SACBO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 7-10-2016)

 
       Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi  SACBO
SpA, Via Orio al Serio 49/51, Grassobbio  24050  Italia;  Persona  di
contatto:  Ing.  Cristian  Solari  Tel:   +39   035/326318;   e-mail:
csolari@sacbo.it Fax: +39 035/326339 Codice  NUTS:  ITC46.  Indirizzo
Internet: indirizzo principale: www.orioaeroporto.it;  indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.acquistisacbo.bravosolution.com   I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,              illimitato              e              diretto
presso:www.acquistisacbo.bravosolution.com   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistisacbo.bravosolution.com.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  telefonia  fissa,   telefonia   mobile,
trasmissione dati  e  sicurezza  informatica  Numero  di  riferimento
5/2016 II.1.2) Codice CPV Principale 64210000 II.1.3) Tipo di appalto
Servizi  II.1.4)  Breve  Descrizione:  L'appalto   ha   per   oggetto
l'erogazione del  servizio  di  telefonia  fissa,  telefonia  mobile,
trasmissione dati e relativa  assistenza,  in  conformita'  a  quanto
indicato nella documentazione di gara. II.1.5) Valore totale  stimato
Valore IVA esclusa: 750.000,00 euro. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2)  Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITC46  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'erogazione del  servizio  di
telefonia fissa,  telefonia  mobile,  trasmissione  dati  e  relativa
assistenza, in conformita' a quanto indicato nella documentazione  di
gara. Non sono previste  prestazioni  secondarie.  L'appalto  non  e'
suddiviso in lotti, in quanto  richiede  una  esecuzione  e  gestione
unitaria. Importo a base  d'asta  per  tre  anni:  450.000,00  €  IVA
esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato  valore  IVA  esclusa:
750.000,00 euro. II.2.7) Durata del contratto Durata in mesi: 36.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni  Opzioni:  si  Descrizione  delle  opzioni:  Il
contratto  ha  durata  triennale  con  possibilita'  di  proroga  per
ulteriori  due  anni  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   E'   ammessa   la
partecipazione alla gara dei concorrenti  in  possesso  dei  seguenti
requisiti: - Iscrizione alla C.C.I.A.A., o equivalente, per categoria
di attivita' pertinente all'oggetto  della  gara;  -  Iscrizione  nel
registro degli operatori di comunicazione di cui all'art. 1 Legge  n.
249/1997, ai sensi dell'art. 25,comma 4, D.Lgs. n. 259/2003, o atto a
questa equivalente, nonche' possesso dell'autorizzazione generale  di
cuiall'art. 25, D.Lgs. n. 259/2003,  o  atto  a  questa  equivalente.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione
dei criteri di selezione: E' ammessa la partecipazione alla gara  dei
concorrenti in possesso del  seguente  requisito:  Fatturato  globale
realizzato negli ultimi tre esercizi ovvero nel  piu'  breve  periodo
dall'avvio della propria attivita', non inferiore a € 900.000,00  IVA
esclusa  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  L'Aggiudicatario
dovra' costituire e presentare  alla  Committente,  all'  atto  della
stipula del contratto, una garanzia a tutela della  buona  esecuzione
del servizio, da prestarsi mediante fideiussione  bancaria,  pari  ad
euro 45.000,00 che dovra' avere validita' estesa a  60  giorni  dalla
scadenza del contratto. III.1.8) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammessi alla procedura gli operatori economici di  cui  all'art.
45 del D.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  09/11/2016  ora
locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: Durata in  mesi:  6  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)  Modalita'  aperture
offerte data: 15/11/2016 ora locale: 10:00 Luogo: uffici  SACBO-  via
Orio al Serio 49/51, Grassobbio (Bg).  Alle  sedute  pubbliche  della
Commissione  potra'  partecipare  con  diritto  di  parola  un   solo
rappresentante per ciascun concorrente, purche' munito di delega  del
legale rappresentante. In caso di ATI, Consorzi e GEIE, il diritto di
parola  spettera'  al  rappresentante  della  designata   Capogruppo,
all'uopo delegata dalle mandanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: La procedura di gara e' aperta  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,  gestita  interamente  per   via
