AZIENDA SANITARIA LOCALE TORINO 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Azienda  Sanitaria
Locale TO 1 - Via San Secondo 29 - 10128 Torino -  Italia.  Punti  di
contatto: Struttura Complessa Approvvigionamento e  Logistica  -  via
San Secondo,29  -  10128  -  Torino  -  Italia  -  tel.  011.5662315.
Attenzione  del  Responsabile  del  Procedimento:   dott.ssa   Marina
Barbella  -  Posta  elettronica:  segreteriagare@aslto1.it   -   fax:
0115662374 - Profilo di committente  (URL):  www.aslto1.it  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale TO 1 -
Ufficio  Protocollo  -  Att.ne  Dott.ssa   Simona   Guerci   -   S.C.
Approvvigionamento e Logistica - Via San Secondo, 29 -  10128  Torino
tel. 0115662319. I.2) Tipo di amministrazione: Organismo  di  diritto
pubblico  -  Settore  attivita':   Salute.   I.4)   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: II.1.1) Oggetto: Procedura aperta per l'affidamento del
servizio di tesoreria dell'ASL TO1 per quarantotto mesi. II.1.2) Tipo
appalto: Servizi - Categoria  di  servizi  n.:  6.  Cod.  NUTS  ITC11
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: Servizio di tesoreria dell'ASL TO1. II.1.6)
CPV: 66600000 - II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti  pubblici:  no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:   no.   II.2.1)   Il   valore   stimato
dell'appalto per quarantotto mesi ammonta a: euro 1.911.887,46. Detto
importo presunto e' stato definito, in conformita' a quanto  previsto
dall'art. 35 del D.Lgs. 50/2016, ai  fini  della  determinazione  del
contributo   da   versare   a   favore    dell'Autorita'    Nazionale
Anticorruzione. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.3) Durata: 48 mesi. 
  SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'offerta  e'
corredata da una  garanzia  provvisoria  pari  al  2  %  dell'importo
presunto dell'appalto e, pertanto, pari a euro 38.237,75. L'esecutore
del contratto  e'  obbligato,  ai  sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.
50/2016,  a  costituire  una  garanzia  definitiva,  pari  al  10   %
dell'importo  presunto  dell'appalto  per   48   mesi,   a   garanzia
dell'adempimento  di  tutte  le  obbligazioni  del  contratto  e  del
risarcimento dei danni. III.1.2) Finanziamento: da spesa corrente per
esercizi di  competenza  -  pagamento  a  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture regolari a norma di legge.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: La costituzione e le modalita'
di  partecipazione  dei  raggruppamenti  temporanei  e  dei  consorzi
ordinari di concorrenti sono disciplinati dagli artt.  47  e  48  del
D.Lgs. 50/2016. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a
condizioni particolari: NO. -  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Per poter partecipare  alla
presente gara il soggetto candidato: - non deve  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; - deve essere
autorizzato a svolgere l'attivita' bancaria di cui  all'art.  10  del
D.lgs 385/1993. A tal fine, occorre presentare apposita dichiarazione
sottoscritta  in  conformita'  al  D.P.R.   445/2000,   da   rendersi
compilando  il  modello  sub  1.2  disponibile  sul   sito   internet
aziendale: www.aslto1.it. III.3.1) La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione: artt. 10 e ss.  del  D.Lgs.
1.9.1993 n. 385. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE   IV:   IV.1.1)   Procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criterio
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Gara  n.  10/B02/16  -  CIG  N.
676336160E. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento  delle  richieste  di
documenti: 02/09/2016. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle offerte: 12/09/2016. IV.3.6) Lingue utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:   data   13/09/2016   ore   10,30.   ASL   TO   1   -   S.C.
Approvvigionamento e Logistica - Via San Secondo, 29 -  Torino  -  I°
piano.  Alle  sedute  pubbliche  puo'  presenziare  ed   intervenire,
richiedendo l'iscrizione a verbale, un  rappresentante  per  ciascuno
dei soggetti candidati, munito di  speciale  procura  notarile  e  di
documento di identita' in corso di validita' e di una fotocopia dello
stesso, da consegnare alla  Commissione  di  gara  prima  dell'inizio
della seduta. 
  SEZIONE VI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) VI.2)
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni  complementari:  Le
richieste  di  chiarimenti  relative  al  presente   bando   dovranno
pervenire entro le ore 12:00 del giorno 02/09/2016 all'ASL TO1 - S.C.
Approvvigionamento e Logistica - email:  segreteriagare@aslto1.it.  -
fax +39 0115662374. Non verranno prese in considerazioni richieste di
chiarimenti pervenute oltre tale termine. La stazione  appaltante  si
riserva la  facolta'  di  procedere  ad  aggiudicazione  in  caso  di
presentazione di una sola offerta, purche' valida  ed  economicamente
conveniente. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 22/07/2016. 

          Il direttore S.C. approvvigionamento e logistica 
                       dott.ssa Simona Guerci 

 
TX16BFK9830
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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