UNARETI S.P.A.
Sede legale: via Lamarmora 230 - Brescia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2016)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI
DI  CONTATTO:  UNARETI  S.p.A.  Punti  di  contatto:  A2A  S.p.A.   -
AMD/ADC/Bandi e Sistemi di Qualifica,  Corso  di  Porta  Vittoria  4,
20122  Milano.  Telefono  02-77203659.  Fax  02-77203580.   Indirizzi
Internet   Ente   aggiudicatore:   (URL)   www.a2a.eu.   Profilo   di
committente:  (URL)  www.pleiade.it/a2a.  Accesso  elettronico   alle
informazioni:  (URL)  www.pleiade.it/a2a.   Presentazione   per   via
elettronica  di  offerte  e  richieste   di   partecipazione:   (URL)
www.pleiade.it/a2a. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I
punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione  vanno
inviate a: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Produzione, trasporto e
distribuzione di gas e calore; Elettricita'; Acqua. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: GARA  N.
012/2016 -  Procedura  negoziata  per  la  fornitura  di  autoveicoli
elettrici ed a combustione anche per trasporto promiscuo suddivisa in
4 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:
Forniture.  Acquisto.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Milano   e
Brescia. II.1.3) L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto prevede la
fornitura  di  autoveicoli  elettrici  ed  a  combustione  anche  per
trasporto promiscuo suddivisa in quattro lotti. Lotto 1: fornitura di
10  Autovetture  elettriche;  Lotto  2:  fornitura  di   25   Furgoni
elettrici; Lotto 3: fornitura di 15 Van elettrici; Lotto 4: fornitura
di  69  autoveicoli  a  combustione  (5  autovetture  a  benzina;  49
autoveicoli a gasolio; 15 autoveicoli Natural Power).  Potra'  essere
presentata offerta per uno o piu'  lotti.  II.1.6)  CPV  (vocabolario
comune per gli appalti): 34130000-7 e 34144900-7.  II.1.8)  Divisione
in lotti: Si. Le offerte vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale (compresi tutti gli eventuali  lotti  e  opzioni):  La
fornitura e' prevista per un totale  di  n.  119  autoveicoli  a  cui
potranno  aggiungersi  70  autoveicoli  opzionabili  (56  autoveicoli
elettrici  e  14  autoveicoli   a   combustione).   II.2.2)   Opzioni
(eventuali): Si' In  caso  affermativo,  descrizione  delle  opzioni:
Unareti S.p.A si riserva la facolta' di acquistare,  con  opzione  da
sciogliere nei successivi 12 mesi, fino ad ulteriori  70  autoveicoli
(Lotto 1 n. 22; Lotto 2 n. 22; Lotto 3 n. 12; Lotto 4 n.  14).  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:  Periodo  in  mesi:  12
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie   richieste:   All'atto   della   presentazione
dell'offerta sara' richiesta a tutti gli offerenti la costituzione di
un deposito cauzionale provvisorio per l'importo e con  le  modalita'
che saranno definite nella lettera d'invito a presentare offerta.  In
caso  di  aggiudicazione  alle  imprese  aggiudicatarie,  a  garanzia
dell'adempimento degli obblighi  contrattuali,  sara'  richiesta  una
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del  contratto,  di  cui
l'impresa si sia resa assegnataria, secondo le modalita' previste dai
documenti di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Vedi documenti contrattuali. III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: E'  consentita  la  partecipazione  alla
gara dei consorzi e dei raggruppamenti temporanei tra i  soggetti  di
cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione  dell'appalto:  Si.  Per
poter presentare telematicamente la candidatura alla presente gara e'
necessario possedere un computer  con  i  requisiti  minimi  indicati
nella piattaforma all'indirizzo web https://www.pleiade.it/a2a  nella
sezione  Area  informativa/Documenti/Requisiti  Minimi.   All'interno
della stessa sezione e' presente  il  documento  «Istruzioni  per  la
partecipazione alle gare pubbliche (A2A)» in cui  sono  riportate  le
istruzioni per partecipare alla gara. Poiche' la  presente  procedura
e'  interamente  gestita  con   sistemi   telematici,   le   societa'
concorrenti, per la presentazione della domanda di  partecipazione  e
