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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera «Bianchi-Melacrino-Morelli» Indirizzo postale: Via Prov.le Spirito Santo (Pal. Gangeri), n. 24 Citta': Reggio Calabria Codice postale: 89128 Paese: Italia Punti di contatto: UOC Provveditorato economato e gestione logistica Telefono: 0965/397530 - 527 Posta Elettronica: Fax: 0965/397515 - 17 Indirizzo Internet (URL): www.ospedalerc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori in attivita': Autorita' regionale o locale - Salute Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura, per anni tre, di cancelleria, toner e cartucce per stampanti per l'Azienda Ospedaliera. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture: Acquisto Unita' Operativa: UOC Provveditorato economato gestione logistica Codice NUTS: ITF65 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura, per anni tre, di cancelleria, toner e cartucce per stampanti per l'Azienda Ospedaliera. II.1.6) CPV: 30192700-8 30125100-2 II.1.8) Divisione in lotti: Si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato € 860.078,32 (anni tre + mesi dodici) oltre oneri IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 36 (piu' eventuale proroga per mesi 12). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria 2% - Definitiva 10% III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: R.T.I. e Consorzi di imprese III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Requisiti di ordine generale: autocertificazione ai sensi dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m. con la quale il legale rappresentante o il Procuratore (allegare procura in originale o copia conforme) dichiara l'insussistenza, a carico della societa' rappresentata, le cause di esclusione dalle gare di appalto ai sensi dell'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, con le modalita' indicate nel Capitolato speciale di appalto. 2) Requisiti di idoneita' professionale: certificato di iscrizione alla Camera di Commercio per il settore oggetto dell'appalto; in caso di R.T.I. il certificato deve essere presentato da tutte le imprese. E' ammessa autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; 3) Capacita' economica e finanziaria: referenze bancarie (almeno 2) rilasciati da Istituti di credito, attestanti che la ditta ha sempre rispettato puntualmente i propri impegni; in caso di RTI, costituenda o costituita, oppure in caso di consorzio le referenze bancarie devono essere relative alla capogruppo; dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a servizi o forniture nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2013/2015), che dovra' essere almeno pari al valore dell'importo annuale a base d'asta; 4) Capacita' tecnica e professionale: presentazione di elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara prestate negli ultimi tre anni (2013/2015) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, provate con certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni e dagli enti medesimi, se trattasi di forniture di servizi prestati a privati l'effettuazione della prestazione e' dichiarata da questi o in mancanza dallo stesso concorrente. E' ammessa autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; Certificazioni rilasciate dagli istituti o servizi ufficiali incaricati del controllo di qualita' Per le altre dichiarazioni e documenti vedi Capitolato speciale di appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta con il prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 12 ottobre 2016 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: giorno 19 ottobre 2016 - ore 10:00 Luogo: U.O.C. Provveditorato economato e gestione logistica (Sala Gare) Via Prov.le Spirito Santo n. 24 - (Palazzo Gangeri) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI I legali rappresentanti delle Ditte offerenti o i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione una idonea procura con firma autenticata da notaio, atta a dimostrare la legittimazione a svolgere le attivita' in nome e per conto della ditta partecipante. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di due offerte valide. La stazione appaltante provvedera' a costituire la Commissione di valutazione, ai sensi e per gli effetti dell'art. 77 del decreto legislativo n. 50/2016. I documenti di gara sono reperibili sul sito: www.ospedalerc.it. Per tutte le comunicazioni l'Azienda si avvarra' del suddetto sito. Per eventuali chiarimenti rivolgersi all'U.O.C. Provveditorato economato gestione logistica - Azienda Ospedaliera «BMM», Via Prov.le Spirito Santo n. 24 (palazzo Gangeri) - 89128 Reggio Calabria. Lotto 1 Cig 67894531DC Lotto 2 Cig 6789457528 Tel. 0965/397530 Fax 0965/397515-17 VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 29 agosto 2016 Il direttore U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica avv. Angelo Rabotti TU16BFK11486