AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA "MATER DOMINI" DI CATANZARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 14-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I.   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    I.1)    Azienda
Ospedaliero-Universitaria "Mater Domini", via Tommaso Campanella 115,
88100 Catanzaro, Ufficio Acquisizione Beni e  Servizi  (Sig.  Argiro'
Gianfranco)    tel.0961/712651;    fax    0961/712653-691;    e-mail:
beni.servizi@materdominiaou.it.   Pec.:uabs@pec.materdominiaou.it   -
Informazioni, indirizzi e punti  di  contatto  presso  i  quali  sono
disponibili il disciplinare di gara e la allegata  documentazione  ed
ai quali inviare le offerte: punti sopra. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Procedura  aperta  per  fornitura  in
service  di  un  sistema  Facoemulsificatore/vitrectomo  e   relativi
materiali di consumo per l'esecuzione di interventi  di  cataratta  e
vitrectomia, per la durata di tre anni.  II.1.2)  Forniture.  II.1.6)
CPV: 33122000-1;  II.1.8)  Lotti:  no;  II.2.1)  Importo  complessivo
presunto di gara: € 390.000,00 Iva escl.; II.3) Durata: anni tre. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti indicati nell'art. 45  del
D.Lgs 50/2016 Non e' ammessa la partecipazione alla gara di  soggetti
per i quali sussistono:- Motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
comma 1 del D.Lgs 50/2016 ;- le cause  di  divieto,  decadenza  o  di
sospensione di cui all'art. 67 del d.lgs. 6 settembre 2011,  n.  159,
ai sensi dell'art. 80, comma 2 del D.Lgs 50/2016;- le  condizioni  di
cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del  2001,  n.  165  o  che
siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti
a contrattare con la pubblica amministrazione.Per  la  partecipazione
alla gara e' necessario  possedere  i  seguenti  requisiti:1)  ordine
generale e idoneita' professionale: a) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016;  b)  iscrizione  nel
registro  della  camera  di  commercio,  industria,   artigianato   e
agricoltura, ovvero nel registro delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato, ovvero presso i competenti  ordini  professionali,  in
conformita' con quanto previsto dall'art.  83,  comma  3,  D.Lgs.  n.
50/2016 c) non sussistenza della causa interdittiva di  cui  all'art.
53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001; d) ai  sensi  dell'art.  37
del d.  l.  n.  78/2010  convertito  dalla  Legge  n.  122/2010,  gli
operatori economici aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei  Paesi
inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e  al  D.M.  21
novembre  2001  devono   essere   in   possesso   dell'autorizzazione
rilasciata  ai  sensi  del  D.M.  14  dicembre  2010.  2)   Economico
finanziari:  Presentazione  di  due  idonee  dichiarazioni   bancarie
ovvero, nel caso  che  l'agenzia  non  possa  presentare  la  seconda
dichiarazione bancaria, dovra' specificarne  i  motivi  e  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  3)   Capacita'
tecnica: Ai fini dell'ammissione alla gara  i  partecipanti  dovranno
avere effettuato, nel settore oggetto della  gara,  forniture,  negli
ultimi tre anni (2013/2014/2015) presso enti  pubblici  e/o  privati,
con un fatturato complessivo pari o superiore  ad  €  390.000,00  Iva
esclusa. 
  SEZIONE  IV.   PROCEDURA:   IV.1.1)   Procedura   Aperta.   IV.2.1)
Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara.  IV.3.3)  I  documenti  di
gara  sono  visionabili  e   scaricabili   gratuitamente   sul   sito
www.materdominiaou.it. I  chiarimenti  di  interesse  generale  e  le
risposte ad eventuali quesiti posti dalle ditte  verranno  pubblicati
sul sito internet  sopra  indicato  e  costituiranno  presunzione  di
conoscenza da parte di tutte le ditte partecipanti.  IV.3.4)  Termine
ricevimento offerte: 20/12/2016, ore 13,00; IV.3.7) Vincolo  offerta:
gg. 180. IV.3.8) Apertura offerte: la data verra' comunicata dopo  la
scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Codice  CIG:  68025455B7.  I
concorrenti dovranno effettuare il pagamento del contributo in favore
dell'ANAC.  I  concorrenti  dovranno  inserire  nella  documentazione
amministrativa il PASSOE VI.4.1)  TAR  Calabria  -  Catanzaro.  VI.5)
Spedizione alla GUCE: 12/10/2016. 

        Il direttore dell'ufficio acquisizione beni e servizi 
                       dott.ssa Sonia Munizzi 

 
TX16BFK13419
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.