successivamente, le sole  societa'  invitate,  per  la  presentazione
dell'offerta (amministrativa, tecnica ed economica), dovranno  essere
in possesso di opportuna firma digitale  come  specificato  al  punto
VI.3) informazioni complementari. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Dovra' essere  allegata  on-line  all'indirizzo
internet sopra indicato (utilizzando il modello «Dichiarazione  unica
sostitutiva» presente all'interno dell'apposita area  di  gara  sulla
piattaforma),   dichiarazione   firmata   digitalmente   dal   Legale
Rappresentante, attestante: a) l'intenzione di partecipare per uno  o
piu' dei 4 lotti oggetto della procedura come impresa  singola  o  in
RTI (specificando per quale lotto si intende partecipare ed il  ruolo
di mandataria o mandante); b) l'iscrizione nel registro  della  CCIAA
territorialmente  competente  da  cui   risulti   l'oggetto   sociale
dell'impresa con attinenza all'oggetto del  presente  bando.  Per  le
societa' di altri Stati membri non residenti in Italia  l'iscrizione,
secondo le modalita' vigenti nello Stato  di  residenza,  in  analogo
registro professionale e commerciale  di  cui  all'allegato  XVI  del
D.Lgs. 50/2016; c) l'inesistenza dei  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art.80 del D.Lgs. n.50/2016; d) di essere in regola con le  norme
che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei  disabili,  ai  sensi
dell'art.17 della L. n.68/99 (specificare la motivazione nel caso  in
cui l'Impresa non fosse soggetta agli obblighi della legge) o analoga
dichiarazione in  coerenza  alle  leggi  in  vigore  nello  Stato  di
residenza (per le societa' straniere non  residenti  in  Italia);  e)
l'osservanza  della  normativa  vigente  in  materia  di   sicurezza,
prevenzione infortuni, salute e igiene del lavoro di cui al D.Lgs. n.
81/2008 e s.m.i.; f) la disponibilita' ad effettuare la  negoziazione
on-line;   g)   l'accettazione   del   «Regolamento   gare   on-line»
(disponibile    all'indirizzo     web     https://www.pleiade.it/a2a)
dichiarando espressamente di conoscere, accettare, ai sensi e per gli
effetti di quanto disposto dagli art.1341 e 1342 del  Codice  Civile,
le clausole vessatorie dello stesso. In caso di RTI la  dichiarazione
deve essere  prodotta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  Dovra'  essere  allegata  on-line
all'indirizzo  internet  sopra  indicato  (utilizzando   il   modello
«Dichiarazione unica sostitutiva» presente all'interno  dell'apposita
area di gara sulla piattaforma), dichiarazione  firmata  digitalmente
dal Legale Rappresentante, riportante il valore della produzione, per
le societa' che redigono il bilancio  secondo  i  principi  contabili
italiani, oppure un totale ricavi, per le societa'  che  redigono  il
bilancio secondo principi contabili diversi da quelli italiani, negli
ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del presente
bando non inferiore cumulativamente ad Euro 8.000.000,00 per il lotto
1; ad Euro 15.000.000,00 per il lotto 2; ad Euro 8.000.000,00 per  il
lotto  3;  ad  Euro  50.000.000,00  per  il  lotto  4.  Nel  caso  di
partecipazione a due o piu' lotti gli importi sopra indicati dovranno
essere sommati. In caso di RTI, la dichiarazione deve essere prodotta
da tutte le imprese raggruppate. III.2.3) Capacita' tecnica:  Per  la
partecipazione ai lotti 1, 2 e  3,  dovra'  essere  allegata  on-line
all'indirizzo  internet  sopra  indicato  (utilizzando   il   modello
«Dichiarazione unica sostitutiva» presente all'interno  dell'apposita
area di gara sulla piattaforma), dichiarazione  firmata  digitalmente
dal Legale Rappresentante, attestante che la societa': a) ha prodotto
con esito positivo, negli  ultimi  3  anni  antecedenti  la  data  di
pubblicazione del presente bando, almeno  400  autoveicoli  elettrici
(per il lotto 1); almeno 500 furgoni  elettrici  (per  il  lotto  2);
almeno 300 van elettrici (per il lotto 3). Nel caso di partecipazione
a due o piu'  lotti  le  quantita'  sopra  indicate  dovranno  essere
sommate; b) ha industrializzato il processo  per  la  produzione  dei
veicoli elettrici; c) possiede o si impegna a costituire, in caso  di
eventuale aggiudicazione, una o piu' officine situate nel  territorio
