ITALMERCATI - RETE D'IMPRESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 26-8-2016)

 
 Bando di gara - Settori ordinari - Forniture - CUP B99D16004440005 
   CIG: lotto 1 678074609E; lotto 2 6780752590; lotto 3 6780755809 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: «Italmercati - Rete D'Imprese». 
  Indirizzo: Via Tenuta del Cavaliere n. 1 -  Guidonia  Montecelio  -
00012 (RM) - Italia. 
  Punti di contatto:  Telefono:  +39  0660501201  All'attenzione  di:
Massimo Caldari. 
  Posta elettronica: italmercati@pec.it - fax +39 0660501276. 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Rete d'Imprese formata
da Societa' a Maggioranza di Capitale Pubblico. 
  I.3)  Principali  settori  di   attivita':   Gestione   di   Centri
Agroalimentari (Mercati Alimentari all'Ingrosso). 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto della fornitura di Energia Elettrica  per  le
societa': Centro  Agroalimentare  Napoli  C.A.A.N.  S.c.p.A.,  Centro
Agroalimentare Roma C.A.R. S.c.p.A., Centro Alimentare Polivalente di
Firenze Mercafir S.c.p.A., Societa' per l'impianto e l'esercizio  dei
Mercati  Annonari   all'ingrosso   di   Milano   SO.GE.M.I.   S.p.A.,
Veronamercato S.p.A. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture. 
  Luogo principale di consegna delle forniture: 
    Centro Agroalimentare Napoli C.A.A.N. S.c.p.A.  Via  Palazziello,
Localita' Lufrano 80040 Volla Italia; 
    Centro  Agroalimentare  Roma  C.A.R.  S.c.p.A.,  Via  Tenuta  del
Cavaliere n. 1 - 00012 Guidonia Montecelio (RM); 
    Centro Alimentare Polivalente di Firenze Mercafir, P.zza Artom n.
12 - 50127 Firenze; 
    Mercati all'ingrosso di Milano So.Ge.M.I., Via Cesare Lombroso n.
54 - 20137 Milano; 
    Centro   Agroalimentare   di   Verona   -   Veronamercato,    Via
Sommacampagna n. 63D/E - 37137 Verona. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di energia elettrica per il periodo 1° gennaio  2017  -  31  dicembre
2017 presso i Centri Agroalimentari di Napoli, Roma, Firenze,  Milano
e Verona. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)   65310000-9
Erogazione di energia elettrica. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si  -  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo  della
fornitura oggetto della presente procedura, al lordo degli  oneri  di
distribuzione, oneri di sistema, accise, imposte  erariali,  e'  pari
ammonta ad 6412000 EUR oltre IVA,  per  un  consumo  preventivato  di
42733,778 MWh, cosi' suddiviso: 
    lotto 1 - C.A.A.N. S.c.p.A.: 849000 EUR oltre IVA per un  consumo
preventivato di 5657,391 MWh; 
    lotto 2 - C.A.R. S.c.p.A. + Mercafir S.c.p.A.: 4960000 EUR  oltre
IVA per un consumo preventivato di 33060,025 MWh; 
    lotto 3 - SO.GE.M.I. S.p.A. + Veronamercato S.p.A..:  603000  EUR
oltre IVA per un consumo preventivato di 4016,362 MWh. 
  L'importo complessivo presunto e  non  garantito,  al  netto  degli
eventuali oneri di distribuzione, oneri di sistema,  accise,  imposte
erariali, e' pari a 2001750 EUR  oltre  IVA  come  per  legge,  cosi'
suddiviso: 
    lotto 1 - C.A.A.N. .S.c.p.A.: 266000 EUR; 
    lotto 2 - C.A.R. S.c.p.A. + Mercafir S.c.p.A,: 1553000 EUR; 
    lotto 3 - SO.GE.M.I. S.p.A. + Veronamercato S.p.A. 182750 EUR. 
  Tali importi costituiscono la base d'asta. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 2001750 EUR. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  I  contratti
avranno durata per il periodo 1° gennaio 2017 - 31 dicembre 2017  per
le societa' di cui al punto II.1.1) senza tacito rinnovo. 
  Il fornitore aggiudicatario dovra' comunque garantire la  fornitura
oggetto dei contratti agli stessi patti e  condizioni  dei  contratti
medesimi per un limite massimo di sessanta giorni dalla scadenza  del
contratto. 
  Informazioni sui lotti: 
    lotto  n.  1  -  CIG:  678074609E  Denominazione:  Appalto  della
fornitura di energia  elettrica  -  Lotto  1)  Centro  Agroalimentare
Napoli C.A.A.N. S.c.p.A.: 
      1) Breve descrizione: Fornitura di  energia  elettrica  per  il
periodo  1°  gennaio  2017  -  31  dicembre  2017  presso  il  Centro
Agroalimentare di Napoli; 
      2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)   65310000-9.
Erogazione di energia elettrica; 
      3)  Quantitativo  o  entita':  Il  valore   complessivo   della
fornitura oggetto della presente procedura, al lordo degli  oneri  di
distribuzione, oneri di sistema, accise,  imposte  erariali,  per  il
Lotto 1 - C.A.A.N. S.c.p.A. e' pari a 849000 EUR  oltre  IVA  per  un
consumo preventivato di 5657,391 MWh; 
  L'importo complessivo presunto e  non  garantito,  al  netto  degli
eventuali oneri di distribuzione, oneri di sistema,  accise,  imposte
erariali, per il Lotto 1 - C.A.A.N. S.c.p.A. e' pari  a  266000  EUR.
Tale importo costituisce la base d'asta. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 266000 EUR. 
