A.T.P. - AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI - SASSARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 30-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I) Ente aggiudicatore: A.T.P. - Azienda Trasporti  Pubblici
Via Caniga 5, 07100 Sassari Italia. Punti di contatto Tel  0792638050
Fax            0792638062.             Indirizzo             internet
http://appalti.atpsassari.it/bandi.asp                         E-mail
negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni,  disciplinare  di
gara e documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti
di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in busta  chiusa
all'indirizzo  sopra  indicato.  Principali  settori   di   attivita'
dell'ente: servizi autobus. 
  SEZIONE II) Oggetto dell'appalto: Fornitura e posa in opera  di  n.
25 pensiline di fermata e n. 10 panchine. Luogo di consegna: Sassari.
Codice NUTS ITG25. Il  bando  riguarda  un  appalto  pubblico.  Breve
descrizione: fornitura e posa in opera di pensiline e panchine.  CPV:
34928400-2. Divisioni in  lotti:  no.  Valore  stimato  €  148.195,00
esclusi oneri per la sicurezza pari ad  €  3.525,00  oltre  IVA.  CIG
68023493F9 - CUP J86G16000690002. Opzioni si. Durata dell'appalto 210
giorni. 
  SEZIONE  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico:  Cauzione  €  3.034,00.  Varianti:  no.  Forma
giuridica  del  raggruppamento:  possono   partecipare   i   soggetti
richiamati dall'art. 45, nel rispetto degli artt. 47 e 48 del  D.Lgs.
50/2016.  Condizioni  di  partecipazione:  assenza  dei   motivi   di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; assenza  divieti  a
contrattare con la P.A.; gli operatori economici dei  paesi  inseriti
nelle c.d. "black list" devono essere in possesso dell'autorizzazione
rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010 del Ministero dell'Economia e
delle Finanze. Requisiti  idoneita'  professionale:  iscrizione  alla
CCIAA per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara  ovvero,  per
le ditte straniere, iscrizione al competente registro  del  paese  di
appartenenza; possesso categoria OG1, classifica I  attestazione  SOA
ovvero dichiarazione di cui all'art. 90 del D.P.R. 207/2010. 
  SEZIONE  IV)  Procedura:  aperta,  aggiudicazione   minor   prezzo.
Informazioni di carattere amministrativo: gara 2016/3G - Termine  per
il  ricevimento  delle  offerte:   27.10.2016   ore   12:00.   Lingua
utilizzabile per  la  presentazione  dell'offerta  italiano.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). Apertura offerte in seduta pubblica il 28.10.2016 ore 09:00
presso sede A.T.P. Persone  ammesse:  legali  rappresentanti  o  loro
delegati. 
  SEZIONE VI) Altre informazioni: Informazioni complementari: appalto
finanziato  dalla  Regione  Autonoma  della  Sardegna;   l'intervento
oggetto dell'appalto dovra' essere concluso inderogabilmente entro il
31.12.2017; per le modalita' di pagamento si rimanda al  disciplinare
di gara. E' possibile ottenere chiarimenti mediante  quesiti  scritti
formulati   esclusivamente   in   lingua   italiana,   da   inoltrare
all'indirizzo  negoziale@pec.atpsassari.it  entro  e  non  oltre   il
19.10.2016. A.T.P. pubblichera' entro il 21.10.2016 sul proprio sito,
in apposito file in costante aggiornamento, i quesiti e  le  risposte
alle richieste presentate in  tempo  utile.  I  concorrenti  dovranno
indicare nella documentazione di gara  il  domicilio,  la  PEC  e  il
numero di fax  in  cui  l'A.T.P.  sara'  autorizzata  ad  inviare  le
relative comunicazioni. In sede di gara la mancanza, incompletezza  e
ogni  altra  irregolarita'  essenziale   degli   elementi   e   delle
dichiarazioni sostitutive potra' essere sanata, ai sensi dell'art. 83
del D.Lgs. 50/2016,  dietro  pagamento  in  favore  di  A.T.P.  della
sanzione pecuniaria pari ad € 750,00. L'A.T.P. si riserva la facolta'
di chiedere all'esecutore, il quale ha l'obbligo di eseguire,  talune
prestazioni in aumento o in diminuzione fino alla concorrenza  di  un
quinto del prezzo complessivo, nel rispetto dell'art. 106,  comma  12
del D.Lgs. 50/2016,  agli  stessi  patti,  prezzi  e  condizioni  del
contratto; l'eventuale ribasso d'asta potra' essere speso a tal fine.
Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Roberto Pocci.  PROCEDURE  DI
RICORSO. Organismo Responsabile:  T.A.R.  Sardegna  Via  Sassari  17,
09124     Cagliari      Italia      Tel      +39070679751      e-mail
urp.ca@giustizia-amministrativa.it - Presentazione  del  ricorso:  30
giorni dalla  ricezione  della  comunicazione  degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per bandi e  avvisi  autonomamente
lesivi dalla pubblicazione di cui all'art. 73  D.Lgs.  50/2016.  Data
d'invio alla GURI 28.09.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Roberto Pocci 

 
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