di Milano, Brescia e rispettive province, in grado di effettuare  sui
veicoli oggetto del bando ogni tipo  di  riparazione  e  manutenzione
ordinaria/straordinaria; d) e' in possesso delle  certificazioni  ISO
9001 ed ISO 14001 rilasciate da organismo accreditato; e) si impegna,
in  caso  di  eventuale  aggiudicazione,  a  produrre  il   materiale
richiesto presso stabilimenti (da elencarsi) nei quali  sia  adottato
un sistema di qualita' e di gestione ambientale  in  accordo  con  la
norma ISO 9001 ed ISO 14001 certificato da organismo accreditato. Per
la  partecipazione  al  lotto  4,  dovra'  essere  allegata   on-line
all'indirizzo  internet  sopra  indicato  (utilizzando   il   modello
«Dichiarazione unica sostitutiva» presente all'interno  dell'apposita
area di gara sulla piattaforma), dichiarazione  firmata  digitalmente
dal Legale Rappresentante, attestante: f) che la societa'  produce  o
commercializza  gli  autoveicoli  oggetto  del  lotto.  In  caso   di
commercializzazione,  l'operatore  economico  deve  produrre   idonea
documentazione   attestante   il   possesso    della    licenza    di
commercializzazione rilasciata dal produttore; g) che la societa'  si
impegna, in caso di eventuale aggiudicazione, ad erogare direttamente
il servizio di assistenza completa, nel territorio di Milano, Brescia
e  rispettive  province,  in  grado  di  effettuare  ogni   tipo   di
riparazione e manutenzione  ordinaria/straordinaria.  Tali  punti  di
assistenza devono essere autorizzati dalla  Ditta  produttrice  degli
autoveicoli; h) che la societa' e' in possesso  delle  certificazioni
ISO 9001 ed ISO 14001 rilasciate da organismo accreditato; i) che, in
caso di eventuale aggiudicazione, gli autoveicoli  richiesti  saranno
prodotti presso stabilimenti (da elencarsi) nei quali sia adottato un
sistema di qualita' e di gestione ambientale in accordo con la  norma
ISO 9001 ed ISO 14001 certificato da organismo accreditato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Negoziata. Sono gia' stati  scelti  candidati:  No.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o  a  negoziare.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: Si. Si  informa  che  UNARETI
S.p.A. e/o societa' del Gruppo si riserva la facolta'  di  effettuare
la negoziazione on-line attraverso una piattaforma elettronica  messa
a disposizione delle imprese invitate a formulare  l'offerta.  A  tal
fine le Imprese che intendano candidarsi alla presente gara  dovranno
dichiarare la  loro  disponibilita'  ad  effettuare  la  negoziazione
on-line cosi' come previsto al  punto  III.2.1).  Tale  dichiarazione
dovra' essere presentata unitamente a quella attestante  il  possesso
dei requisiti richiesti ai punti III.2. Condizioni di Partecipazione.
IV.3) INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente  aggiudicatore:  Gara  n.
012/2016.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: No. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: 05.09.2016 - ore 14.00. IV.3.5)  Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La
presente procedura sara' interamente gestita con sistemi  telematici,
ai sensi del D.Lgs. n.50/2016. Non saranno  prese  in  considerazione
candidature pervenute in  modo  diverso  da  quello  on-line  tramite
«Piattaforma  di  eProcurement»   raggiungibile   all'indirizzo   web
https://www.pleiade.it/a2a   selezionando,   dopo   il   Login,    la
piattaforma  gare  A2A.  Per  la  presentazione  della   domanda   di
partecipazione i candidati dovranno  essere  in  possesso  di  idonea
firma digitale, in corso di validita' e che rispetti i  requisiti  di
cui al DPCM 22.2.2013, rilasciata da un organismo incluso nell'elenco
pubblico dei certificatori accreditati presso l'Agenzia per  l'Italia
Digitale ai sensi dell'articolo 29, comma 1, del D.Lgs. 7.3.2005,  n.
82. Per presentare telematicamente la domanda di partecipazione  alla
presente gara dovranno essere allegati on line sulla piattaforma,  la
«Dichiarazione unica sostitutiva  dell'impresa  partecipante»  ed  il
«Regolamento   gare   on-line»,   disponibili    presso    il    sito
https://www.pleiade.it/a2a all'interno dell'apposita  area  di  gara.
