TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2016)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. 
  Persona   di   contatto:   e.vendetti@trenitalia.it   profilo    di
committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7207 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34600000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Trenitalia  S.p.A.  ha  intenzione  di
procedere mediante gara procedura  aperta,  interamente  gestita  con
sistemi telematici, eGPA n. 7207, alla stipula  di  un  Contratto  di
somministrazione avente ad oggetto l'affidamento della  fornitura  di
"sedili e divani completi per rotabili ferro viari" suddivisa in  tre
lotti: 
  Lotto 1 "Sedili e divani" CIG: 6758002FA8 
  Lotto 2 "Kit sedili e divani" CIG: 6758001ED5 
  Lotto 3 "Divani completi" CIG: 6758003080 
  Il Bando integrale di gara nonche' il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1).5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 780.500,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: Si 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti.  Numero  massimo  di
lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 3. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione  dei
rinnovi: come dettagliato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
punto III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al punto III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al punto III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale  di  gara  al  punto  III.1.6  e'  prevista  una   cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
distintamente per ciascun lotto per cui  si  intende  concorrere,  da
parte di tutti i concorrenti e una cauzione  definitiva  pari  al  5%
dell'importo complessivo netto di  aggiudicazione  del  contratto  da
costituirsi da parte del solo  Soggetto  aggiudicatario  prima  della
stipula del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda  a
quanto indicato al paragrafo  III.1.6  lettere  a)  e  b)  del  bando
integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  23/09/2016  ore
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 29/09/2016 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto  indicato  al
paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19.07.2016. 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.