E.T.R.A. S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 29-8-2016)

 
              Bando di gara - Settori speciali - Lavori 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto: Tiziana Polato;  telefono  0498098777;  posta  elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701;     indirizzo     internet:
www.etraspa.it. Presentazione  per  via  elettronica  delle  offerte:
http://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informa-zioni  di  natura
tecnica sono disponibili presso: ETRA SpA, Via del Telarolo 9,  35013
Cittadella (PD), Italia, geom.  Baldan  Giancarlo,  tel.  0498098742;
cell  348/3505615;   posta   elettronica:   g.baldan@etraspa.it.   Il
capitolato  speciale   e   la   documentazione   complementare   sono
disponibili presso: http://etraspa.bravosolution.com. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Attivita' di pronto intervento diurno e notturno, feriale e  festivo,
nonche' realizzazione di lavori e manutenzioni di reti, allacciamenti
ed accessori di acquedotto e fognatura. 4 lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto: lavori; Luogo  di  esecuzione:  Territorio
dei Comuni gestiti da ETRA SpA, suddiviso  in  4  lotti.  Lotto  1  -
Comuni delle aree di Asiago e Bassano del Grappa. Lotto  2  -  Comuni
dell'area di Cittadella. Lotto 3 - Comuni dell'area di Vigonza. Lotto
4 - Comuni dell'area di Rubano. Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione: di un accordo quadro  per
ogni lotto, con un unico operatore, della durata di mesi  24.  Valore
totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro, IVA  esclusa:
€ 26.000.000,00. 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: Attivita'  di  pronto  intervento
diurno e notturno, feriale e festivo, nonche' realizzazione di lavori
e manutenzioni (ordinarie e straordinarie) di reti, allacciamenti  ed
accessori  di  acquedotto  e  fognatura.  CPV:  oggetto   principale:
45231100. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : No 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI; le offerte vanno presentate per uno
o massimo due lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi
e opzioni): Importo a base di gara per 24 mesi:  €  26.000.000,00  di
cui € 650.000,00 per oneri di sicurezza. Nel caso di proroga  tecnica
di 6 mesi: € 6.500.000,00 di cui € 162.500,00 per oneri di sicurezza.
In caso di rinnovo dell'accordo  quadro  per  ulteriori  24  mesi:  €
26.000.000,00 di cui € 650.000,00 per oneri di sicurezza. 
  Lotti 1 e 4: € 5.500.000,00  di  cui  €  137.500,00  per  oneri  di
sicurezza, suddiviso nelle seguenti categorie  ai  sensi  del  D.P.R.
207/2010: categoria prevalente: OG6 - importo lavori €  4.910.000,00;
categorie subappaltabili: OG3 - importo lavori €  255.000,00;  OG1  -
importo lavori € 85.000,00; OS35 - importo lavori € 100.000,00; OS8 -
importo lavori € 150.000,00; 
  Lotti 2 e 3: € 7.500.000,00  di  cui  €  187.500,00  per  oneri  di
sicurezza, suddiviso nelle seguenti categorie  ai  sensi  del  D.P.R.
207/2010: categoria prevalente: OG6 - importo lavori €  6.910.000,00;
categorie subappaltabili: OG3 - importo lavori €  255.000,00;  OG1  -
importo lavori € 85.000,00; OS35 - importo lavori € 100.000,00; OS8 -
importo lavori € 150.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: SI. Facolta' di accordare una proroga  tecnica  ai
sensi dell'art. 106, comma 11 del  D.Lgs.  50/2016,  per  un  periodo
massimo di 6 mesi. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto puo'  essere  rinnovato
per una sola volta. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  Sezione  III:  Informazioni   di   caratteregiuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria del 2% del valore d'appalto, garanzia definitiva
del 10% del valore del  contratto,  adeguate  garanzie  indicate  nel
C.S.A. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di  pagamento:  fondi  propri
stazione appaltante e contributi di allacciamento  dell'utenza  e  di
terzi per costruzione condotte. I pagamenti saranno effettuati  entro
60 giorni dalla data  di  redazione  dello  stato  di  avanzamento  e
comunque dopo il ricevimento della regolare fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppa-menti temporanei di imprese ai  sensi  art.  45,  comma  2,
lett. c) del D.Lgs.  50/2016  e  disposizioni  di  cui  art.  10  del
disciplinare di gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Iscrizione  alla  CCIAA  per
attivita' oggetto dell'appalto. Inesistenza situazioni art. 80 D.Lgs.
50/2016. Osservanza L. 68/1999. Regolarita' posizioni contributive  e
fiscali. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestatazione SOA 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  Attestatazione  SOA.  Lotti  1  e  4:
esecuzione lavori analoghi nel quinquennio 2011/2015 per  un  importo
di almeno € 3.666.600,00.-; svolgimento nel quinquennio 2011/2015  di
attivita' di pronto intervento  e  reperibilita'  per  interventi  su
condotte per un importo,  desumibile  anche  da  piu'  contratti,  di
almeno € 165.000,00; avere a disposizione  un  numero  minimo  di  35
dipendenti; Lotti 2 e 3: esecuzione lavori analoghi  nel  quinquennio
2011/2015 per un importo di almeno € 5.000.000,00.-; svolgimento  nel
quinquennio  2011/2015  di   attivita'   di   pronto   intervento   e
reperibilita' per interventi su condotte per un  importo,  desumibile
anche da piu' contratti, di almeno € 225.000,00; avere a disposizione
un numero minimo di 45 dipendenti; 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai seguenti criteri: convenienza  economica  punti  40;  risorse
umane e miglioramento della sicurezza punti 17; pregio tecnico  punto
16; miglioramento funzionale del servizio punti  12;  caratteristiche
funzionali punti  9;  caratteristiche  ambientali,  contenimento  dei
consumi energetici e delle risorse ambientali punti 6. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazio-ne aggiudicatrice: Appalto n.  55/2016  -  CUP  n.
H93G16000330005 - Lotto 1 - CIG n.  6774952341.  Lotto  2  -  CIG  n.
67774961ACC.  Lotto  3  -  CIG  n.  6774962B7F.  Lotto  4  -  CIG  n.
6774963C52. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazio-ne complementare: Documenti a pagamento: no. Condizioni:
Gli elaborati di progetto e  la  documentazione  complementare,  sono
disponibili presso: http://etraspa.bravosolution.com. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/10/2016 -  ore
12,00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  pro-pria  offerta:  360  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata  con  apposita  nota.  Luogo:  Cittadella  (PD),  via  del
Telarolo, 9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
Legale rappresentante, procuratore  direttore  tecnico  o  dipendente
munito di apposita delega scritta. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Risposte ad eventuali richieste di chiarimenti o  a  quesiti  saranno
pubblicate     all'indirizzo:      https://etraspa.bravosolution.com,
nell'area riservata alla presente gara, sezione Bandi/Avvisi di gara,
sottosezione Bandi/Avvisi in  corso,  almeno  6  giorni  prima  della
scadenza  del  termine  di  presentazione  dell'offerta,  purche'  le
richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima. Le  informazioni  e
le risposte alle richieste di  chiarimenti  pubblicate  da  ETRA  SpA
s'intendono note a tutti i concorrenti. Resposabile del procedimento:
geom. Giancarlo Baldan. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedu-re di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto,
Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax  041
2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica l.pieretti@ etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'ufficio  delle
Pubblica-zioni Ufficiali della Comunita' Europea: 23/08/2016 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
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