ASST DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 21-10-2016)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e indirizzi: ASST  di
Monza Via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 Italia. Persona di contatto:
Antonio Borreca Raffaele Tel.:  0392339627  cell  3666807514  E-mail:
a.borreca@asst-monza.it Fax: 0392332230 Codice NUTS: ITC45  Indirizzi
Internet:     Indirizzo     principale:     http://www.asst-monza.it.
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. 
  Oggetto:  procedura  aperta  telematica   su   piattaforma   SINTEL
regionale per la conclusione di un Accordo Quadro annuale con un solo
operatore economico per l'affidamento della  fornitura  di  materiale
idraulico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed  impianti
dei PP.OO. di Monza e Desio e  Strutture  Territoriali  dell'ASST  di
Monza CIG 6837919D41. Delibera a contrarre n. 1075 del  15  settembre
2016. Il report (SINTEL) di aggiudicazione della gara tiene luogo  di
comunicazione ai sensi e per gli  effetti  di  cui  all'art.  32  del
D.Lgs50/2016. L'aggiudicazione definitiva della gara  e'  subordinata
alla previa approvazione  da  parte  della  D.G.  dell'ASST.  Non  e'
ammesso il subappalto. La frequenza dei singoli appalti  di  acquisto
e'  caratterizzata  dalle  esigenze  dell'ASST  che   si   renderanno
necessarie,  di  volta  in  volta,  nell'arco  temporale  di  vigenza
dell'Accordo Quadro. 
  Valore totale  stimato  IVA  esclusa:  325  000.00  EUR.  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITC45: c/o i PP.OO. di  Monza
e  Desio  e  Strutture  Territoriali  di  Limbiate,   Desio,   Monza,
Brugherio, Bovisio Masciago e Cesano Maderno dell'ASST di Monza. 
  Criterio di aggiudicazione: L'Accordo Quadro e' aggiudicato con  il
criterio del prezzo piu' basso mediante offerta  di  massimo  ribasso
percentuale sull'elenco prezzi: DEI Genio Civile posto a base di gara
ex artt. 95, comma 4, lettera b) e 97, comma 2,  del  D.Lgs  50/2016.
Durata dell'accordo quadro: durata in giorni: 365. 
  Informazioni complementari: per  ogni  informazione  riguardo  alle
modalita' di registrazione e specifiche per  la  presentazione  delle
offerte in via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016  si
rinvia    alle     guide     e     manuali     utenti     su     ARCA
Lombardia:www.arca.regione.lombardia.it:   sezione   "E-Procurement":
sottosezione "Piattaforma Sintel": link  vai  alle  guide  e  manuali
utenti e al  numero  verde  800.116.738.  Informazioni  di  carattere
giuridico,  economico,   finanziario   e   tecnico.   Condizioni   di
partecipazione: sono ammessi a partecipare  alla  presente  procedura
aperta - fatto salvo i divieti di cui all'art. 48, commi 7  e  9  del
D.LGS 50/2016 - gli operatori di cui all'art. 3, comma 1, lettera  p)
e 45, commi 1 e 2 del D.Lgs 50/2016 nonche' gli  operatori  stabiliti
in altri Stati membri,  costituiti  conformemente  alla  legislazione
vigente nei rispettivi Paesi, in possesso dei  seguenti  requisiti  e
documentazione  di  garanzia;  a)aver  eseguito  forniture   analoghe
all'oggetto e importo della gara  negli  ultimi  cinque  anni;  b)non
trovarsi in alcuna delle cause ostative alla stipula di un  contratto
pubblico di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016;  c)costituzione  della
garanzia provvisoria pari al 2% del  valore  dell'Accordo  Quadro  ai
sensi dell'art. 93, commi 1, 2, 3, 4, 5,  6,  7  del  D.Lgs  50/2016;
d)l'impegno di un fideiussore a rilasciare la  garanzia  fideiussoria
per l'esecuzione del contratto ai  sensi  dell'art.93,  comma  8  del
D.Lgs 50/2016; e)iscrizione nel registro della Camera  di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura  (se  cittadini  italiani  o  di
altro Stato Membro se residenti  in  Italia)  prova  dell'iscrizione,
secondo le modalita' vigenti nello Stato di  Residenza,  in  uno  dei
registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs
50/2016;  f)accettazione  del  Patto  di  Integrita'  in  materia  di
contratti  pubblici  della  Regione   Lombardia;   g)ogni   eventuale
documentazione ulteriore in caso di  operatore  economico  costituito
