ASUR MARCHE AREA VASTA N. 5

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 23-9-2016)

 
             Bando di gara procedura aperta sopra soglia 
 

  SEZIONE I: I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:
Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Oberdan  2  -  60122  Ancona.
Punti di contatto- ASUR Area Vasta 5 - Via Degli Iris 63100 -  Ascoli
Piceno [It], U.O.C. Acquisti e Logistica - Dott. Pietrino  Maurizi  -
Tel. 0736/358212 fax 0736/358681,  pietrino.maurizi@sanita.marche.it;
www.asur.marche.it I.2) Tipo di amministrazione e principali  settori
di attivita': Livello regionale/locale - Salute. 
  SEZIONE II: II. 1) Descrizione  II.1.1)  Procedura  aperta  per  la
fornitura di sistemi e reagenti per U.O.C.  di  EMATOLOGIA  dell'ASUR
-AV5 -ambito territoriale di Ascoli Piceno per 5 anni.  II.1.2)  Tipo
di  appalto:  fornitura  (acquisto  e  service);   luogo   principale
esecuzione:ITE34. II.1.5)  Vedi  punto  II.1.1  II.1.6)  CPV  oggetto
principale: 33696000-S. II.1.8) Divisione in lotti: SI- n. 18  lotti,
le offerte vanno presentate a lotto intero  per  uno  o  piu'  lotti.
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo  complessivo  al
netto dell'IVA E. 1.186.772,60. II.3) Termine esecuzione  si  rimanda
al capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  III.  1.1)
Cauzioni e garanzie richieste:  art.  93  e  art.  103  del  D.  Lgs.
50/2016.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento:  Fondi  propri   di   bilancio.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale : si rimanda al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura  IV.1.1)  Aperta  sopra  soglia
IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
(art. 10) qualita' max 60/100 prezzo max 40/100 per il lotto n. 15  e
prezzo piu' basso per i lotti 1-14 e 16-18, ai sensi dell'art. n.  95
del   D.Lg.vo   n.   50/2016.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: Codice Gara 6493338 IV.3.3) La documentazione di gara
potra' essere scaricata gratuitamente  dal  sito  www.asur.marche.it.
alla  voce  Amministrazione  Trasparente/Concorsi,  Gare  ed  Appalti
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  19/10/16  h  12
IV.3.6) Lingua IT. IV.3.7) Vincolo 240 giorni  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura offerte: 20/10/16 h 15 Luogo: Sala Riunioni ASUR A.V. 5 Sede
Ascoli Piceno. 
  SEZIONE  VI:  VI.  3)  Informazioni  complementari  L'accesso  alla
documentazione di  gara  e'  gratuito,  illimitato  e  diretto  (sito
www.asur.marche.it). L'amministrazione si riserva la facolta' di  non
procedere  ad   aggiudicazione,   nonche'   di   adottare,   mediante
provvedimento  motivato,  ogni  e  qualsiasi  atto  di   sospensione,
annullamento, revoca, abrogazione che potra' essere posto  in  essere
per concreti motivi di interesse pubblico  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al  riguardo.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi  della
normativa vigente. L'amministrazione si riserva di non aggiudicare la
presente gara qualora il prezzo offerto non sia  ritenuto  congruo  o
risulti superiore all'ammontare del corrispondente  prodotto  di  una
eventuale convenzione Consip attiva o in caso di conclusione da parte
della  SUAM  di  procedura  contrattuale  per  il  medesimo  bene   a
condizioni  piu'  convenienti.  Eventuali  richieste   di   ulteriori
informazioni sul capitolato d'oneri  e  sui  documenti  complementari
dovranno pervenire  esclusivamente  in  forma  scritta  al  punto  di
contatto I.1) sopra indicato entro e non oltre le ore 12.00  del  20°
giorno anteriore alla scadenza fissata  per  la  presentazione  delle
offerte. Entro il 6° giorno anteriore alla scadenza  fissata  per  la
presentazione delle offerte verra' pubblicato  -  esclusivamente  sul
sito www.asur.marche.it. - l'elenco delle  richieste  di  chiarimenti
pervenute con le  relative  risposte  Per  quanto  non  espressamente
previsto nel presente bando, si fa espresso richiamo al Codice  degli
Appalti vigente, agli articoli del Codice Civile, ed  alla  normativa
comunitaria, nazionale e regionale vigente in materia di forniture di
beni  e  servizi  alla  pubblica  amministrazione,  nonche'  alle  le
disposizioni di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241. VI.4) Procedure
di ricorso VI.4.1) TAR Marche  -  Via  Della  Loggia,  24  -  I-60121
Ancona. Tel. 071.206946 - fax 071.203853.VI. 4.2) 30 gg.  dalla  data
di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del
D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi  e  gli  avvisi  autonomamente  lesivi,
dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente
bando alla G.U.U.E. 18/08/16. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Pietrino Maurizi 

 
TX16BFK12200
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.