AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 30-9-2016)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento dei servizi  di
ritiro, affrancatura, lavorazione  e  recapito  della  corrispondenza
                dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Azienda Ospedaliera di Perugia Piazzale G. Menghini,  n.  9
Perugia 06129 ITALIA  Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti  ed
Appalti         Tel.:         +39         075578-3580         E-mail:
carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice  NUTS:
ITE21      Indirizzi      Internet:       Indirizzo       principale:
http://www.ospedale.perugia.it I.3) Comunicazione I documenti di gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno inviate: al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di  Perugia
- Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini, n. 9  Perugia  06129
ITALIA E-mail: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it Codice  NUTS:
ITE21      Indirizzi      internet:       Indirizzo       principale:
http://www.ospedale.perugia.it   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Altro  tipo:  Azienda  Ospedaliera  I.5)   Principali
settori di attivita' Salute 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: procedura ristretta per l'affidamento dei  servizi  di
ritiro, affrancatura, lavorazione  e  recapito  della  corrispondenza
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia  II.1.2)  Codice  CPV  principale
64110000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4)  Breve  descrizione:
procedura  ristretta  per  l'affidamento  dei  servizi   di   ritiro,
affrancatura,   lavorazione   e   recapito    della    corrispondenza
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia  II.1.5)  Valore  totale  stimato
Valore, IVA esclusa:  500.000,00  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo
di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT  Luogo  principale  di  esecuzione:
Territorio  Nazionale  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  procedura
ristretta per l'affidamento  dei  servizi  di  ritiro,  affrancatura,
lavorazione e recapito della corrispondenza dell'Azienda  Ospedaliera
di Perugia II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
500.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di  acquisizione  Durata  in  mesi:  36
Descrizione dei  rinnovi:  facolta'  di  rinnovo  del  contratto  per
ulteriori 24 mesi II.2.9) Informazioni relative ai limiti  al  numero
di  candidati  che  saranno  invitati  a  partecipare  Numero  minimo
previsto: 1 II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  si
Descrizione delle opzioni: facolta'  di  rinnovo  del  contratto  per
ulteriori 24 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni  complementari
L'importo annuale per  l'espletamento  del  servizio  e'  stimato  in
100.000,00 IVA esclusa, oneri per  la  sicurezza  pari  ad  0,00.  Il
valore complessivo della gara, inclusa  la  facolta'  di  rinnovo  e'
stimato in 500.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la  quale  il
richiedente attesti: A) la non sussistenza dei motivi  di  esclusione
di cui all'art. 80 D. Lgs. n° 50/2016 e  s.m.i.;  B)  iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle  imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  stato  di
residenza se si tratta di uno stato dell'UE in conformita' con quanto
previsto dall'art.83 del D. Lgs. n°50/2016 e s.m.i.; C) che la  Ditta
e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al  lavoro  dei
disabili, ex art. 17 della l. 68/99. Le Ditte che occupano meno di 15
dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra'  anche  essere
indicato l'Ufficio Provinciale  del  Lavoro  competente  al  rilascio
della  certificazione  attestante  la  predetta   dichiarazione;   D)
possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26  comma  1
lett. a) punto 2 del decreto legislativo n° 81/2008 e  s.m.i.  E)  di
essere in possesso di LICENZA INDIVIDUALE ai sensi dell'art. 5 del D.
Lgs. 22 luglio 1999, n. 261, come modificato dal  D.  Lgs.  31  marzo
2011, n. 58 e s.m.i. e di AUTORIZZAZIONE GENERALE ai sensi  dell'art.
