ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 5-9-2016)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
     Italia-Roma: macchine per l'elaborazione di dati (hardware) 
 
 
                          2016/S 167-301111 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  691
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  Italia
Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Affidamento del  servizio  di  manutenzione  hardware,  servizi  di
protezione, trade-in nodi firewall in «EOS»  esupporto  specialistico
per prodotti checkpoint. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: ICT - Data Center IPZS in Via
Marciana Marina 28 - Roma; ICT IPZS in Via Principe Umberto 4 - Roma;
ICT IPZS in P.zza Verdi 1 - Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  - la  fornitura  hardware  di  apparati  Firewall  in  trade-in;  -
servizio  di  manutenzione  hardware  per  gli  apparati  forniti  in
trade-in;il rinnovo del servizio di manutenzione  di  tipo  Indiretto
Premium  (Check  Point  Collaborative  Enterprise  Support),  per  le
componenti Hardware e Software di  base  sui  prodotti  di  sicurezza
perimetrale della societa' Check Point in  esercizio,  assicurando  i
servizi  di  Supporto   Specialistico   di   personale   Certificato;
sottoscrizione  servizi  di  protezione   per   trade-in   (Firewall,
Intrusion  Preventions,  Application   Control,etc);   sottoscrizione
servizi di  protezione  per  gli  apparati  in  esercizio  (Firewall,
Intrusion    Preventions,    ApplicationControl,    etc);     servizi
specialistici   a   consumo   (time   and   material);   servizi   di
installazione, configurazione ed avvio operativo per gli apparati  in
trade-in. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  30210000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 359.047 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  6368788 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 070-121915 del 9.4.2016 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6368788 
  Lotto  n.:  1  -  Denominazione:  Affidamento   del   servizio   di
manutenzione hardware, servizi di protezione, trade-in nodi  firewall
in «EOS» e supporto specialistico per prodotti checkpoint 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 5.8.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 002 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Sorint.lab SpA Via Zanica -  24050  Grassobbio  Posta  elettronica:
salesadmin@sorint.it Indirizzo internet: www.sorint.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 416.800 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 359.047 EUR IVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile: 
  Numero di mesi: 036 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: non noto 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare: Prestazioni secondario P6 e P7. 
  Piu' precisamente: 
  P6 Servizi specialistici «a consumo» 
  P7  Servizi  consegna,  installazione,  configurazione   ed   avvio
operativo «a corpo». 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs.50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si
indice  una  gara,  autonomamente  lesivi,  dalla  pubblicazione   di
cuiall'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 30.8.2016 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX16BGA11175
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.