ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Sede legale: via Monzambano n. 10, 00185 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 14-9-2016)

 
                      Esito di gara DGACQ 11-14 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto:  Direzione  Appalti  e  Acquisti  -  Unita'  Acquisti   -
Telefono: +39 064446.1; 
  Posta  elettronica:  acq_ict@postacert.stradeanas.it  ;   Indirizzo
internet: www.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico  -  Realizzazione  di  infrastrutture
stradali. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: NO. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ  11-14  "Servizi  di  manutenzione  correttiva,  manutenzione
evolutiva ed  assistenza  specialistica  dei  sistemi  informativi  a
supporto dei processi di costruzione  (Manutenzione  Straordinaria  e
Nuove  Opere)  -  Determina  a  contrarre  del  Presidente  n.  Prot.
CDG-0109017-I del 8 Agosto 2014, Codice CIG 5884963917. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: categoria
di servizi: n. 07 servizi informatici ed affini (CPC 84)  -  Allegato
II A del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Luogo principale di consegna o  di  esecuzione:  Intero  Territorio
Nazionale. Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di
manutenzione  correttiva,  manutenzione   evolutiva   ed   assistenza
specialistica dei sistemi informativi  a  supporto  dei  processi  di
costruzione  (Manutenzione  Straordinaria  e  Nuove  Opere).  Accordo
quadro con unico operatore. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  Oggetto principale: Categoria di servizi: N. 07 Servizi informatici
ed affini. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8).Divisione in lotti: NO 
  II.1.9).Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto - Quantitativo o  entita'
totale: L'importo  complessivo  previsto  per  la  remunerazione  dei
servizi e' pari ad € 950.000,00 (Euro  novecentocinquantamila/00)  al
netto dell' I.V.A.. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta ai sensi degli art. 55,  comma
6 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., in  regime  di  accordo  quadro  con
unico operatore. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, conformemente a quanto previsto  nel
bando di gara, ai sensi degli artt. 81 e 83 del D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 283, commi 1, 2, 3  e  5  del  D.P.R.  207/2010  e
s.m.i.. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell′
amministrazione aggiudicatrice: DGACQ 11-14 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  GURI n. 46 del 20 aprile 2015 e su GU/S S76 (134531-2015-IT) del 18
aprile 2015. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
30/06/2016. 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute: n. 6. 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: CAPGEMINI
ITALIA SpA, con sede in via Di Torre  Spaccata,  140  -  00173  Roma,
Partita IVA 04877961005 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore  finale  totale  dell'appalto:  Prezzo  offerto  pari  a   €
665.000,00 (euro seicentosessantacinquemila/00) oltre I.V.A.. 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: SI 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario  -  Contenzioso  -  Via
Monzambano, 10 -00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/09/2016 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX16BGA11590
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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