CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Consip S.p.A.
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 30-9-2016)

 
Bando di gara a procedura aperta per la  conclusione  di  un  Accordo
Quadro con piu' operatori economici ai sensi  dell'art.54,  comma  4,
lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 per  la  fornitura  in  "service"  di
           trattamenti di dialisi extracorporea - ID 1708 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Servizi e  Utility  -  Area
Sanita'. Dott.ssa Laura Spagnolo  in  qualita'  di  Responsabile  del
Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del  profilo  di  committente:  www.acquistinretepa.it  e
www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.mef.gov.it, www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la  conclusione  di  un
Accordo Quadro con piu' operatori  economici  ai  sensi  dell'art.54,
comma 4, lett.  a),  del  D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  fornitura  in
"service" di trattamenti di dialisi extracorporea ID Sigef  1708  CIG
6805735E2D 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33181000-2; 3318200-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett.  a),  del
D.Lgs. 50/2016, sul quale le Pubbliche Amministrazioni,  ai  sensi  e
per gli effetti dell'art. 2, comma 225 della  L.  n.  191  del  2009,
potranno basare l'affidamento di Appalti Specifici per  la  fornitura
in "service" di trattamenti di dialisi extracorporea: trattamenti  di
emodialisi con tampone bicarbonato a basso  ed  alto  flusso  (HD)  e
trattamenti di emodiafiltrazione on line (HDF on line). Per  maggiori
dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa:  90.550.000/00  Valuta:
Euro 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e gli  uffici  delle
Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione - I criteri indicati di  seguito:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Quantitativo stimato: 3.000.000 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 12. Il presente Accordo Quadro ha una  durata  di  12
(dodici) mesi, decorrenti dalla data  di  attivazione.  Qualora  alla
scadenza del  termine  non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,
dell'Accordo Quadro, tale durata  potra'  essere  prorogata  fino  ad
ulteriori 12 (dodici) mesi, su  comunicazione  scritta  della  Consip
S.p.A. che verra' inviata al Fornitore a mezzo  PEC,  con  almeno  15
giorni di anticipo rispetto alla  scadenza  del  termine.  I  singoli
contratti di fornitura stipulati  a  seguito  dell'affidamento  degli
Appalti Specifici hanno durata di 5 anni, come meglio indicato  nella
documentazione di gara. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. E' ammessa la partecipazione  dei  soggetti
di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli
artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'Accordo Quadro o in uno dei registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE in conformita' con quanto previsto  dall'art.  83,  comma  3,
D.Lgs. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs.  n.  50/2016,  di  ogni   altra   situazione   che   determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di  cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione
la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del  D.  Lgs.  n.  50/2016
secondo le modalita' indicate nel  Capitolato  d'Oneri,  la  sanzione
pecuniaria e' pari a Euro 5.000/00. Ai sensi dell'art. 37 della L. n.
122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o  domicilio
nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M.
21.11.2001 devono essere in possesso  dell'autorizzazione  rilasciata
ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  a)  aver  realizzato,
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico annuo  medio
per la prestazione di forniture di apparecchiature per  emodialisi  e
relativo materiale di consumo, non inferiore a Euro 6.000.000,00  IVA
esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione - L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro:
Accordo quadro con diversi operatori 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione - Data: 07/11/2016 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 08/11/2016  Ora
locale: 15:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.2) Informazioni complementari: L'Accordo Quadro non conterra' la
clausola compromissoria. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai  sensi
dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE  l'indirizzo
di posta elettronica  certificata,  il  domicilio  eletto.  Ai  sensi
dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene
divisa in Lotti per le ragioni espresse nel  Capitolato  d'Oneri.  Il
quantitativo indicato al punto II.2.6 e' relativo ai Kit di materiale
di consumo per l'esecuzione dei trattamenti  di  emodialisi  standard
(HD) e di emodiafiltrazione on line (HDF online). Si precisa  che  e'
prevista altresi' la fornitura di apparecchiature,  nella  misura  di
una (1) ogni quattrocentosessantotto (468) trattamenti.  Come  meglio
chiarito nel Capitolato d'Oneri,  agli  operatori  sara'  chiesto  di
produrre: 
  i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93  del  D.  Lgs.  n.
50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di
gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.
50/2016; iii) garanzia del pagamento delle verifiche ispettive.  Come
meglio specificato al paragrafo 8.2  del  Capitolato  d'Oneri,  nella
presente procedura e' previsto un punteggio tecnico soglia pari a 24.
Per i concorrenti che  non  raggiungono  tale  punteggio  tecnico  la
Commissione giudicatrice non procede alla valutazione delle  relative
Offerte Economiche. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le  modalita'  di  cui
all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e del  Capitolato  d'Oneri.  Sono
previste  basi  d'asta  unitarie  soggette  a  ribasso,  come  meglio
precisato nella documentazione di gara. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "OFFERTE". 
  E' prevista la seguente ponderazione: punteggio massimo tecnico  60
punti  e  punteggio  massimo  economico  40  punti.  I   criteri   di
valutazione relativi  alla  qualita'  ed  al  prezzo  e  la  relativa
ponderazione sono indicati nella documentazione di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del BANDO GUUE : 20/09/2016 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
TX16BFJ12448
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