Entrambe le dichiarazioni dovranno essere  firmate  digitalmente  dal
legale rappresentante dell'impresa. Le dichiarazioni  possono  essere
firmate anche da un procuratore del legale rappresentante ed  in  tal
caso deve essere trasmessa la relativa  procura  notarile.  Tutte  le
dichiarazioni ed i documenti allegati alla domanda di  partecipazione
telematica dovranno essere redatti in lingua italiana o  accompagnati
da una traduzione certificata conforme al testo originale redatta  da
un  traduttore  ufficiale.  Per  necessita'   di   supporto   tecnico
sull'utilizzo  della  Piattaforma  ed  il  download  dei   documenti,
scrivere       all'indirizzo       di        posta        elettronica
acquisti.gruppoa2a@i-faber.com oppure chiamare l'Help desk al  numero
02.86838438. Conclusa la fase  di  prequalifica,  alle  societa'  che
risulteranno in possesso dei requisiti previsti  dal  presente  bando
sara'  richiesto  di  presentare  on-line  tramite   piattaforma   di
eProcurement l'offerta (amministrativa, tecnica ed economica) firmata
digitalmente.  Dovranno  essere  chiaramente  indicati  nell'allegato
«Dichiarazione   unica   sostitutiva   dell'impresa    partecipante»,
scaricabile  dall'indirizzo  web   sopra   riportato,   le   seguenti
informazioni: - denominazione del candidato o concorrente; - sede;  -
partita IVA; - domicilio eletto per  le  comunicazioni  eventualmente
fatte mediante lettera raccomandata; - indirizzo di posta elettronica
certificata; - numero di fax al quale la stazione  appaltante  dovra'
inviare le comunicazioni aventi pieno valore ai fini della  normativa
vigente  (in  caso  di  mancata  indicazione  A2A  S.p.A.  non  sara'
responsabile per il tardivo o mancato recapito delle  comunicazioni).
Eventuali richieste di chiarimenti poste  dagli  operatori  economici
dovranno essere formulate tassativamente utilizzando  la  piattaforma
telematica nella sezione  "Comunicazioni"  all'interno  dell'area  di
gara,  all'indirizzo  internet  indicato.  Non   saranno   prese   in
considerazione le richieste di chiarimento  pervenute  oltre  le  ore
15.00 del sesto giorno antecedente il termine di presentazione  delle
domande  di  partecipazione.   Le   risposte   saranno   disponibili,
all'interno   dell'apposita   area   di   gara   sulla    piattaforma
www.pleiade.it/a2a.  Ai  sensi  dell'art.  48,  comma  7  del  D.Lgs.
50/2016, e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare  al  presente
sistema in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario
di concorrenti, ovvero di partecipare in  forma  individuale  qualora
abbia  partecipato  alla  medesima  qualifica  in  raggruppamento   o
consorzio ordinario di concorrenti. In caso di RTI  la  dichiarazione
di cui trattasi  deve  essere  prodotta  da  ciascuna  delle  Imprese
raggruppate. In caso di RTI, per il possesso  dei  requisiti  di  cui
sopra, si prescrive quanto segue: •  i  requisiti  di  cui  al  punto
III.2.2) e punto III.2.3) lettera a) devono  essere  posseduti  nella
misura del 60% dalla mandataria, mentre la restante percentuale  deve
essere posseduta cumulativamente dalla  o  dalle  mandanti,  ciascuna
delle  quali  deve  possedere  almeno  il  20%  di  quanto  richiesto
all'intero raggruppamento; • i requisiti di  cui  al  punto  III.2.3)
lettere c); e) e g) devono essere dichiarati dalla Mandataria in nome
e per conto del costituendo RTI; • tutti i restanti requisiti  devono
essere posseduti da ciascun componente del RTI.  Non  e'  ammessa  la
costituzione di  raggruppamenti  temporanei  d'imprese  tra  soggetti
ognuno autonomamente in possesso di tutti i requisiti minimi previsti
dal presente bando. Alle imprese partecipanti alla presente gara  non
e' consentito affidare in subappalto alcuna delle  attivita'  oggetto
del bando. Nell'ipotesi in cui le imprese interessate  a  partecipare
alla  presente  procedura  (siano   esse   singole,   consorziate   o
raggruppate ai sensi  dell'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016)  intendano
soddisfare la richiesta relativa al  possesso  dei  requisiti  di  un
altro soggetto, unitamente alla  domanda  di  partecipazione,  dovra'
essere allegata tutta la documentazione prevista dall'art. 89  D.Lgs.
