AZIENDA OSPEDALIERA BIANCHI MELACRINO MORELLI
Reggio Calabria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 16-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  denominazione        ufficiale:         Azienda         Ospedaliera
"Bianchi-Melacrino-Morelli"; 
  indirizzo postale: via prov.le Spirito Santo (Pal. Gangeri) n. 24; 
  citta': Reggio Calabria - Codice postale: 89128 - Paese: Italia; 
  punti di  contatto:  U.O.C.  Provveditorato  Economato  e  Gestione
Logistica - Telefono: 0965/397530-527; 
  posta elettronica: indirizzo internet  (URL):  www.ospedaterc.it  -
Fax: 0965/397515-17. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte di partecipazione vanno inviate a: i punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura, per anni  uno,  di
materiale per impiantistica rachidea, e materiali e impianti vari per
1'UOC di neurochirurgia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi Forniture: acquisto  -  Unita'  operativa:
neurochirurgia - Codice NUTS: ITF65. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura,
per anni uno, di materiale per impiantistica rachidea, e materiali  e
impianti vari per l'UOC di neurochirurgia. 
  II.1.6) CPV: 
  33184100-4 Protesi chirurgiche; 
  33190000-8 Presidi medico-sanitari vari. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   valore   stimato   €
3.016.150,00 oltre oneri IVA. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo anni uno
dalla data di comunicazione  dell'aggiudicazione  e  mesi  dodici  di
eventuale proroga. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria 2% - Definitiva
10%. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: R.T.I. e Consorzi di imprese. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1)  requisiti  di  ordine  generale:  autocertificazione  ai  sensi
dell'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m. con  la  quale  il  legale
rappresentante o il procuratore  (allegare  procura  in  originale  o
copia conforme) dichiara l'insussistenza,  a  carico  della  societa'
rappresentata, le cause di esclusione dalle gare di appalto ai  sensi
dell'art. 80 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016,  con  le  modalita'
indicate nel Capitolato speciale di appalto; 
  2) requisiti di idoneita' professionale: autodichiarazione ai sensi
del  D.P.R.  n.  445/2000  relativa  all'iscrizione  alla  Camera  di
commercio per il settore oggetto  dell'appalto.  In  caso  di  R.T.I.
l'autodichiarazione deve essere presentata da tutte le imprese; 
  3) capacita' economica e finanziaria: 
  referenze bancarie (almeno 2) rilasciati da  Istituti  di  credito,
attestanti che la ditta ha sempre rispettato  puntualmente  i  propri
impegni; in caso di RTI, costituenda o costituita, oppure in caso  di
consorzio  le  referenze  bancarie  devono   essere   relative   alla
capogruppo; 
  dichiarazione  concernente  il  fatturato   globale   d'impresa   e
l'importo relativo a servizi o forniture nel  settore  oggetto  della
gara realizzati negli ultimi tre  esercizi  (2013/2015),  che  dovra'
essere almeno pari al valore dell'importo annuale a base d'asta; 
    4) capacita' tecnica e professionale: 
  presentazione di  elenco  delle  principali  forniture  analoghe  a
quelle oggetto della presente gara prestate  negli  ultimi  tre  anni
(2013/2015)  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati, provate con certificati rilasciati e
vistati dalle amministrazioni e dagli enti medesimi, se  trattasi  di
forniture  di  servizi  prestati  a  privati  l'effettuazione   della
prestazione e' dichiarata  da  questi  o  in  mancanza  dallo  stesso
concorrente. E' ammessa autodichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.  n.
445/2000; 
  certificazioni  rilasciate  dagli  istituti  o  servizi   ufficiali
incaricati del controllo di qualita' ISO 9001. 
  Per le altre dichiarazioni e documenti vedi Capitolato speciale  di
appalto. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte  11  ottobre  2016
ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  data: giorno 24 ottobre 2016 - ore 10:00; 
  luogo: U.O.C. Provveditorato economato e gestione logistica -  Sala
gare - Via prov.le Spirito Santo n. 24 (palazzo Gangeri); 
  persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  I legali rappresentanti delle ditte  offerenti  o  i  soggetti  che
esibiranno al Presidente della commissione  una  idonea  procura  con
firma autenticata da notaio, atta a dimostrare  la  legittimazione  a
svolgere le attivita' in nome e per conto della ditta partecipante. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione  avverra'  anche
in presenza di  una  sola  offerta  valida.  La  stazione  appaltante
provvedera' a costituire la commissione di valutazione,  ai  sensi  e
per gli effetti dell'art. 77 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile  2016.  I
documenti di gara sono reperibili  sui  siti:  www.ospedalerc.it  Per
tutte le comunicazioni l'azienda si avvarra' dei suddetti  siti.  Per
eventuali chiarimenti rivolgersi all'U.O.C. Provveditorato  economato
e gestione logistica Azienda ospedaliera "BMM", via  prov.le  Spirito
Santo n. 24 (palazzo  Gangeri)  -  89128  Reggio  Calabria.  Dal  Cig
675938769B al Cig 676103890D - Tel. 0965/397530 - Fax 0965/397515-17. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:  29  agosto
2016. 

  Il direttore U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica 
                         avv. Angelo Rabotti 

 
TU16BFK11575
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.