b1)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 
    14.c) possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria
ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo  n.  50/2016:  14.c1)
attestazione  di  aver  realizzato,  nei  tre   esercizi   finanziari
antecedenti alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un  fatturato
specifico in servizi di revisione di cambi automatici  non  inferiore
all'importo presunto posto a base di gara, inclusi  gli  oneri  della
sicurezza; 
    14.d) possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.d1)  attestazione
di possesso di  tutte  le  autorizzazioni  previste  per  legge,  sia
relative alla societa' che ai  mezzi  impiegati,  per  effettuare  il
traino/trasporto del veicolo e per il controllo  e  la  taratura  dei
cronotachigrafi   digitali;   14.d2)   attestazione   relativa   alla
detenzione/ possesso /proprieta' dell'attrezzatura specifica indicata
nell'art. 17 del Capitolato speciale; 14.d3) attestazione di possesso
della  Certificazione  di  qualita'  ISO  9001:2008,  in   corso   di
validita', riconducibile al servizio oggetto del presente appalto; 
    14.e) dichiarazione di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali; 
    14.f) e' ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 
    14.g) e' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo  n.  50/2016.  A
tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione  pecuniaria
nella misura pari ad € 5000. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del decreto legislativo n.
50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta  economica  punti
70, offerta tecnica punti 30, che saranno attribuiti sulla  base  dei
parametri e degli elementi riportati nel Capitolato speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio ,  Via
Flaminia n. 189, 00196 - Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 21 giugno 2016. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  21
giugno 2016. 
  23.  Altre  informazioni:  CIG  67287460DC  -  RUP:  ing.  Giuseppe
Ferraro. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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