REGIONE EMILIA ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 23-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I.   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    I.1)    Regione
Emilia-Romagna - Intercent-Er - Agenzia Regionale per lo sviluppo dei
mercati telematici - Via dei Mille n.  21  -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto  I.1;  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande
partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II.   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  arredi  per
strutture scolastiche e arredi in metallo 3.  II.1.2)  Tipo  appalto,
luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di  servizi:  Forniture  -
acquisto; Luogo principale di  esecuzione:  Regione  Emilia  Romagna;
II.1.3)  L'avviso   riguarda:   Appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve
descrizione appalto:  Gara  telematica  finalizzata  all'acquisto  di
arredi per strutture scolastiche e arredi in metallo 3; la  procedura
e'  interamente  svolta  attraverso  una  piattaforma  telematica  di
negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016; II.1.6)
CPV: 39160000 Arredo  scolastico  -  39141100-3  Armadi  e  scaffali;
II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'AAP:  Si;
II.1.8) Divisione  in  lotti:  SI;  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 5.824.000,00 IVA esclusa di cui € 1.500  di  oneri  per  la
sicurezza da interferenza, Lotto 1: importo € 2.470.000,00; Lotto  2:
importo € 1.450.000,00; Lotto  3:  importo  €  770.000,00;  Lotto  4:
importo € 217.000,00; Lotto 5: importo  €  915.500,00;  II.3)  Durata
dell'appalto: 24 mesi  eventualmente  rinnovabile  per  ulteriori  12
mesi. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria  corredata  dell'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
di cui all'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; 2) cauzione definitiva. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di  gara;  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) la non sussistenza delle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del D.L.gs. n. 50/2016 ; 2) essere iscritto per attivita'
inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle  Imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  stato  di
residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a  quanto
previsto dall'art. 83 comma 3 del D. L.gs. n. 50/2016; 3)  essere  in
possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari
per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1,
lettera a), punto 2,  del  D.L.gs.  n.  81/2008  e  s.m.i.;  III.2.2)
Capacita'  economico  finanziaria:  di  aver  realizzato  nell'ultimo
triennio  antecedente  la  pubblicazione  del  presente   bando,   un
fatturato nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, pari  almeno
all'importo del lotto a cui si partecipa o  alla  somma  dell'importo
dei lotti a cui si partecipa, in caso di partecipazione a piu' lotti.
In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno,  un
fatturato nel settore di attivita' oggetto dell'appalto  uguale  alla
meta' del valore del lotto, o della somma dei valori dei  lotti,  per
cui si concorre. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.
226 09/09/2016;  IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande  di
partecipazione: entro le ore 12:00  del  07/11/2016;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla  data
del termine di presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  08/11/2016  ore   10:00   Luogo:   Agenzia
Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte:
Legale  rappresentante  o  incaricato  ditta/RTI   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE  VI.  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea?   No;   VI.3)
Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara:
Ortensina Guidi - Agenzia Intercent-ER; b) Per  l'espletamento  della
presente gara l'Agenzia si avvale  del  Sistema  Informatico  per  le
procedure   telematiche   di   acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;     c)     Tutta     la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e) Codice CIG:  Lotto  1  6787266516;  Lotto  2
6787272A08;  Lotto  3  6787276D54;  Lotto  4  6787279FCD;   Lotto   5
6787281178; f) Sanzione ex art. 83, comma 9,  del  D.Lgs.n.  50/2016,
come  da  disciplinare  di  gara;  g)  Richieste  di  Chiarimenti:  I
chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema  secondo  le  modalita'
esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ - Sara'  possibile  inoltrare  richieste  di  chiarimenti
entro e non oltre  le  ore  12.00  del  13/10/2016;  h)  Acquisizione
PASSOE; i)  Referente  per  informazioni:  Elisabetta  Bonfiglioli  -
Agenzia      Intercent-ER      tel.       051/527.3027,       e-mail:
Elisabetta.Bonfiglioli @regione.emilia-romagna.it; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna -  Strada
Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; VI.5 Data  di  spedizione  del
bando alla GUUE: 12/09/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX16BFD12078
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.