    Lotto n. 2 -  CIG:  6780752590  -  Denominazione:  Appalto  della
fornitura di energia elettrica - Lotto 2) Centro Agroalimentare  Roma
C.A.R. S.c.p.A. + Centro Alimentare Polivalente di  Firenze  Mercafir
S.c.p.A.: 
      1) Breve descrizione Fornitura  di  energia  elettrica  per  il
periodo  1°  gennaio  2017  -  31  dicembre  2017  presso  i   Centri
Agroalimentari di Roma e Firenze; 
      2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV)   65310000-9
Erogazione di energia elettrica; 
      3)  Quantitativo  o  entita':  Il  valore   complessivo   della
fornitura oggetto della presente procedura, al lordo degli  oneri  di
distribuzione, oneri di sistema, accise,  imposte  erariali,  per  il
Lotto 2 - C.A.R. S.c.p.A. + Mercafir S.c.p.A. e' pari a  4960000  EUR
oltre IVA per un consumo preventivato di 33060,025 MWh. 
  L'importo complessivo presunto e  non  garantito,  al  netto  degli
eventuali oneri di distribuzione, oneri di sistema,  accise,  imposte
erariali, per il Lotto 2 - C.A.R. S.c.p.A.  +  Mercafir  S.c.p.A.  e'
pari a 1553000 EUR. Tale importo costituisce la base d'asta. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1553000 EUR. 
    Lotto n.  3  -  CIG:  6780755809.  Denominazione:  Appalto  della
fornitura di energia elettrica - Lotto 3) Societa' per  l'impianto  e
l'esercizio dei Mercati Annonari all'ingrosso  di  Milano  SO.GE.M.I.
S.p.A. + Veronamercato S.p.A.: 
      1) Breve descrizione: Fornitura di  energia  elettrica  per  il
periodo  1°  gennaio  2017  -  31  dicembre  2017  presso  i   Centri
Agroalimentari di Milano e Verona; 
      2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV)   65310000-9
Erogazione di energia elettrica; 
      3)  Quantitativo  o  entita'.  Il  valore   complessivo   della
fornitura oggetto della presente procedura, al lordo degli  oneri  di
distribuzione, oneri di sistema, accise,  imposte  erariali,  per  il
Lotto 3 - SO.GE.M.I. S.p.A. + Veronamercato S.p.A. e' pari  a  603000
EUR oltre I.V.A. per un consumo preventivato di 4016,362 MWh. 
  L'importo complessivo presunto e  non  garantito,  al  netto  degli
eventuali oneri di distribuzione, oneri di sistema,  accise,  imposte
erariali, per il Lotto 3 - SO.GE.M.I. S.p.A. +  Veronamercato  S.p.A.
e' pari a 182750 EUR. 
  Tale importo costituisce la base d'asta. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 182750 EUR. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria di cui
all'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  Garanzia definitiva di cui all'art. 103 del decreto legislativo  n.
50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi propri - Modalita' di pagamento in conformita'  con  quanto
previsto nel capitolato speciale di appalto 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione C.C.I.A.A.  Possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del decreto legislativo n.  50/2016.
Iscrizione all'anagrafica operatori  delle  autorita'  per  l'energia
elettrica  ed  il  GAS  per  attivita'  idonee  all'espletamento  del
presente appalto. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. 
  Ricorso ad un'asta elettronica: si, secondo le  modalita'  indicate
nel Disciplinare di Gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 5 ottobre 2016 Ora: 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Le operazioni di  gara
avranno luogo, in seduta riservata il giorno 7 ottobre  2016,  presso
la sede operativa di Italmercati Rete  d'imprese  -  Via  Tenuta  del
Cavaliere n. 1 - 00012 Guidonia Montecelio (RM), secondo le modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Eventuali quesiti  o  chiarimenti
circa gli atti. di  gara  potranno  essere  richiesti,  indicando  il
recapito (comprensivo di un numero di fax  valido)  dell'impresa,  al
Sig. Massimo Caldari al numero 0660501273 o al seguente indirizzo  di
posta elettronica certificata: italmercati@pec.it 
  Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro e non oltre il
19 settembre 2016 ore 12:00. Le risposte ai quesiti o chiarimenti dei
concorrenti che abbiano valenza generale verranno rese note  mediante
pubblicazione sul  sito  internet  www.italmercati.it  nella  sezione
dedicata ai Bandi di Gara, nonche' sul sito internet: 
    per C.A.A.N. S.c.p.A.: www.caan.it 
    per C.A.R. S.c.p.A.: www.agroalimroma.it 
    per Mercafir S.c.p.A.: www.mercafir.it 
    per SO.GE.M.I. S.p.A.: www.sogemispa.it 
    per Veronamercato S.p.a: www.veronamercato.it 
    entro il 27 settembre 2016. 
  Le informazioni di carattere tecnico sull'asta elettronica  possono
essere richieste direttamente a  Buy  Pro  S.r.l.  -  dott.  Maurizio
Rovere - tel. 01119567623 - fax 0110708726 - e-mail: info@buypro.it 
  Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di gara, nel
capitolato di fornitura e nei relativi allegati pubblicati  sul  sito
internet www.italmercati.it nella sezione dedicata ai bandi di  gara,
nonche' sul sito internet: 
    per C.A.A.N. S.c.p.A.: www.caan.it 
    per C.A.R. S.c.p.A.: www.agroalimroma.it 
    per Mercafir S.c.p.A.: www.mercafir.it 
    per SO.GE.M.I. S.p.A.: www.sogemispa.it 
    per Veronamercato S.p.A.: www.veronamercato.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo del Lazio - Roma - Italia (IT). 
  VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:  L'impugnazione  del  bando  e'
ammessa entro 30 giorni dalla pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12 agosto 2016. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Massimo Caldari 

 
TV16BFM10854
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.