50/2016.  Ciascun  operatore  economico  partecipante  e'  tenuto  ad
indicare   analiticamente,   in   sede   di    presentazione    della
documentazione relativa alla presente procedura  di  gara,  le  parti
della stessa contenenti segreti tecnici o commerciali, ove  presenti,
che intenda non rendere accessibili a terzi. Tale indicazione  dovra'
essere adeguatamente motivata ed il Concorrente dovra' allegare  ogni
documentazione idonea  a  comprovare  l'esigenza  di  tutela.  Rimane
inteso che in mancanza di detta indicazione A2A S.p.A.  e/o  societa'
del Gruppo consentira' accesso  integrale  a  chiunque  lo  chiedera'
avendovi  interesse.  Tutti  gli  importi  dichiarati  devono  essere
espressi in Euro (IVA  esclusa).  UNARETI  S.p.A.  e/o  societa'  del
Gruppo si riserva ogni forma di controllo  e  verifica  in  merito  a
quanto dichiarato. Non saranno prese in considerazione  le  richieste
pervenute oltre il  termine  perentorio  di  cui  al  punto  IV.3.4).
Saranno escluse  dalla  partecipazione  alla  gara  le  imprese  che,
nell'esecuzione  dei  precedenti  contratti,  abbiano  causato  danni
rilevanti, per gravi inadempienze contrattuali. Cosi'  come  disposto
dall'art. 83, comma 9, del D.Lgs. 50/2016, si stabilisce la  sanzione
pecuniaria, per i casi richiamati dal suddetto articolo, nella misura
di Euro 2.000,00 per il lotto 1; di Euro 3.000,00 per il lotto 2;  di
euro 2.000,00 per il lotto 3; di euro 4.000,00  per  il  lotto  4.  I
soggetti che saranno invitati a formulare  offerta  dovranno  versare
all'Autorita' Nazionale Anticorruzione il contributo  previsto  dalla
Deliberazione 163 del 22 dicembre 2015 (Indicazione  delle  modalita'
attuative dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23  dicembre  2005,
n. 266) per il lotto 1 CIG n. 6729706911,  per  il  lotto  2  CIG  n.
67297079E4, per il lotto 3 CIG n. 6729713ED6, per il lotto 4  CIG  n.
6729715081. Le successive fasi della presente  gara  potranno  essere
istruite dalla stessa UNARETI S.p.A. o da un'altra delle societa' del
Gruppo A2A.  UNARETI  S.p.A.  e/o  societa'  del  Gruppo,  a  proprio
insindacabile giudizio, si riserva di non aggiudicare l'appalto, o di
non approvare  l'aggiudicazione  o  comunque  di  revocarla  sino  al
momento della stipula del contratto che potra' essere stipulato dalla
stessa UNARETI S.p.A. o da una delle societa' del Gruppo A2A. UNARETI
S.p.A. e/o societa' del Gruppo si riserva, inoltre,  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione dell'appalto, anche nel caso in cui  sia
stata presentata una sola offerta valida. Si informa, ai sensi e  per
gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs.  196/2003,  che  le  informazioni
comunicate ad A2A S.p.A. dai partecipanti alla gara d'appalto indetta
con il presente bando potranno essere  sottoposte  ad  operazioni  di
trattamento,  manuale  od  informatizzato,  al  fine  di  gestire  la
presente  procedura  di  aggiudicazione,  di  ottenere   informazioni
statistiche ed operare ricerche di mercato, e comunque per  adempiere
a  specifici  obblighi  di  legge.  Si  informa   altresi'   che   il
conferimento dei dati richiesti deve considerarsi essenziale in vista
della (eventuale) ammissione a presentare offerta,  possibilita'  che
resterebbe  invece  materialmente  preclusa  in  carenza  o  parziale
difetto delle informazioni  predette;  che  tali  dati  non  verranno
comunicati ad altri soggetti se  non  previo  espresso  consenso  del
partecipante interessato;  che  per  titolare  del  trattamento  deve
intendersi  la  stessa  UNARETI  S.p.A.  e   che   responsabile   del
trattamento, in relazione alle attivita' da assegnare, e' A2A S.p.A.;
che ai concorrenti, rispetto al  trattamento  dei  dati  che  possono
riguardarli, competono i diritti stabiliti dall'articolo 7 del D.Lgs.
n.  196/2003.  VI.4)  PROCEDURE   DI   RICORSO.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per la Lombardia sezione staccata di Brescia Via Carlo Zima
3, 25121 BRESCIA. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  AVVISO  ALLA
GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA: 19 luglio 2016 

                 A2A S.p.A. - Mandataria incaricata 
                            Claudio Sanna 

 
TX16BFM9196
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.