telematica  su  portale  www.acquistisacbo.bravosolution.com  secondo
quanto  previsto   dalle   norme   e   condizioni   contenute   nella
documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre devono riportare
la firma elettronica digitale secondo quanto  previsto  dall'art.  52
del D. Lgs. 50/2016. Sul sito www.acquistisacbo.bravosolution.com  si
provvedera'  anche  a  pubblicare  le   risposte   ai   quesiti   dei
concorrenti, le eventuali revisioni e/o errata corrige dei  documenti
di  gara  che  si  dovessero  rendere  necessarie  nel  corso   della
procedura. Si invitano,  pertanto,  i  concorrenti  a  verificare  le
eventuali comunicazioni che venissero pubblicate. Essendo  le  stesse
rese disponibili a tutti i concorrenti, si  considereranno,  comunque
lette. Per partecipare alla  gara,  scaricare  la  documentazione  di
gara, porre quesiti, ricevere le risposte e per presentare  l'offerta
e' necessario: registrarsi al Portale Acquisti di  S.A.C.B.O.  S.p.A.
www.acquistisacbo.bravosolution.com; accedere al Portale  (a  seguito
dell'abilitazione di apposita  user  ID  e  password)  nella  sezione
"Procedure di gara" cliccando "Gare - Richieste  di  Offerta"  e  poi
"RDO per tutti"; accedere all'evento "rfq_279 - Servizio di telefonia
fissa, telefonia mobile, trasmissione dati e sicurezza  informatica";
selezionare "Accedi alla documentazione".  BravoSolution  SpA  e'  la
societa'  incaricata  da  SACBO  per  i  contatti  finalizzati   alla
registrazione  al  PortaleAcquisti  di   SACBO;   il   personale   di
BravoSolution guidera' la  procedura  di  registrazione,  che  dovra'
essere ultimata entro il 07/11/2016. La  presente  gara  prevede  che
l'aggiudicatario si impegni  nei  confronti  di  SACBO  a  pagare  il
corrispettivo (Fee Seller) relativo alla gestione  elettronica  della
procedura, come indicato nel  Disciplinare  di  gara.  Richiamato  il
disposto di cui art. 95 c. 12 del D. Lgs. 50/2016, SACBO  si  riserva
di non procedere all'aggiudicazione laddove nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto,  e  cio'
anche in presenza di una sola offerta. In caso di istanza di  accesso
agli atti da parte dei concorrenti alla gara, si  segnala  che  SACBO
consentira' l'accesso mediante visione ed  estrazione  di  copia  dei
verbali  della  Commissione,  nonche'  visione  della  documentazione
prodotta dai concorrenti. Si rendono edotti i concorrenti  che  SACBO
ha adottato il Codice Etico il cui  testo  e'  disponibile  sul  sito
www.orioaeroporto.it. Essi si impegnano a rispettarlo. Si segnala che
il Numero Gara attribuito da A.N.A.C. e'  6518689  e  che  il  Codice
Identificativo Gara e' 6804297B81; contestualmente alla presentazione
dell'offerta, i concorrenti dovranno  dare  evidenza,  con  modalita'
comunicate nel Disciplinare di gara, del pagamento del  contributo  a
favore di A.N.A.C. I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede  di
offerta, come previsto nel "Doc. 1" il domicilio eletto, fax  e  pec.
Ai sensi art. 83, c. 9 del D.Lgs.50/2016 si  precisa  che  la  misura
dell'eventuale  sanzione  pecuniaria  e'  fissata  in  €  450,00  IVA
esclusa. L'aggiudicatario dovra' rimborsare a SACBO, entro 60  gg  da
aggiudicazione, le spese sostenute per la  pubblicazione  dell'avviso
di  gara  e  dell'esito  di  gara  sulla  GURI   (stimate   in   euro
4.000),nonche' dei corrispondenti estratti sui quotidiani (stimate in
euro 3.000). Il concorrente ai sensi dell'art 105 c. 4 lett.  a)  del
D. lgs. 50/2016 potra' subappaltare  le  prestazioni  nei  limiti  di
legge. Ai sensi art. 105  c.  6  del  D.lgs.  50/2016,  nel  caso  il
concorrente intenda avvalersi di tale possibilita',  dovra'  indicare
per  ciascuna  fornitura  o  servizio  la  terna  di   subappaltatori
designata. Ai sensi art. 209 c. 2 del D.lgs. 50/16, si segnala che in
caso di contenzioso e' esclusa clausola arbitrale. Il RUP e' il  Sig.
Ettore Pizzaballa resp. Sistemi Informativi. Sopralluogo obbligatorio
da richiedere entro il 24/10/2016 ore 16:00 come da  Disciplinare  di
gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia  -
Sezione Staccata di Brescia; 25121 Brescia,  via  Carlo  Zima  n.  3,
Italia VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  ALL'U.P.U.C.E.:
30/09/2016 

              S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
                         Emilio Bellingardi 

 
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