UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 18-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312063 - Fax+39 02.50312150 - Codice  NUTS:  ITC45  -
http://www.unimi.it       -       Profilo       di       committente:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.  I.3)   Comunicazione:   I
documenti di gara sono disponibili per un acceso gratuito, illimitato
e   diretto   presso:   http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato - I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico  -  I.5)  Principali
settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  II.1.1)  Denominazione:  Gara  d'appalto   a
procedura aperta, ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera sss) D. Lgs.
n.  50/2016,  per  l'acquisto  di  un   microscopio   elettronico   a
trasmissione  per   applicazione   a   criotemperature.   Numero   di
riferimento:  (98_16)  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  38511200  -
II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture.  -  II.1.4)  Breve  descrizione:
Acquisto  di  un   microscopio   elettronico   a   trasmissione   per
applicazione a criotemperature. CIG. 6718403989. - II.1.5) Valore:  €
2.500.000,00 IVA esclusa. - II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  -  II.2)  Descrizione  -
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC45. II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Acquisto di un microscopio elettronico  a  trasmissione
per applicazione a criotemperature nello studio di particelle singole
di  origine  biologica.  CIG.  6718403989.  -  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:   Criterio   di   qualita':    Componente    tecnica/
Ponderazione: 75 -  Prezzo  -  Ponderazione:  25.  -  II.2.6)  Valore
stimato: € 2.500.000,00 IVA esclusa.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata  in  giorni:  180.  Il  Contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. - II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono
autorizzate varianti:  no.  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: no.  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.  -  II.2.14)
Informazioni complementari: Dovranno essere  formulate  per  iscritto
alla Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare
forniture e servizi  ai  seguenti  indirizzi  di  posta  elettronica:
unimi.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro e non oltre il giorno
26/08/2016. Sopralluogo obbligatorio: le relative richieste  dovranno
pervenire  al  n.  di  fax  0250313402,   tassativamente   entro   il
29/07/2016. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. 50/2016; iscrizione al  registro  della  Camera  di  Commercio
Industria Artigianato e Agricoltura, ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs.  50/2016;  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Elenco e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  referenze
bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta - IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti  pubblici:  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo -
IV.2.2) Termine di ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 12/09/2016 - Ora locale: 12:00 - IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Italiano  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: La data di apertura delle offerte verra' comunicata dopo  la
scadenza del termine di presentazione delle offerte sul  profilo  del
committente                  all'indirizzo                   internet
http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: seduta pubblica, presso
il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano,  via  Festa  del
Perdono n. 7. 
  SEZIONE VI): Altre informazioni VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no  -  VI.4)
Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39  02760531  -  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni  dalla   comunicazione   del
provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso: 8 Luglio 2016. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX16BFL8659
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.