CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 21-10-2016)

 
Bando di gara n. 58/2016 - Servizio  di  manutenzione  e  riparazione
          delle attrezzature per la cura delle aree verdi. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di  Torino  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa  Adele  Settimo  -
Tel.: +39 011/01122377 - Fax: +39 011/01122609 
  Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it - Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino -  Servizio  economato  e
fornitura beni 
  Indirizzo postale: via Paolo Borsellino n. 16 -  Citta':  Torino  -
Codice postale: 10138 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione sig.ra  Maria  Grazia  Trucano  -
Tel.: +39 011/01126873 - Fax: +39 011/01126868 
  Posta elettronica: mariagrazia.trucano@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: Citta'  di  Torino  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici si 
  Denominazione Ufficiale: A.F.C. Torino S.p.A. 
  Indirizzo postale: corso Peschiera n. 193 - Citta': Torino-  Codice
postale: 10141 - Paese: Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta n. 58 /2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
affidamento  del  servizio  di  manutenzione  e   riparazione   delle
attrezzature per la cura delle aree verdi. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale
16 160 000-4 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' - le offerte vanno presentate  per:
uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  euro
261.000,00 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi  di  bilancio  -  limitato  ad  €  29.869,00  I.V.A.  compresa;
Pagamento: art. 18 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 58 /2016 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 18/11/2016 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  Il  capitolato  e'  in  visione  presso  il  Servizio  Economato  e
Fornitura  Beni  in  via  P.  Borsellino  n.  16  a  Torino,   telef.
011/01126873, fax 011/01126868. Lo stesso e'  consultabile  sul  sito
internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 29/11/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  Oppure  periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 30/11/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 
  Luogo: Torino - piazza Palazzo di Citta' n. 1 (presso una sala  del
Civico Palazzo) 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  -
seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 18 ottobre 2016. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
CITTA' DI TORINO -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 29 NOVEMBRE 2016 con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 2 del D.Lgs. 50/2016 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 011/557.64.11 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 1 - C.I.G. n. 6781024606 
  1) Breve descrizione:  manutenzione  e  riparazione  con  fornitura
pezzi di ricambio di attrezzature per giardinieri 
  2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 74.000,00 
  LOTTO n. 2 - C.I.G. n. 6781029A25 
  1) Breve descrizione:  manutenzione  e  riparazione  con  fornitura
pezzi di ricambio di macchine operatrici, trattori, pale  meccaniche,
zollatrici presso i magazzini Servizio Verde Gestione 
  2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 74.000,00 
  LOTTO n. 3 - C.I.G. n. 6809637239 
  1) Breve descrizione:  manutenzione  e  riparazione  con  fornitura
pezzi di ricambio di attrezzature per giardinieri  in  uso  presso  i
cimiteri cittadini. 
  2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 65.000,00 
  3) Ulteriori informazioni sui lotti: lotto espletato in nome e  per
conto di A.F.C. Torino S.p.A. 
  LOTTO n. 4 - C.I.G. n. 6809660533 
  1) Breve descrizione:  manutenzione  e  riparazione  con  fornitura
pezzi di ricambio di macchine operatrici, trattori, pale  meccaniche,
zollatrici in uso presso i cimiteri cittadini 
  2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 48.000,00 
  3) Ulteriori informazioni sui lotti: lotto espletato in nome e  per
conto di A.F.C. Torino S.p.A. 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.