UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 18-7-2016)

 
Servizio di cassa comprensivo della riscossione e dell'incasso  delle
 tasse universitarie per conto dell'Universita' degli Studi Roma Tre 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione  nazionale
CIG 6747277D1C Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  159  Citta':  Roma
Codice NUTS: ITE43 Codice  postale:  00154  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: Responsabile Unico  del  Procedimento,  dott.  Ruben  Maria
Rispoli  Tel.:  +390657331  Fax:  +390657332367   Posta   Elettronica
Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi
Internet: Indirizzo principale (URL): www.uniroma3.it  Indirizzo  del
profilo              di              committente               (URL):
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il Contratto prevede un appalto  congiunto:
No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,    illimitato    e    diretto    presso    (URL):
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Denominazione  ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159
Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti  di  contatto:
Ufficio Protocollo Telefono:  +390657331  Indirizzo  Internet  (URL):
www.uniroma3.it 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA'  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
cassa  comprensivo  della  riscossione  e  dell'incasso  delle  tasse
universitarie per conto dell'Universita' degli Studi Roma Tre  Numero
di riferimento: CIG:  6747277D1C  -  II.1.2)  Codice  CPV  principale
66600000-6 -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -  II.1.4)  Breve
descrizione:  Servizio  di  cassa  comprensivo  della  riscossione  e
dell'incasso delle tasse  universitarie  per  conto  dell'Universita'
degli Studi Roma Tre, secondo le  norme  di  legge  che  regolano  lo
specifico  settore,  come  dettagliatamente  citate  nel   Capitolato
Speciale d'Oneri (di seguito "CSO") - II.1.5) Valore totale  stimato:
Il valore economico dell'appalto - stimato, ai  sensi  dell'art.  35,
comma 14, lettera b) del  D.Lgs.  50/2016,  sulla  base  degli  oneri
relativi alle commissioni per operazioni bancarie (quali bonifici  su
altri  istituti  di  credito  o  operazioni  con  l'estero)  e   alle
commissioni da applicare su prestazioni di fideiussione e delegazioni
di pagamento - ammonta indicativamente a €  300.000,00  per  ciascuna
annualita' di  appalto,  per  un  valore  totale  di  €  1.500.000,00
(unmilionecinquecentomila/00) per l'intera durata dell'appalto.  Tale
importo non deve, tuttavia, considerarsi in alcun modo vincolante per
la Stazione appaltante - II.1.6) Informazione  relative  ai  Lotti  -
Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.2)  DESCRIZIONE:  II.2.1)  Denominazione:  Servizio   di   cassa
comprensivo   della   riscossione   e   dell'incasso   delle    tasse
universitarie per conto  dell'Universita'  degli  Studi  Roma  Tre  -
II.2.2)  Codice  CPV  principale  66600000-6  -  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Sedi
dell'Universita'  degli  Studi  Roma  Tre   -   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Servizio  di  cassa  comprensivo  della  riscossione  e
dell'incasso delle tasse  universitarie  per  conto  dell'Universita'
degli Studi Roma Tre, secondo le  norme  di  legge  che  regolano  lo
specifico  settore,  come  dettagliatamente  citate  nel   Capitolato
Speciale  d'Oneri  (di   seguito   "CSO")   -   -   II.2.5)   Criteri
d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo  nel  Disciplinare  di  gara.  -
II.2.6) Valore stimato: Il valore economico dell'appalto  -  stimato,
ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera b) del D.Lgs. 50/2016, sulla
base degli oneri relativi alle commissioni  per  operazioni  bancarie
(quali bonifici  su  altri  istituti  di  credito  o  operazioni  con
l'estero)  e  alle  commissioni  da  applicare  su   prestazioni   di
fideiussione e delegazioni di pagamento - ammonta indicativamente a €
300.000,00 per ciascuna annualita' di appalto, per un  valore  totale
di € 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) per  l'intera  durata
dell'appalto. Tale importo non deve, tuttavia, considerarsi in  alcun
modo vincolante per la  Stazione  appaltante  -  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: Sessanta mesi a decorrere dall'1 gennaio 2017  e
fino al 31 dicembre 2021 - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate varianti?:  No  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni:  No  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  a  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Iscrizione
nel Registro della Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura della provincia di appartenenza, per l'attivita'  oggetto
dell'appalto - o, per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione
Europea,  iscrizione  nel   pertinente   registro   professionale   o
commerciale di cui all'art. 83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016;
iscrizione all'Albo detenuto dalla Banca d'Italia, di cui all'art. 13
del D.Lgs. 1 settembre 1993 n.  385  e  ss.mm.ii.  ed  autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14  del  D.Lgs.
1.09.1993 n. 385 e ss.mm.ii.. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara  -  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG. -  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara  -  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG. 
  III.2)  CONDIZIONI  RELATIVE  AL  CONTRATTO   D'APPALTO:   III.2.1)
Informazione relative a una particolare professioni:  La  prestazione
del servizio e' riservata a una particolare professione: Si' - Citare
le   corrispondenti   disposizioni   legislative,   regolamentari   o
amministrative:  Soggetti  iscritti  all'Albo  detenuto  dalla  Banca
d'Italia, di cui all'art. 13 del D.Lgs. 1 settembre  1993  n.  385  e
ss.mm.ii. ed autorizzati all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui
all'art. 14 del D.Lgs.  1.09.1993  n.  385  e  ss.mm.ii.  -  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire
secondo le norme di legge che regolano  lo  specifico  settore,  come
dettagliatamente citate nel CSO - III.2.3) Informazioni  relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto   d'appalto:
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  -
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso   a   un'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. 
  IV.2)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 22/09/2016 Ora: 12.00.
Le offerte dovranno essere presentate con  le  modalita'  di  cui  al
Paragrafo  15  del  DdG.  -  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte:  Italiano  -  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento   delle   offerte.
Eventualmente rinnovabile, per ulteriori  180  giorni,  su  richiesta
dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:
Data: 27/09/2016. Ora: 9.30 Luogo: Rettorato  dell'Universita'  degli
Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma. Le date  delle  successive
sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo Committente: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di apertura: Saranno ammessi a formulare  osservazioni  formali  alla
Commissione  di  gara  esclusivamente  i  legali  rappresentanti   di
ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura
notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni  complementari
sulla   documentazione   di   gara   potranno    essere    richieste,
esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1  del  presente
Bando, entro e non oltre il giorno 01/09/2016  alle  ore  12.30.  Non
saranno prese in considerazione eventuali richieste  pervenute  oltre
tale data o con modalita' differenti. 
  Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando,  si
rinvia al DdG ed ai relativi allegati, ed al CSA. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2
luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/07/2016 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Basilicata 

 
TX16BFL8707
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.