UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Patrimonio, Approvvigionamenti e Logistica

Sede legale: via Verdi n.8 - 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e
Logistica
Sezione Approvvigionamenti - Ufficio Appalti,
all'attenzione di: dott.ssa Claudia Bonifanti telefono: 011/670.4250
- 4291; posta elettronica: appalti@unito.it; posta elettronica
certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it; profilo di committente:
http://www.unito.it/bandi_gara
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 10-10-2016)

 
Esito di gara -  Procedura  aperta,  gestita  attraverso  piattaforma
telematica di negoziazione, ai  sensi  dell'art.  58  del  D.Lgs.  n.
50/2016,  relativa  all'affidamento  dei   lavori   di   manutenzione
straordinaria (opere edili e impiantistiche), per la messa a norma ai
fini dell'ottenimento del certificato prevenzione Incendi, dei  piani
interrato e seminterrato dell'edificio sito in Torino, via P.  Giuria
9-11, sede del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco - CIG
                  66579401E6 - CUP D16E10001230005. 
 

  SEZIONE I: OGGETTO 
  I.1.1)  Denominazione:   Procedura   aperta,   gestita   attraverso
piattaforma telematica di negoziazione, ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs.  n.  50/2016,   relativa   all'affidamento   dei   lavori   di
manutenzione straordinaria (opere edili  e  impiantistiche),  per  la
messa a norma ai fini dell'ottenimento  del  Certificato  Prevenzione
Incendi, dei piani interrato e  seminterrato  dell'edificio  sito  in
Torino - Via P. Giuria 9-11,  sede  del  Dipartimento  di  Scienza  e
Tecnologia del Farmaco - CIG: 66579401E6 - CUP: D16E10001230005. 
  I.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione -
Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco  -  Torino  -Via  P.
Giuria, 9-11. 
  I.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 95, comma 4, lett. a), D.Lgs. n.  50/2016,  con  esclusione
automatica delle offerte anomale, ai sensi dell'art. 97, comma 8, del
medesimo Decreto. 
  SEZIONE II: PROCEDURA - II.1) Tipo di procedura: Aperta 
  II.2) Informazioni di carattere amministrativo: Delibera C.d.A.  n.
12/2014/VII/2  del   19/12/2014   e   Decreto   Direttore   Direzione
Patrimonio, Approvvigionamenti e Logistica n 1772 del 31/05/2016. 
  II.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  Bando
di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
-  V  Serie  speciale  relativa  ai  contratti  pubblici  n.  64  del
06/06/2016. 
  SEZIONE III: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  III.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: Decreto
Direzione  Patrimonio  Approvvigionamenti  e  Logistica  n  2813  del
12/08/2016. 
  III.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 75. 
  III.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  Impresa  Geom.  Stefano
Cresta S.r.l., con sede legale in Genova - Via San Martino,  65b/9  -
C.F.: 02717220103. 
  III.4) Informazioni sul  valore  del  contratto  d'appalto:  Valore
totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto:  €  776.882,62,
esclusa  IVA;  Valore  finale  totale  del  contratto  d'appalto:   €
552.427,52, esclusa IVA. 
  III.5) Informazioni sui  subappalti:  E'  possibile  che  i  lavori
oggetto di appalto vengano subappaltati. L'eventuale  subappalto  non
puo' superare la quota del 30% dell'importo complessivo dell'appalto,
fatto salvo, per le opere di cui alla categoria OS30, il  limite  del
30% del relativo importo. 
  SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI 
  IV.1) Informazioni complementari: Codice Identificativo Gara (CIG):
66579401E6 -  L'operatore  economico  aggiudicatario  ha  offerto  il
maggior     ribasso     non     anomalo,     pari      al      29,666
(ventinovevirgolaseicentosessantasei) % sull'importo dei lavori posto
a base di gara La soglia di anomalia e' risultata  pari  al  29,667%.
Operatori  economici  esclusi:  n.  3;  offerte  anomale,  ai   sensi
dell'art. 97, commi 2, lett. a) e 8, D.Lgs. n. 50/2016: n. 32. 
  IV.2) Procedure di ricorso  IV.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  TAR  Piemonte  -Corso
Stati Uniti n. 45 -Torino - CAP: 10129 - Telefono: 011/5576411 - Fax:
011539265 - Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. 
  IV.2.2) Procedure di ricorso: Il termine per la  presentazione  del
ricorso avverso il provvedimento di  aggiudicazione  e'  scaduto,  ai
sensi dell'art. 120, commi 1 e 5, D.Lgs. n.104/2010 e s.m.i., essendo
decorsi 30 giorni dalla  relativa  comunicazione,  avvenuta  in  data
12/08/2016. 

 Direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica - Il direttore 
                        dott. Roberto Barreri 

 
TX16BGA13094
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.