UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 1-8-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Universita'  degli  Studi  di  Milano   -   Bicocca,   Piazza
dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126, Milano - Italia - Codice NUTS ITC45 
  Per informazioni: Settore Centrale  di  Committenza  -  Dr.  Andrea
Ambrosiano/Norma  Zanetti  -  Tel.:  +39  26448.6069/6071  Fax:   +39
264486035  P.E.C.  ateneo.bicocca@pec.unimib.it  Indirizzo  Internet:
www.unimib.it 
  Le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Universita'  degli
Studi di Milano-Bicocca, Ufficio Protocollo e Posta, stanza n. 4043b,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano 4°, 20126 Milano, Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico I.3) Istruzione I.4) L'amministrazione acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gestione del  servizio
di lettura ottica delle schede e gestione dei servizi connessi 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Categoria di servizi n.: 7  Luogo
principale di esecuzione: codice NUTS ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.6  CPV:  72316000  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore stimato (IVA  esclusa):
€ 215.983,20 II.2.2) Opzioni: no  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   -   1)   cauzione   o
fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs.
n. 50/2016, pari al 2%  dell'importo  fissato  a  base  d'asta,  pari
pertanto ad €  4.319,66;  2)  dichiarazione  rilasciata  da  un  ente
fideiussore autorizzato attestante  l'impegno,  qualora  il  soggetto
partecipante risultasse  aggiudicatario,  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n.  50/2016  a
pena di esclusione. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: come da Disciplinare di Gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel
registro commerciale: a) assenza dei motivi  di  esclusione,  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016;  b)  idoneita'  professionale:  -
iscrizione  nel  registro  della  camera  di  commercio,   industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/16; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art.
95, c. 4, D.Lgs. n. 50/2016 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il   Capitolato    d'oneri:
documentazione  scaricabile  gratuitamente   all'indirizzo   internet
http://www.unimib.it/go/47922 IV.3.4) Termine per la ricezione  delle
offerte: 12/09/2016 h.11.45 IV.3.6) Lingua per la presentazione delle
offerte: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data:  12/09/2016,  h.
14.30 Luogo: presso una Sala del Rettorato, edificio  U6,  IV  piano,
Piazza dell'Ateneo  Nuovo  1  -  20126  Milano.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  rappresentanti  legali  delle
societa' partecipanti  alla  gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di
procura scritta (non autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no 
  VI. 3) Informazioni complementari: 
  Gara indetta con delibera del C.d.A. del 12.07.2016 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti 
  CIG assegnato alla gara: 6765286A9C 
  Contribuzione a favore dell'ANAC: € 20,00, da  pagarsi  secondo  le
modalita' previste nel disciplinare di gara 
  Ai sensi dell'art. 51, c. 1, D.Lgs. n.  50/2016,  la  gara  non  e'
suddivisa in lotti; e' garantita la massima accessibilita' a tutte le
imprese del settore comprese quelle appartenenti alla categoria delle
micro, piccole e medie imprese 
  Il contratto non conterra' la clausola compromissoria 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122
Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorsi: Ufficio Legale,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo n. 1, 20126 Milano 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28  luglio
2016 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX16BFL9619
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.