CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 25-7-2016)

 
Accordo quadro n. 4 bis / 2016 -  Servizi  di  accoglienza  integrata
destinati a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale
                            o umanitaria. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di  Torino  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: Citta' di  Torino  -  Direzione  politiche
sociali e rapporti con le aziende sanitarie - area servizi sociali  -
servizio stranieri e nomadi 
  Indirizzo postale:  via  Bologna  51  -  Citta':  Torino  -  Codice
postale: 10152 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa Laura  Campetto  -
Telefono: +39 011/01129-430-426-456-466-437 - Fax: +39 011/01129400 -
posta elettronica: laura.campeotto@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: Citta'  di  Torino  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: accordo quadro n. 4 bis / 2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: Codice NUTS: ITC 11 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  l'istituzione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  Accordo quadro con diversi operatori 
  Durata dell'accordo quadro 
  Durata in mesi 48 
  Valore stimato degli  acquisti  per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro 
  Valore stimato I.V.A. esclusa euro 7.924.973,45 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di
accoglienza integrata destinati a richiedenti  asilo  e  titolari  di
protezione internazionale o umanitaria. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 6759114552 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale
85. 31.13.00 -5 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
fondi ministeriali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: artt. 3, 4, 5 del capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: artt. 3, 4, 5 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: artt. 3, 4,  5
del capitolato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: artt. 3, 4, 5 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: artt. 3, 4,  5
del capitolato. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: accordo quadro 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 6 del capitolato: 
  Criteri Ponderazione 
  1. Offerta tecnica Fino a 75 punti 
  2. Offerta economica Fino a 25 punti 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 4 bis / 2016 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si' 
  In caso affermativo: 
  Altre pubblicazioni precedenti: 
  Numero dell'avviso nella G.U.R.I.: 13 del 03/02/2016 (gg/mm/aaaa) 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 29/08/2016 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Stranieri  e  Nomadi
sito   in    via    Bologna    n.    51    a    Torino    -    telef.
011/01129430-426-456-466-437. Lo  stesso  e'  consultabile  sul  sito
internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 01/09/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 02/09/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 
  Luogo: piazza Palazzo di Citta' 1 - Torino  -  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 22 luglio 2016. 
  Il lotto (1) oggetto della presente gara e' gia' stato  oggetto  di
pubblicazione in data 03 febbraio 2016,  ogni  riferimento  normativo
contenuto nel capitolato di gara  oggetto  di  pubblicazione,  e'  da
intendersi riferito al D.Lgs. 50/2016. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
Citta' di Torino -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 1° settembre 2016 con le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
capitolato    visibili    al     seguente     indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Il  procedimento  di  verifica  e  di  esclusione   delle   offerte
anormalmente  basse  e'  quello  previsto  dall'art.  97  del  D.Lgs.
50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento  di  €
200,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute  sul  sito  Internet:
www.avcp.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per  il
piemonte 
  Indirizzo postale: corso Stati Uniti  n.  45  -  Citta':  Torino  -
Codice Postale: 10129 - Paese: Italia 
  Telefono: +39 011/5576411 

              Il dirigente servizio stranieri e nomadi 
                      dott.ssa Laura Campeotto 

 
TX16BFF9070
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.