COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 21-10-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Parma,
L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP Geom.
Mario     Somacher,      telefono      0521/      269703;      e-mail
m.somacher@comune.parma.it  Tutta  la  documentazione  relativa  alla
presente procedura di gara e' disponibile sul profilo del committente
all'indirizzo www.comune.parma.it -  Sezione  Atti  e  Bandi  -  Gare
d'Appalto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
manutenzione dei veicoli di proprieta' comunale per l'anno  2017  CIG
678276960B 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione  del  servizio:
appalto di servizi - Parma; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: oggetto della  gara  e'  il
servizio di manutenzione ordinaria e  straordinaria  dei  veicoli  di
proprieta' del  Comune  di  Parma,  secondo  le  specifiche  tecniche
contenute nel capitolato speciale  d'appalto  consultabile  sul  sito
www.comune.parma.it , Sezione Atti e Bandi, Gare d'Appalto. 
  II.1.6) CPV : 50110000-9 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base
d'asta, per l'intera durata  dell'affidamento,  e'  pari  ad  euro  €
109.000,00 di cui € 5.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso. Gli importi sono stati indicati al netto dell'IVA. 
  II.3)  durata  dell'appalto:  1  (uno)  anno  e  comunque  fino  al
raggiungimento dell'importo  contrattuale,  con  decorrenza  presunta
dallo 01/01/2017 al 31/12/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  eventuali  cauzioni  richieste:  garanzia  pari   al   2%
dell'importo contrattuale, come meglio indicato nel  disciplinare  di
gara 
  III.2) condizione di partecipazione: sono legittimati a partecipare
alla presente procedura i soggetti di cui all'articolo 45 del  D.lgs.
n. 50/2016. Ai fini della partecipazione di Raggruppamenti Temporanei
e di Consorzi Ordinari di Concorrenti,  si  richiama  l'art.  48  del
D.lgs.  n.  50/2016.  I  requisiti  di  idoneita'  professionale,  di
capacita' economico - finanziaria e tecnico - professionale risultano
meglio indicate nel disciplinare di  gara,  liberamente  consultabile
sul sito www.comune.parma.it - Sez. Atti e Bandi, Gare d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ex art.95 del D.Lgs n. 50/2016. Elementi di valutazione e
punteggi dettagliati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 08/11/2016 ,  ore
12,00. 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei  plichi
e la verifica della documentazione amministrativa  avranno  luogo  in
seduta pubblica il giorno 09/11/2016 alle ore 11,00 presso gli Uffici
del Servizio Manutenzioni, siti in Parma, Via La Spezia n. 46/A. 
  IV.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  dell'Emila  -  Romagna  -  sez.
Staccata di Parma, Piazza Santafiora n. 7, 43100 Parma. 
  IV.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  entro  trenta  giorni  dalla
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 
  Data di invio della pubblicazione in GURI: 14/10/2016 

               Il dirigente del servizio manutenzioni 
                         ing. Andrea Mancini 

 
TX16BFF13784
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.