6 del D. Lgs. 22 luglio 1999, n. 261, come modificato dal D. Lgs.  31
marzo 2011, n. 58 e s.m.i.; F)  dati  identificativi  della  societa'
(ovvero delle societa' in caso di RTI, Consorzio ecc.),  che  intende
partecipare alla gara completi  delle  seguenti  indicazioni:  n.  di
posizione INPS, n. di posizione  INAIL,  CCNL  applicato,  n.  totale
addetti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: Dichiarazione, redatta ai sensi
del D.P.R. 445/2000, attestante il fatturato globale realizzato negli
ultimi tre esercizi (2013-2014-2015).  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: fatturato globale  realizzato  negli  ultimi
tre esercizi (2013-2014-2015)  pari  al  doppio  del  valore  stimato
dell'appalto  (non  inferiore  a  1.000.000,00)  III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: Dichiarazione,  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000,
attestante di aver svolto negli  ultimi  tre  anni  (2013-2014-2015),
servizi nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, da  comprovare
mediante presentazione dell'elenco dei principali servizi svolti  nel
settore di attivita'  oggetto  dell'appalto,  con  indicazione  degli
importi, date e destinatari. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 07/11/2016  Ora  locale:  13:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni complementari: Sono ammesse a presentare domanda Imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate e Consorzi ai sensi degli
artt. 45,47, e 48 del D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i.. La  presente  gara
e' stata indetta con atto deliberativo n°  1677  del  23/09/2016.  Ai
sensi  dell'art.  76  D.Lgs.50/2016  e  s.m.i.   nella   domanda   di
partecipazione alla gara, al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,
dovra' essere indicato il domicilio eletto  e  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata; la domanda dovra' essere  inoltre  corredata
dalla documentazione di cui ai punti III.1.1  -  III.1.2  -  III.1.3,
unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un
documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel
caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di
voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo  di
impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere  presentata  da
ogni impresa partecipante al raggruppamento. La  sanzione  pecuniaria
di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e' pari all'uno per
mille del valore complessivo del servizio.  Il  plico  contenente  la
domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di
Perugia in busta sigillata, con la dicitura: "gara mediante procedura
ristretta per l'affidamento  dei  servizi  di  ritiro,  affrancatura,
lavorazione e recapito della corrispondenza dell'Azienda  Ospedaliera
di Perugia". Le modalita'  di  presentazione  delle  offerte  saranno
comunque indicate nella lettera di invito e  le  specifiche  tecniche
saranno dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale  di  gara
(tale   documentazione   verra'   inviata   alle    ditte    ammesse,
successivamente  alla  fase  di  prequalifica).   La   richiesta   di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare in tutto o  in  parte,  in  qualsiasi
momento, la  presente  procedura  per  motivi  di  convenienza  e  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera  si  riserva  di  procedere
all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una  sola  offerta  o
rimanga comunque valida una  sola  offerta,  purche'  la  stessa  sia
ritenuta  congrua,  ad  insindacabile  giudizio  di  questa  Azienda.
Inoltre,  codesta  Stazione  Appaltante,  puo'  decidere,  ai   sensi
dell'art. 95, comma 12 del D. Lgs.  n.  50  del  18.04.2016,  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea i relazione all'oggetto del contratto. Il  bando  di  gara  e'
reperibile   sul   sito   internet   "www.ospedale.perugia.it".    In
applicazione di quanto  disposto  dall'art.34,  comma  35,  del  D.L.
18/10/12 n.179 convertito in Legge 17/12/12 n. 221,  l'aggiudicatario
ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di  Perugia  le
spese per la pubblicazione di cui al secondo  periodo  del  comma  11
dell'art.  216.  Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,
esclusivamente per iscritto, fino  a  10  (dieci)  giorni  prima  del
termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione,
ai seguenti  recapiti  pec:  servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it
e-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it. Le  risposte  ai  quesiti
saranno pubblicate sul sito internet "www.ospedale.perugia.it"; nella
documentazione relativa alla presente procedura, fino  a  6  gg  (sei
giorni) prima della data di scadenza di presentazione delle offerte e
costituiranno parte integrante della documentazione di gara.  CIG  n.
6812326D3E VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso TAR UMBRIA Via Baglioni n. 3 Perugia 06100
ITALIA Tel.: +39 0755755311 VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 26/09/2016. 

                          Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.