COMUNE DI ALASSIO
Provincia di Savona

Sede: piazza Liberta', 3 - 17021 Alassio (SV)
Punti di contatto: Tel. 0182/6021 - Fax 0182/471838 - Pec:
comune.alassio@legalmail.it
Codice Fiscale: 00277920096

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 14-10-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio  di  gestione,  accertamento  e   riscossione   dell'imposta
comunale  sulla  pubblicita'  diritti  sulle  pubbliche   affissioni,
compresa  la  materiale  affissione  dei  manifesti,  e  canone   per
l'occupazione  spazi  ed  aree  pubbliche  -  Periodo  01/01/2017   -
                     31/12/2021 - CIG 68162471F8 
 

  SEZIONE I: STAZIONE  APPALTANTE  I.1)  Denominazione  ed  indirizzo
ufficiale: Liberta' di Alassio - Piazza della Liberta', 3 -  17021  -
Alassio - Italia - Tel. n. 0182-6021 PEC:  comune.alassi@legalmail.it
-     punti     di     contatto:     Profilo     del     committente:
www.comune.alassio.sv.it;  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
ente pubblico territoriale. Attivita'  esercitata:  servizi  generali
delle   amministrazioni   pubbliche.   I.2)   Dove    e'    possibile
consultare/ottenere la documentazione di gara: il presente bando,  le
norme integrative del medesimo e la documentazione  complementare  ad
esse allegata, nonche' la scheda tecnica e clausole di partecipazione
sono scaricabili dal  sito  internet  www.comune.alassio.sv.it.  I.3)
Dove inviare le richieste di partecipazione: Ufficio  Protocollo  del
Comune di Alassio - P.zza Liberta' n. 3 - 17021 - Alassio - Italia. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   II.1)   Tipo:   concessione   di   servizi;
descrizione: "Affidamento in concessione del servizio di:  "gestione,
accertamento e riscossione dell'imposta  comunale  sulla  pubblicita'
diritti sulle pubbliche affissioni, compresa la materiale  affissione
dei manifesti, e canone per l'occupazione spazi ed  aree  pubbliche".
II.2) Durata del contratto: Il presente appalto avra'  la  durata  di
anni 5 (cinque) con decorrenza dal 01.01.2017 e fino al 31/12/2021  e
potra' essere prorogato per un periodo massimo di mesi  6  (sei)  per
motivi tecnici, senza il consenso preventivo dell'impresa contraente.
Detta proroga tecnica si da' per accettata fin dall'inizio per  mezzo
della  firma  del  contratto.  II.3)  Luogo   di   esecuzione   delle
prestazioni: Alassio. Codice NUTS:  ITC32.  II.4)  Nomenclatura:  CPV
79940000-5 Servizi di organismi di riscossione.  II.5)  Divisione  in
lotti:  NO.  II.6)  Varianti:   possibili   solo   migliorie.   II.7)
Possibilita' di presentare offerta per parte dei servizi  di  cui  al
presente bando: non ammessa. 
  SEZIONE  III:   PROVVEDIMENTO   DI   APPROVAZIONE,   MODALITA'   DI
FINANZIAMENTO E PUBBLICAZIONE III.1) Determinazione a  contrarre:  n.
379 del 4/10/2016. III.2)  Finanziamento:  non  sono  previsti  oneri
finanziari a carico dell'Amministrazione.  III.3)  Pubblicazione:  il
presente bando e' pubblicato: sulla GUCE, sulla GURI,  sul  sito  del
Comune di Alassio http://www.alassio.org/ComAppalti.asp  e  sul  sito
dell'Osservatorio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA E CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.1)
Codice Identificativo Gara (CIG):  68162471F8.  IV.2)  Procedura:  la
selezione dei partecipanti  avverra'  mediante  procedura  aperta  ai
sensi   dell'art.   60   del   D.Lgs.50/2016.   IV.3)   Criterio   di
aggiudicazione: il criterio per la valutazione  delle  offerte  sara'
quello  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,   ai   sensi
dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs.50/2016. 
  SEZIONE V: AMMONTARE,  SUBAPPALTO  E  PAGAMENTI  V.1)  Importo:  Il
valore complessivo presunto della concessione (per il quinquennio) e'
pari ad € 612.353,28 al netto dell'IVA. V.2) Subappalto: non ammesso.
V.3)  Pagamenti:  Le  modalita'  di  pagamento  sono  precisate   nel
Capitolato d'Oneri. 
