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Bando di gara - Procedura aperta Direttiva 2004/18/CE Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda USL Ferrara Indirizzo postale: via Cassoli 30 Citta': Ferrara Codice postale: 44121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: _Telefono: +39 532235323 All'attenzione di: M.O. Servizi Appaltati e Logistica Posta elettronica: acquisti@pec.ausl.fe.it Fax: +39 532235320 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.ausl.fe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Elenchi N. 1, 2, 3 e/o riconducibili II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi Categoria di servizi n.: 1 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Area Vasta Emilia Centro (Lotto 1 Bologna Lotto 2 Imola Lotto 3 Ferrara) Codice NUTS: ITD56 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione L'avviso riguarda un appalto pubblico SI II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta a Lotti separati per servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Elenchi n. 1, 2, 3 e/o riconducibili (esclusi i dispositivi su misura) II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 50421100 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) importo complessivo quinquennale € 9.565.000,00 iva esclusa, di cui oneri di sicurezza per rischi di interferenza (DUVRI) Euro 00,00. Lotto 1 € 7.400.000,00 - Lotto 2 € 600.000,00 Lotto 3 € 1.565.000,00 iva esclusa Valore stimato, IVA esclusa : 9565000.00 Valuta : EUR II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 2 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese per partecipare alla gara dovranno presentare offerta come indicato nel rispettivo disciplinare. La documentazione (disciplinare,capitolato e relativi allegati) sara' disponibile sul sito internet della stazione appaltante. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due istituti bancari che attesti la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Esperienze maturate nello specifico settore oggetto della gara, o in altro settore ritenuto assimilabile, nell'ultimo triennio mediante l'indicazione delle prestazioni effettuate con servizi analoghi all'oggetto della gara con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 8/2016/H/04/01 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27/10/2016 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni : 240 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: I documenti relativi alla presente gara sono disponibili sul sito www.ausl.fe.it I termini per il ricevimento delle offerte sono perentori. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare all'indirizzo di posta elettronica/PEC: acquisti@pec.ausl.fe.it almeno 12 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito Internet www.ausl.fe.it a disposizione delle Imprese fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda USL di Ferrara si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando e di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida o di non aggiudicare totalmente o parzialmente la gara nell'esclusivo interesse dell'Azienda Sanitaria, dandone comunicazione motivata alle Ditte concorrenti. Si precisa che il contratto stipulato con la Ditta aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento e' Dr. Greco Michele Lotto 1 AUSL BO - CIG 6784718E66 Lotto 2 AUSL Imola CIG 678472435D - Lotto 3 AUSL FE CIG 67847286A9 VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore 53 Citta': Bologna Codice postale: Paese: Italia (IT) ALLEGATO A IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista Denominazione ufficiale Azienda USL di Imola Indirizzo postale: via Amendola 2 Citta' Imola Codice postale 40026 Paese Italia (IT) Denominazione ufficiale Azienda USL Bologna Indirizzo postale: via Castiglione 29 Citta' Bologna Codice postale 40124 Paese Italia (IT) Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Elenchi n. 1, 2, 3 e/o riconducibili Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 1 AUSL BO 1) Breve descrizione: Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 1 Azienda USL Bologna 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 50421100 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 7400000.00 Valuta: EUR Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Elenchi n. 1, 2, 3 e/o riconducibili Lotto n.: 2 Denominazione : Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 2 AUSL Imola 1) Breve descrizione: Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 2 Azienda USL Imola 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 50421100 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 600000.00 Valuta: EUR Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Elenchi n. 1, 2, 3 e/o riconducibili Lotto n.: 3 Denominazione : Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 3 AUSL FE 1) Breve descrizione: Servizio gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al D.M. 332/1999 - Lotto 3 Azienda USL Ferrara 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 50421100 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 1565000.00 Valuta: EUR Data spedizione presente avviso 6/9/2016 Il direttore servizio comune economato e gestione contratti dott.ssa Monica Pertili TX16BFK11763