PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 1-8-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto:  Provincia  di
Verona, Via Santa Maria  Antica,  1  Verona  37121  Italia  indirizzo
internet:   www.provincia.vr.it.   posta   elettronica   certificata:
provincia.verona@cert.ip-veneto.net;  punti  di  contatto:   Servizio
Viabilita', Via delle Franceschine n. 10, 37122 Verona, telefono: 045
9288944   fax:   045   9288927.   Posta   elettronica    certificata:
viabilita.provincia.vr@pecveneto.it, all'attenzione  di  ing.  Pietro
Luca Zecchetti. Il capitolato e la documentazione complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: Provincia di Verona Servizio gestione informatizzata
flussi documentali Via Santa Maria Antica n. 1, 37121 Verona.  I.1.2)
Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  autorita'  locale.  I.1.3)
Principali   settori   di   attivita':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche.  I.1.4)  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  servizio  di  pronto
intervento in regime di reperibilita' lungo le strade  provinciali  e
concessione del servizio di ripristino delle condizioni di  sicurezza
stradale con la reintegra delle matrici  ambientali  compromesse  dal
verificarsi di incidenti stradali; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione: servizi e concessione;  luogo:  rete  viaria  provinciale
della provincia di Verona;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  pronto  intervento
in regime di reperibilita' lungo le strade provinciali e  concessione
del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale con
la reintegra delle matrici ambientali compromesse al  verificarsi  di
incidenti stradali; II.1.6) CPV:  50230000-6  e  90611000-3;  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: ai fini della normativa applicabile, euro 119.672,13;  valore
stimato a base  d'asta:  euro  68.000,00  IVA  esclusa;  costi  della
sicurezza di natura interferenziale: euro 1.672,13; II.2.2)  Opzioni:
no. II.2.3) Durata dell'appalto: 3 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del  d.lgs.  n.
50/2016  pari  a  euro  2.393,44;  per   l'aggiudicatario:   garanzia
definitiva ai sensi dell'art. 103 del  d.lgs.  n.  50/2016;  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi  ordinari
di bilancio; e' obbligatoria la fatturazione elettronica; III.1.4) La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no;
III.2) Condizioni di partecipazione;  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  si  rimanda  al
disciplinare di gara; assenza di cause  di  esclusione  art.  80  del
d.lgs. n. 50/2016 III.2.2) capacita' economica finanziaria e tecnica:
no;  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: no. III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  del   personale
incaricato della prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di  procedura:  aperta,  art.  60  d.lgs.  n.  50/2016
IV.2.1)  criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in  base  ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  IV.3)
informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: determinazione a contrattare n. 2096  del  26  maggio
2016 - CUP D69J16000390003  CIG  6640057C5E  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  la
documentazione di gara e' tutta disponibile sul sito internet di  cui
al punto I.1), sezione bandi di gara, ove saranno pubblicate anche le
informazioni  relative  allo  stato  della  procedura;  documenti   a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore:
12.00 del 29 agosto 2016 presso via S. Maria Antica 1, 37121  Verona.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31 agosto 2016,
ore 9:30, presso sede Provincia di Verona, Via delle Franceschine  n.
10, 37122 Verona. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 1)  si  valutera'  la  congruita'
delle offerte ammesse ai sensi dell'art. 97, comma 3, d.lgs. 50/2016;
2) entro il termine di  60  giorni,  decorrenti  dall'aggiudicazione,
l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere le spese relative alla
pubblicazione del bando e  dell'esito  di  gara  sulla  GURI;  3)  il
capitolato  d'oneri,  il  disciplinare   ed   i   relativi   allegati
costituiscono parte integrante e sostanziale del presente  bando.  4)
responsabile del procedimento: ingegnere Pietro Luca Zecchetti. 5) il
contratto non prevede la clausola compromissoria. 6) i dati  raccolti
saranno trattati, ai sensi  del  d.lgs.  n.  196/2003  esclusivamente
nell'ambito della presente procedura;  VI.2)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121
Italia  tel.  0039412403911  fax:  0039412403940  Indirizzo  internet
(URL):  www.giustizia-amministrativa.it;  VI.2.1)  Presentazione  dei
ricorsi: art. 204 del d.lgs. n. 50/2016 e  articoli  119  e  120  del
d.lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulla  presentazione  del  ricorso:  Servizio  contratti
pubblici, tel. 045 9288962. 

                            Il dirigente 
                             Carlo Poli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.