AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 26-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice  cui  poter
chiedere informazioni  e  documentazione:  Azienda  di  Servizi  alla
Persona  Istituti  Milanesi  Martinitt  e  Stelline  e  Pio   Albergo
Trivulzio  (abbreviato:  ASP  IMMES  e  PAT)  -  Area   responsabile:
Provveditorato  ed  Economato  -  Via  Marostica  8  -  20146  Milano
Telefono: +39.02/40.29.294; Telefax: +39.02/40.29.249;  CODICE  NUTS:
ITC-45.  RUP:   Ugo   Ammannati.   Posta   Elettronica   Certificata:
ufficio.protocollo@pioalbergotrivulzio.legalmail.it.   La    Stazione
Appaltante ha natura giuridica di Azienda di Servizi alla Persona  ed
opera principalmente, specie con riguardo alla tipologia dell'appalto
di cui  alla  presente  procedura,  nell'ambito  della  tutela  delle
fragilita' geriatriche  con  Strutture  socio-sanitarie  dedicate  ad
attivita' residenziale, semi-residenziale  e  domiciliare  anche  con
riguardo all'Area cure intermedie. I.2) Indirizzo al quale inviare le
offerte/le domande di partecipazione: Denominazione: ASP IMMES e  PAT
- Ufficio Protocollo - Via Marostica n.8 - 20146 Milano; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto:   procedura    aperta    per
l'affidamento  della  'fornitura  di  gas   medicinali:   specialita'
medicinali, dispositivi medici per crioterapia e miscele di  gas  per
apparecchiature spirometriche (D.M.), compresa la manutenzione  degli
impianti di stoccaggio, delle centrali ossigeno/vuoto e delle reti di
distribuzione occorrenti alle Strutture socio sanitarie  amministrate
dall'ASP IMMES e PAT per un periodo di 36 mesi'. Numero Gara  6519370
Codice C.I.G.6804960EA0. II.1.2) Codice  CPV  principale:  24111500-0
Gas medici.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  fornitura.  II.1.5)  Valore
stimato dell'appalto: L'importo presunto annuo dell'appalto e'  di  €
227.163,45 (oltre IVA),  esclusi  oneri  della  sicurezza.  L'importo
presunto complessivo  triennale  e'  di  €  681.490,35  (oltre  IVA),
esclusi oneri della sicurezza. Gli oneri della  sicurezza  da  rischi
interferenziali sono stimati in € 700,00/anno (oltre IVA), di  cui  €
500,00  (oltre   IVA)   riferiti   alle   specifiche   attivita'   di
coordinamento tra le parti, come descritte all'art. 26  del  D.  Lgs.
81/08 ed € 200,00 (oltre IVA) per la componente 'manutenzione'  dello
stesso e, cosi', per un totale complessivo di € 2.100,00 (oltre  IVA)
per l'intera durata dell'appalto. II.1.6)  Divisione  in  lotti:  NO.
II.2.3) Luoghi di esecuzione:  Milano:  CODICE  NUTS  ITC-45;  Merate
(LC): CODICE NUTS ITC-43. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Minor
prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b),  D.  Lgs.  50/2016.
II.2.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in  mesi
36. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio della professione: iscrizione al  registro
della CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere) per
l'attivita'  prevista  nel  presente  appalto.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: realizzazione nel triennio 2013-2014-2015 di
forniture analoghe a quelle oggetto  della  procedura  per  Strutture
sanitarie, socio-sanitarie ed assistenziali di  natura  sia  pubblica
che privata, per un importo annuo non inferiore a 2  (due)  volte  la
base d'asta suindicata; III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:
possesso di certificazione di qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2015
(o precedente normativa ISO 9001:2008) per attivita' attinenti quelle
oggetto del presente appalto, rilasciato da organismo accreditato  ai
sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della  serie
UNI CEI EN ISO/OEC 17000; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 D.
Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)
Termini  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 31/10/2016, ore 12:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: seduta pubblica in data 02 Novembre 2016 alle
ore 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
sopralluogo obbligatorio ai fini della  partecipazione.  L'ASP  IMMeS
PAT  si  riserva,  a  suo  insindacabile  giudizio,  di   sospendere,
annullare o revocare il presente  procedimento  di  gara,  senza  che
alcuna  ditta  partecipante  possa   vantare   qualsivoglia   pretesa
risarcitoria od indennitaria.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per  la  Lombardia  -  Sezione  Milano-  Via
Corridoni n.  39  -  20122  Milano.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  contro
il presente provvedimento e' proponibile ricorso  al  T.A.R.  per  la
Lombardia o ricorso  Straordinario  al  Presidente  della  Repubblica
Italiana entro i termini di  legge.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla GUUE: 21/09/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                            Ugo Ammannati 

 
TX16BFK12220
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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