E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 5-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: EGAS  -  Ente
per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Pozzuolo  n.330
- Udine 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS,
Telefono 0432 554160 Fax 0432/306241,  segreteria@egas.sanita.fvg.it,
www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori  informazioni  disponibili  presso:
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare disponibili presso:  punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: punti di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Descrizione:   a)
ID16APE001 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura  di  ambulanze  e  automediche  per  le
Aziende  del  SSR  FVG.  II.1.2)  Codice  CPV  Principale:  Gara   a)
85143000-3.  II.1.3)  Tipo  di  Appalto:  Fornitura.  II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Vedasi  II.1.1.  II.1.5)
Quantitativo o entita' dell'appalto: a)  Euro  1.182.900,00,  di  cui
Euro 1.479.480,00 per  opzioni  contrattuali.  II.1.6)  Divisione  in
lotti: Si. Tutte le informazioni relative alla descrizione del  lotto
sono contenute nel  disciplinare  di  gara,  reperibile  sul  portale
www.egas.sanita.fvg.it,  sezione  "Bandi  e  gare  -  Bandi  attivi".
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD4. Luogo  principale  di
esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I
criteri indicati di seguito: Offerta economicamente piu' vantaggiosa.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  a)  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  No.  II.2.10)  Informazione  sulle
varianti: 
  sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si - Estensioni  e
proroghe contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco a breve  descrizioni  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  di
essere   in   possesso   dei   seguenti   requisiti   di    capacita'
economico-finanziaria (art 83  c.1,  lett.  b)  D.Lgs  50/2016)  (ove
previsto da bando): - (*) fatturato globale realizzato negli ultimi 3
esercizi finanziari (IVA esclusa) - anno 2013,  2014,  2015  pari  ad
almeno  il  valore  stimato  dell'appalto,  per  ciascun   lotto   di
riferimento: lotto 1: valore  stimato  Euro  1.007.400,00;  lotto  2:
valore  stimato  Euro  57.000,00;  lotto  3:  valore   stimato   Euro
118.500,00. (*) la Stazione  Appaltante  ritiene  che  il  fatturato,
vista la dimensione e l'importanza  dell'appalto  e  la  specificita'
dell'oggetto  stesso,  sia   indicatore   essenziale   per   valutare
l'idoneita'  dell'operatore  economico  nell'esecuzione  dell'appalto
oggetto della presente procedura. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica: no.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo:
IV.2)    Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  EGAS  n.  438   del
26/08/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data
03/10/2016 ore 12:00. IV.2.4)  Lingue:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  8
mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  04/10/2016  ore  09:30.
Luogo: Sede EGAS in Via Pozzuolo n. 330 a Udine. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell 'Art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e' la dr.ssa Elena Pitton. Tutte  le
comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire  mediante
mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti  sono  pubblicati
sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla  voce  "Bandi  e  Gare"  e  sono
ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7  -
Trieste  34121,  Telefono:  040/6724711.  VI.4.3)  Presentazione   di
ricorso: Informazioni precise sui termini di  presentazione  ricorso:
entro 30 giorni. VI.5) Spedizione presente avviso: 26.08.16. 

Il dirigente resp. SC gestione e sviluppo strategie centralizzate  di
                                gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX16BFK11153
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.