ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 21-10-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
copertura assicurativa in  favore  dei  dipendenti  dell'ICE  agenzia
                        distinti in due lotti 
 

  1.    ICE    Agenzia    per    la    promozione    all'estero     e
l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Via Liszt,21 - 00144
Roma;  IT  E43;  tel  +39.06.59929273;  fax  +39.06.89280344,   posta
elettronica: contratti.sg@ice.it  -  contratti.sg@cert.ice.it;  2.  I
documenti di gara sono  disponibili  presso  il  seguente  indirizzo:
www.ice.gov.it Amministrazione trasparente-bandi di gara e contratti 
  3. Organismo di diritto pubblico; 5. CPV lotto n. 1: 66512100.  CPV
lotto n. 2: 66512100 
  6. Luogo principale di prestazione dei servizi per entrambi  i  due
lotti:  IT.  7.  Descrizione  dell'appalto:  Servizi   di   copertura
assicurativa in favore dei dipendenti distinti in due lotti. Lotto n.
1: Polizza  sanitaria  integrativa  delle  prestazioni  del  Servizio
Sanitario Nazionale per  i  dipendenti  dell'ICE  Agenzia  di  durata
triennale - CIG:6730759E06; Lotto n. 2:  Copertura  assicurativa  dei
rischi di morte, invalidita', permanente e  altre  gravi  menomazioni
causate da atti  di  violenza  al  personale  assegnato  in  servizio
dall'ICE  Agenzia  in  paesi  ove  si   verifichino   situazioni   di
pericolosita' di durata triennale - CIG:6730774A68. 
  8. Importo complessivo a base di gara: €  1.290.000,00  comprensivo
di ogni  imposta  ed  onere.  Importo  relativo  al  lotto  n.  1:  €
900.000,00. Importo relativo al lotto n. 2: € 390.000,00. I costi per
la sicurezza sono valutati in € 0,00  in  quanto  non  sono  previsti
rischi interferenziali di cui all'art. 26, c. 3 del D.  Lgs  81/2008.
9. Non sono ammesse varianti. 10. Durata del contratto per entrambi i
lotti: 36 mesi a decorrere dalla data di inizio attivita'. 
  11. Condizioni di partecipazione: La  partecipazione  e'  riservata
alle imprese di assicurazioni che sono  iscritte  nell'apposito  albo
per l'esercizio in Italia dell'attivita' assicurativa  e  autorizzate
dal  Ministero  dello  Sviluppo  Economico  o  dall'IVASS   al   ramo
assicurativo spese mediche per il lotto n. 1 e al  ramo  assicurativo
infortuni per il lotto n. 2. 
  12. Procedura aperta. 14. L'appalto e' suddiviso in due  lotti.  Le
offerte possono essere presentate per uno o  per  entrambi  i  lotti.
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad uno  stesso
offerente: due 
  18. Criterio di aggiudicazione: lotto n. 1: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  di
gara; lotto n. 2: criterio del minor prezzo. 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  09/11/2016  ore
12:00 
  20. Indirizzo al quale trasmettere le offerte: Via Liszt,  21-00144
Roma 
  21. a) L'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta  per  180
giorni; b) data, ora e luogo di apertura  delle  offerte:  11/11/2016
ore: 10:00; c) E' ammesso un rappresentante per concorrente. 
  22. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 24.  L'appalto  e'
finanziato con fondi propri e non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea. 25. Presentazione
dei ricorsi presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  -
Via  Flaminia,  189  -00196-  Roma  (www.giustizia-amministrativa.it;
tel+39 06328721; fax +39 0632872310), entro 30 giorni dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti o, per i bandi e gli  avvisi
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. 26.  Precedenti
pubblicazioni relative al presente appalto: Avviso di preinformazione
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea -  GU/S  S138
del 20/07/2016. 
  28. Data invio dell'avviso di preinformazione: 15/07/2016 
  29. L'appalto rientra nell'ambito dell'applicazione  dell'AAP.  30.
RUP: lotto n.  1:  Carlo  Lagana';  lotto  n.  2:  Luigi  Ferrelli  -
determine a contrarre CdA nn.A358 e A362 del 28/04/2016 

  Il dirigente dell'ufficio patrimonio, acquisti e servizi generali 
                           Paola Paolocci 

 
TX16BFG13893
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.