PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Stazione Unica Appaltante
Amministrazione committente: I.S.E.C.S. del comune di Correggio (Re)

Sede: corso Garibaldi, 59 - 42121 Reggio Emilia
U.O. Appalti e Contratti tel. 0522/444849 - fax 0522/444822
E-mail: appalti@provincia.re.it - Pec: appalti@cert.provincia.re.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 31-8-2016)

Prot. n. 19754/26/2016
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia di  Reggio  Emilia,  in  qualita'  di  Stazione  unica
appaltante svolge la procedura di gara,  per  conto  dell'Istituzione
servizi educativo-scolastici, culturali e sportivi (Isecs) del Comune
di Correggio  (RE),  con  sede  a  Correggio  (RE),  in  viale  della
Repubblica  n.  8  per  l'affidamento  del  servizio   di   trasporto
scolastico del Comune di Correggio (RE) - anni scolastici 2016/2017 -
2018/2019. Importo a base d'asta € 624.000,00 (I.V.A.  esclusa).  CIG
Identificante la procedura:  6766765F1D  -  CPV:  60130000-8  -  Nuts
ITD53.  L'appalto  e'  stato  autorizzato  con   determinazione   del
Direttore di Isecs n. 74 del 29 giugno 2016. 
  1. Metodo di gara: procedura aperta  ex  articolo  60  del  decreto
legislativo n.  50/2016,  con  aggiudicazione  mediante  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (articolo 95,  comma  2,
decreto legislativo n.  50/2016)  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di  valutazione  indicati
analiticamente nel bando integrale di gara. 
  2. Finanziamenti: l'appalto non e' finanziato da fondi  dell'Unione
europea.  Pagamenti:  sono  indicati   all'interno   del   capitolato
d'appalto. 
  3. Responsabile unico  del  procedimento  -  Isecs  del  Comune  di
Correggio: dott. Dante Preti - Tel. 0522/732064. 
  Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio  Emilia:
dott. Stefano Tagliavini - Tel. 0522/444849. 
  4. Termine di esecuzione del servizio:  l'appalto  riguardera'  gli
anni scolastici 2016/2017 - 2017/2018 - 2018/2019, con decorrenza dal
1° gennaio 2017 e scadenza il 31 agosto 2019, rinnovabile  a  termini
di legge per uguale periodo (dal 1° settembre 2019 al 30 aprile 2022,
fatto salvo l'esercizio dell'opzione di proroga di  cui  all'articolo
106, comma 11, del decreto legislativo n. 50/2016). 
  5.  Elaborati  tecnici:  bando  integrale   di   gara,   capitolato
d'appalto, progetto, schema di contratto e  moduli  dichiarazioni  da
presentare  unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sui   sito
Internet: www.provincia.re.it - sezione «Bandi e appalti». 
  6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui  all'articolo  45
del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la
compartecipazione, in forma singola o in  differenti  raggruppamenti,
di uno  stesso  concorrente  (articolo  48,  decreto  legislativo  n.
50/2016). 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia  di  Reggio
Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere  apposta
la scritta "Offerta gara per l'affidamento del servizio di  trasporto
scolastico del Comune di Correggio (RE) - Anni scolastici 2016/2017 -
2018/2019". 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  9. Termine presentazione offerta: entro le ore  12  del  5  ottobre
2016. 
  Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato
a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando integrale di gara. 
  Termine di validita' dell'offerta: mesi sei dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando integrale di gara): il Responsabile  della  procedura  di  gara
dell'Amministrazione aggiudicatrice, supportato dalla U.O. Appalti  e
Contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 15  del  giorno  6
ottobre 2016, alla verifica della  regolarita'  della  documentazione
amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica  del
PASSOE  e  l'acquisizione  dei  partecipanti  ai  fini  AVCPASS.   Il
Responsabile della procedura di gara quindi  procedera'  all'apertura
della busta B e, verificato che contenga la documentazione  richiesta
dal bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla  Commissione
di aggiudicazione la quale,  in  seduta  riservata,  analizzera'  gli
elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira'  i  punteggi  ad  essi
relativi. Qualora non  fosse  possibile,  in  occasione  della  prima
seduta pubblica, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti,  il
Responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. Appalti e
Contratti, si riunira' in seconda seduta pubblica in data 14  ottobre
2016, alle ore 9,30, per  l'apertura  della  busta  B,  a  cui  fara'
seguito, in seduta riservata, l'analisi degli elaborati  tecnici  ivi
contenuti   da   parte   della   Commissione    di    aggiudicazione.
Successivamente, in seduta pubblica  che  si  svolgera'  in  data  25
ottobre  2016,  alle  ore  9,30,  la  Commissione  di  aggiudicazione
comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica  di  cui  alla
busta  B  e  aprira'  la  busta  C  contenente  le  singole   offerte
economiche,  attribuira'  il  relativo  punteggio   e   formera'   la
graduatoria complessiva finale. Risultera'  aggiudicataria  l'impresa
la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e
nel capitolato d'appalto. Il bando di gara e' stato  inviato  per  la
pubblicazione alla G.U.U.E. in data 23 agosto 2016. 
    Reggio Emilia,  23 agosto 2016 

Il responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio Emilia 
                      dott. Stefano Tagliavini 

 
TU16BFE10917
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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