COMUNE DI PERUGIA

Protocollo n. 2016/0130035 del 15 luglio 2016

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicat1rice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Unita'  Operativa  Mobilita'  e
Infrastrutture, Piazza Morlacchi 23 - Perugia. Codice  NUTS  ITE21  -
Codice Postale 006123 - Italia - Persona di  contatto  Ing.  Leonardo
Naldini  tel.  +39   0755774464   fax   +39   0755773934   -   e-mail
l.naldini@comune.perugia.it/           Indirizzi            Internet:
www.comune.perugia.it/bandi. 
  I.2) Appalto Congiunto. 
  I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso      gratuito      illimitato      e      diretto      presso
www.comune.perugia.it/bandi  -   Le   offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate a "Comune di Perugia - Servizio Archivio
- Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi 23 006123 Perugia". 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o
locale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.I) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: affidamento del servizio  di  redazione  del
Piano Urbano della Mobilita' Sostenibile (PUMS) del Comune di Perugia
- CUP C99D16000290002 - CIG 6721661A1F. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71356400-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione:  Il  presente  appalto  ha  per  oggetto
l'espletamento di tutte le prestazioni professionali e  le  attivita'
necessarie  alla  redazione  del   Piano   Urbano   della   Mobilita'
Sostenibile - PUMS e alla sua approvazione. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 89.848,68, oltre Iva nella misura di
legge ed eventuali oneri previdenziali  e  assistenziali,  di  cui  €
10.000,00  a  copertura  delle   attivita'   connesse   al   processo
partecipativo. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: No. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Procedura aperta  ex  art.  60  del  decreto
legislativo 50/2016 per l'affidamento del servizio di  redazione  del
PUMS. 
  II.2.2) CPV principale: 71356400-2. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE2 I - Luogo  principale
di esecuzione: Territorio del Comune di Perugia. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: si  rinvia  ai  precedenti  punti
II.1.4) e II.2.1), all'art. 2  del  Disciplinare  e  all'art.  2  del
Capitolato. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Art. 95 del d.lgs.  50/2016.  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 89.848,68,  oltre  Iva  nella  misura  di
legge ed eventuali oneri previdenziali  e  assistenziali,  di  cui  €
10.000,00 per le attivita' del processo partecipativo. Gli oneri  per
la sicurezza sono pari a zero. 
  II.2.7) Durata: 14 mesi. Rinnovi: no. 
  II.2.9/II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. 
  II.2.11) Informazioni sulle opzioni: NO. 
  II.2.12)/II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   della   UE.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi della UE? Fondi del POR FESR Regione Umbria 2014-2020,  Asse  7
"Assistenza Tecnica". 
  II.2.14)  Sezione  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,
economico, finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Requisiti generali: inesistenza delle cause
di esclusione ex  art.  80  del  d.lgs.  50/2016;  inesistenza  delle
condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del decreto  legislativo
del 2001, n. 165 o di ulteriori divieti a contrattare con la pubblica
amministrazione; iscrizione alla CCIAA e all'Ordine degli Ingegneri e
Architetti. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto: Condizioni indicate nei documenti di gara. 
  III.2.3) Informazioni sul  personale  responsabile  dell'esecuzione
del contratto: ing. Leonardo Naldini. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1/IV.1.1.) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3)/IV.1.4)/IV.1.5)/IV.1.6)/IV.1.8)/IV.2)    Informazioni    di
carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
No. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 31/08/2016, ore 13:30. 
  IV.2.3)/IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/09/2016, ore 15:30,
in una Sala della Residenza Municipale. Ammessi a partecipare  Legali
rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  e  soggetti  muniti   di
apposita delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1)/VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile? NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica?  No.  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica?  Si.   Sara'   utilizzato   il   pagamento
elettronico? No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del  Procedimento
e' il Dirigente della U.O. Mobilita' e Infrastrutture  Ing.  Leonardo
Naldini. Il disciplinare di gara, il capitolato e  tutti  i  relativi
allegati fanno parte integrante e sostanziale del  bando;  la  citata
documentazione e'  integralmente  pubblicata  sul  portale  dell'ente
all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi ove puo' essere visionata e
scaricata gratuitamente. Le carenze  di  qualsiasi  elemento  formale
della domanda  possono  essere  sanate  attraverso  la  procedura  di
soccorso istruttorio, ex art. 83, comma 9 del d.lgs.  50/2016.  Tutte
le comunicazioni verranno effettuate ai soggetti partecipanti via Pec
con i limiti e  vincoli  indicati  all'art.  52  decreto  legislativo
50/2016. 
  VI.4)  Procedure  di  ricorso/Organismo   responsabile:   Tribunale
amministrativo regionale dell'Umbria, via Baglioni 3,  06100  Perugia
(Italia),  tel.  075/5755311,  fax  075/57322548.  Presentazione   di
ricorso: Il  ricorso  e'  ammesso  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando e dalla ricezione della  comunicazione  degli
atti. 

Il dirigente della S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                         avv. Laura Cesarini 

 
TU16BFF9025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.