fra piu' soggetti persone fisiche o giuridiche nella  forma  di  ATI,
GEIE, consorzio ex artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016, ovvero in caso di
avvalimento dei requisiti ex art. 89 del D.LGS 50/2016;  h)versamento
del contributo gare (ANAC) di € 35,00. Il possesso dei  requisiti  di
cui alle lettere a), b),  e)  ed  f)  e'  soddisfatto  fleggando  gli
appositi campi "dichiarazione di accettazione termini e condizioni" e
"patto di integrita' in  materia  di  contratti  pubblici  regionali"
sulla piattaforma SINTEL regionale; mentre il possesso dei  requisiti
documentali di cui alle lettere c),  d),  g)  ed  h)  e'  soddisfatto
caricando negli appositi campi della piattaforma SINTEL  copia  della
predetta documentazione  richiesta  a  corredo  dell'offerta  firmata
digitalmente. A corredo dell'offerta va caricato nell'apposito  campo
"giustificativo offerta economica" della piattaforma SINTEL regionale
lo schema "Dichiarazione  Costi  di  Sicurezza  Specifici  Aziendali"
allegato. 
  Capacita' professionale e tecnica: iscrizione  nel  registro  della
Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura   (se
cittadini italiani o di altro Stato Membro se  residenti  in  Italia)
prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti  nello  Stato  di
Residenza, in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016. 
  Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:  la  fornitura
dovra' essere garantita entro 24-48 ore dalla ricezione  dell'ordine;
l'aggiudicatario dovra' garantire  la  messa  a  disposizione  di  un
operatore Tecnico Commerciale; tutti gli oneri connessi alla consegna
dei materiali sono a carico della ditta  aggiudicataria;  le  singole
forniture di materiale saranno compensate a misura in base ai  prezzi
del listino prezzi: Listino DEI Genio Civile in vigore al momento dei
singoli acquisti al netto  del  ribasso  d'asta;  l'ASST  applichera'
all'aggiudicatario una penale per ogni giorno di ritardo sui tempi di
consegna previsti pari all'1% dell'importo della fornitura oggetto di
ritardo, fatto salvo il diritto di addebitare i maggiori danni;l'ASST
si riserva, comunque, la facolta' di risolvere il contratto in  caso:
a) di consegna di materiale non originale o difettoso per almeno  tre
forniture; b) per ritardo sui tempi di consegna previsti  per  almeno
tre forniture; c) per ritardo sui tempi di consegna oltre i 10 giorni
anche per una sola fornitura. Procedura: procedura aperta  telematica
su Piattaforma SINTEL regionale.  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: si'. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione:  Data:  30/11/2016:   Ora   locale:   12:00.   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: Durata in  mesi:  6  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte): Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 30/11/2016: Ora locale: 13:00:  Luogo:  c/o  l'Ufficio
Tecnico dell'ASST di Monza in Via Pergolesi 33,  Monza.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: i  legali
rappresentanti delle ditte offerenti. 
  Altre informazioni. Informazioni relative alla  rinnovabilita'.  Si
tratta di un appalto rinnovabile: no. Informazioni relative ai flussi
di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata la  fatturazione  elettronica,  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico. 
  Informazioni   complementari:   l'aggiudicazione   e   la   stipula
dell'Accordo Quadro non e' fonte  di  alcuna  obbligazione  da  parte
dell'ASST,    costituendo    l'Accordo    Quadro    unicamente     la
regolamentazione per l'affidamento di  contratti  successivi  che  si
renderanno, di volta  in  volta,  necessari  nell'arco  temporale  di
vigenza dell'Accordo Quadro -  senza  avviare  ogni  volta  un  nuovo
confronto competitivo - secondo i prezzi dell'elenco prezzi a base di
gara scontati del ribasso di gara. Procedure  di  ricorso.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Monza. 
  Data di spedizione del presente avviso: 18/10/2016. 

                              Il R.U.P. 
                           Antonio Borreca 

 
TX16BFK13879
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.