COMMISSARIO STRAORDINARIO DEPURAZIONE SICILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 10-8-2016)

 
        Bando di gara - CIG 67748639CD - CUP G18F12000750007 
 

  I.) Amministrazione aggiudicatrice:  Commissario  straordinario  ex
D.P.C.M. 1° aprile 2015 per  la  progettazione,  l'affidamento  e  la
realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei  sistemi
di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di provvedimento di
condanna della Corte  di  giustizia  dell'Unione  europea  in  ordine
all'applicazione della Direttiva  91/271/CEE  sul  trattamento  delle
acque reflue urbane.  Responsabile  del  procedimento:  ing.  Cecilia
Corrao.  Posta   elettronica:   commissario.depurazionesicilia@pec.it
Profilo committente (URL): www.commissariodepurazionesicilia.it 
  I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:    Commissario
straordinario ex D.P.C.M. 1° aprile 2015. 
  II.)  Oggetto   dell'appalto:   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   procedura   di
affidamento dei rilievi topografici e delle indagini  geognostiche  e
strutturali,  finalizzate  all'identificazione  del  reale  stato  di
consistenza  delle  infrastrutture   civili   ed   elettromeccaniche,
dell'impianto di depurazione di Misterbianco. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
appalto  di  servizi.  Luogo  principale  dei  servizi:   Comune   di
Misterbianco (Catania) - Codice NUTS: ITG17. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  rilievi  topografici  e
indagini geognostiche e strutturali  finalizzate  all'identificazione
del reale  stato  di  consistenza  delle  infrastrutture,  civili  ed
elettromeccaniche dell'impianto di depurazione  di  Misterbianco,  il
tutto come meglio descritto nel capitolato tecnico di gara. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 71351000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  l'importo  per
l'affidamento  dei  servizi  oggetto  della  presente  procedura   e'
complessivamente pari ad € 60.918,64 oltre IVA e oneri  di  legge  se
dovuti,        di        cui        €         57.168,64         (Euro
cinquantasettemilacentosessantotto/64) soggetti a ribasso d'asta e  €
3.750,00  (Euro  tremilasettecentocinquanta/00),  per   oneri   della
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, il tutto escluso I.V.A. 
  II.3) Durata massima  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  45
giorni (termine soggetto a ribasso). 
  III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e
tecnico: III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  secondo  quanto
previsto all'art. 15 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  agli
artt. 45 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  ed  a  quanto  previsto
all'art. 6 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai   requisiti:   la   conformita'   ai   requisiti   di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art.  7
del Disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 7 del  Disciplinare
di affidamento. 
  IV.) Procedura: IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17:00 del  19
settembre 2016. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: luogo: SOGESID S.P.A.,
via Calabria n. 35 - 00187 Roma. 
  VI.) Altre informazioni: VI.1) Trattasi di  un  appalto  periodico:
no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   appaltante
all'indirizzo www.commissariodepurazionesicilia.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5,  del  D.Lgs.
n. 104/2010 e s.m.i. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Vania Contrafatto 

 
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