  SEZIONE  VI:  SOGGETTI  AMMESSI   ALLA   GARA,   REQUISITI   I   DI
PARTECIPAZIONE ED AVVALIMENTO VI.1) Soggetti ammessi alla gara:  sono
ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui
all'art.45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da imprese singole o imprese
riunite o consorziate o GEIE ovvero i soggetti costituiti da  imprese
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art.48 co. 8  del
D.Lgs.50/2016, in possesso dei requisiti di cui al punto VI.2). VI.2)
Requisiti di  cui  devono  risultare  in  possesso  dei  concorrenti:
requisiti di ordine generale e speciale, di cui  al  paragrafo  n.  6
delle Norme integrative del  Bando  di  Gara.  VI.3)  Avvalimento:  i
concorrenti potranno  avvalersi  dei  requisiti  di  altri  soggetti,
ricorrendo all'istituto dell'avvalimento  ai  sensi  dell'art.89  del
D.Lgs.50/2016, allegando la documentazione  prescritta  dallo  stesso
art.89. 
  SEZIONE  VII:  TERMINE,  INDIRIZZO  DI  RICEZIONE,   MODALITA'   DI
PARTECIPAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE RICHIESTE  DI  PARTECIPAZIONE
VII.1) Termine per la presentazione  delle  offerte:  ore  12,00  del
giorno 21/11/2016. VII.2) Indirizzo: Ufficio Protocollo  dell'Ente  -
Piazza del Liberta',  3  -  17021  -  Alassio.  VII.3)  Modalita'  di
partecipazione, criteri di ammissibilita' e documenti da produrre: si
rinvia a quanto previsto nel disciplinare di Gara. 
  VII.4) Garanzie e Cauzioni: i concorrenti che  saranno  invitati  a
presentare l'offerta dovranno corredare la medesima con una  garanzia
provvisoria  a  favore  dell'Amministrazione,  nelle  forme  di   cui
all'art.93 del D.Lgs.50/2016 e secondo le indicazioni  della  lettera
di  invito.  L'impresa  aggiudicataria  sara'  inoltre  obbligata   a
costituire  la   cauzione   definitiva   ai   sensi   dell'art.   103
D.Lgs.50/2016. 
  SEZIONE VIII: ALTRE INFORMAZIONI/ DISPOSIZIONI PARTICOLARI E FINALI
VIII.1) Esclusione dalla gara: gli uffici,  in  sede  di  valutazione
della documentazione prodotta, potranno avvalersi  dell'istituto  del
soccorso istruttorio di cui all'art. 83  co.  9  del  D.lgs  50/2016.
VIII.2) Trattamento dei dati personali: Ai sensi del D.Lgs. 196/2003,
si precisa che il  trattamento  dei  dati  personali  raccolti  sara'
improntato a liceita' e correttezza nella piena  tutela  dei  diritti
dei concorrenti e della loro  riservatezza  e  che  i  medesimi  dati
saranno trattati, anche  con  strumenti  informatici,  esclusivamente
nell'ambito del procedimento  di  affidamento  oggetto  del  presente
Bando.  VIII.3)  Lingua  utilizzabile:  le   autocertificazioni,   le
certificazioni,  i  documenti,  la  richiesta  di  partecipazione   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata. VIII.4) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  della  Liguria  -  16100  Genova.
VIII.5) Dove ottenere ulteriori informazioni: eventuali richieste  di
chiarimento di  carattere  tecnico  e  relative  alla  documentazione
amministrativa potranno essere  effettuate  via  e-mail  ai  seguenti
indirizzi: 
  -per chiarimenti di carattere tecnico: Servizio Entrate e Tributi -
tributi@comune.alassio.sv.it  responsabile:  Dr.   Giampaolo   Trevia
Telefono 0182 602242 - per informazioni relative alla  documentazione
amministrativa:      Servizio      Gare       e       Appalti       -
lina.germana@comune.alassio.sv.it
gianfranco.moricourt@comune.alassio.sv.it telefoni 0182 602211 - 0182
602210 
  Le soluzioni ai  quesiti  posti  saranno  comunicate  all'indirizzo
e-mail del richiedente e le piu'  frequenti  saranno  pubblicate  sul
profilo della stazione appaltante in apposita sezione  dedicata  alle
FAQ. 
  Responsabile del procedimento: Dr. Giampaolo Trevia 
 
  Alassio, li' 12.10.2016 

              Il dirigente del servizio gare ed appalti 
                       dott. Alfredo Silvestri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.