COMUNE DI PIACENZA
U.O. acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it  -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it -  indirizzo  internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - lavori  di
manutenzione ordinaria edifici comunali, di competenza o  in  uso  al
comune. 
  8) Ordine di grandezza: Euro 964.450,00  oltre  IVA.  L'appalto  e'
suddiviso in tre lotti: -LOTTO n. 1 -importo a base  d'asta  pari  ad
Euro 363.000,00= iva esclusa, di cui Euro 7.000,00= per oneri per  la
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  che  non  puo'  essere
oltrepassato dalle Ditte concorrenti; -LOTTO n.  2  -importo  a  base
d'asta pari ad Euro 263.750,00= iva esclusa, di  cui  Euro  3.750,00=
per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta che non puo'
essere oltrepassato dalle Ditte concorrenti; -LOTTO n. 3  -importo  a
base d'asta pari  ad  Euro  337.700,00=  iva  esclusa,  di  cui  Euro
6.800,00= per oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso  d'asta,
che non puo' essere oltrepassato dalle Ditte concorrenti. 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti. 
  10) Durata del contratto: 660 giorni. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge  e  precisamente:
-LOTTO n. 1 - La categoria prevalente ed unica lavorazione:  OG1  per
un importo di Euro 363.000,00 classifica minima II - LOTTO n.  2  -La
categoria prevalente ed unica lavorazione: OS6 per un importo di Euro
263.750,00 classifica minima I 
  -LOTTO n. 3 - La categoria prevalente: OG11 per un importo di  Euro
231.800,00 classifica minima I. 
  ULTERIORI PARTI DELL'OPERA RIENTRANTI IN  CATEGORIE  DIVERSE  DALLA
CATEGORIA PREVALENTE: OS4 Impianti elettromeccanici  trasportatori  €
53.000,00;  OS22  Impianti  di  potabilizzazione  e   depurazione   €
52.900,00; sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e
professionale per i quali si rimanda alle norme  di  gara  pubblicate
sul sito internet: www.comune.piacenza.it. 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto viene suddiviso in  tre  lotti
come sopra descritto. 
  18) Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu  basso  con  esclusione
automatica delle offerte che presentano una  percentuale  di  ribasso
pari  o  superiore  alla  soglia  di  anomalia  cosi'  come  previsto
dall'art. 97 comma 8 del D.Lgs. 50/2016. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 08/09/2016 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29100 Piacenza 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 09/09/2016 Ora:  09:00  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2; 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana. 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni. 
  26) Il presente bando e'  stato  inviato  alla  Gazzetta  Ufficiale
Italiana in data 03/08/2016. 
  27) Nel periodo di svolgimento dei lavori e'  prevista  l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  dei
nuovi lavori in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Ing.  Giovanni
Carini, Dirigente del  Servizio  Infrastrutture  e  Lavori  Pubblici,
Determina a contrattare n. 979 del 29 luglio 2016.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.  e/o  tramite
posta certificata. CIG 677358070A per il Lotto n. 1,  CIG  6773583983
per il Lotto n. 2, CIG 6773589E75 per il Lotto n. 3. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
TX16BFF9960
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