CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 30-9-2016)

 
                      Bando di gara n. 52/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di Tiziana Vogogna Telefono:  +39
(011) 0112-3069 - Fax: +39 (011) 0112-2609 
  Posta elettronica: tiziana.vogogna@comune.torino.it Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: - Citta' di  Torino  -  Direzione  Edifici
Municipali, Patrimonio e Verde - Servizio Verde Gestione 
  Indirizzo postale:  Via  Padova  n.  29  -  Citta':  Torino  Codice
postale: 10152 Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione:  dott.  Gianmichele   Cirulli
Telefono: +39 (011) 01120107 - Fax: +39 (011) 01120018 
  Posta elettronica: gianmichele.cirulli@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 52/2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture: Acquisto; Luogo principale di esecuzione: Torino; codice
NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: interventi
straordinari di ripristino di alberate in viali e giardini. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: (vedi Allegato B) 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 03452000-3 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' le offerte vanno presentate per: uno
o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
545.454,54 suddiviso in 2 lotti (vedi Allegato B) 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  730
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  artt.  6.1  e  6.2  del
capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
Mutuo Cassa DD.PP.  anno  2015  n.  2237  posizione  n.  6022686  CUP
C19D15001340004  -  Pagamenti:  art.  18  del   Capitolato   Speciale
d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto (se del caso) no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 4 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  art.  4  del
capitolato. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 52/2016 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 03/11/2016 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Verde Gestione - Via
Padova n. 29 -  10152  Torino  -  Tel.  011/01120107.  Lo  stesso  e'
consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 08/11/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/11/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino piazza Palazzo di Citta' n. 1 (presso  una  sala  del
Civico Palazzo) 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  -
seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 28/09/2016. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
CITTA' DI TORINO -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
dell'8/11/2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare
visibili        al        seguente        indirizzo         Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del d.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPASS,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
  I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di  cui
all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento  di  €
20,00,  per  ogni  lotto  a  cui  partecipano,  a  favore   dell'ANAC
(istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 01 - CIG 6769048B1C Denominazione CIRCOSCRIZIONI 1, 2,  3,
9, 10 
  1) Breve descrizione: vedi art. 2 capitolato 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
03.45. 20.00 -3 
  3)  Quantitativo  o  entita':  valore  stimato,   I.V.A.   esclusa:
272.727,27 Valuta: Euro 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 02 - CIG 6769052E68 Denominazione CIRCOSCRIZIONI 4, 5,  6,
7P-8P, 7C-8C 
  1) Breve descrizione: vedi art. 2 capitolato 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
03.45. 20.00 -3 
  3)  Quantitativo  o  entita':  valore  stimato,   I.V.A.   esclusa:
272.727,27 Valuta: Euro 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 27 settembre 2016 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX16BFF12523
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.