Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta Regionale, Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via M. Angeloni 61, 06124 Perugia, Italia. Tel. 075/504.5402, Fax 075/504.4542, PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it, posta elettronica: gare@regione.umbria.it, indirizzo Internet: www.regione.umbria.it, "Gare e Appalti" - "Procedure di Gara", "Bandi di gara", Forniture. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo sopra indicato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Affidamento della fornitura in locazione con posa in opera, comprensiva di montaggio, smontaggio e manutenzione ordinaria e straordinaria, di moduli abitativi prefabbricati rurali emergenziali (M.A.P.R.E.) articolata in due lotti, Lotto1: Abruzzo e Lazio; Lotto 2: Marche e Umbria, come meglio specificato nel capitolato speciale di appalto (C.S.A.). II.1.2) Codice CPV principale: 44211000 - 2. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). II.1.5) Valore totale stimato: L'importo complessivo della fornitura, per i 36 mesi di durata della stessa, ammonta a € 1.777.500,00, IVA esclusa, di cui: € 1.706.400,00 per importo della fornitura soggetto a ribasso; € 71.100,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo, per i 36 mesi di eventuale proroga, e' determinato nel C.S.A.. Il contratto e' stipulato a corpo. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti. Gli operatori economici possono presentare offerte per entrambi i lotti posti a gara ma potranno aggiudicarsene solo uno. In sede di presentazione dell'offerta l'operatore economico deve indicare la propria preferenza nel caso in cui presenti la migliore offerta in entrambi i lotti. II.2) Descrizione: Lotto 1 - Abruzzo e Lazio. II.2.1) Denominazione: Affidamento della fornitura in locazione con posa in opera, comprensiva di montaggio, smontaggio e manutenzione ordinaria e straordinaria, di moduli abitativi prefabbricati rurali emergenziali (M.A.P.R.E.): Lotto n. 1 - Abruzzo - Lazio. II.2.2) Codice CPV principale: 44211000 - 2. II.2.3) Luogo di esecuzione: Italia - Regione Abruzzo e Lazio Codice NUTS: ITE. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1) . II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: L'importo, per i 36 mesi di durata della fornitura, ammonta a € 853.200,00, IVA esclusa, di cui: € 819.072,00 per importo della fornitura soggetto a ribasso; € 34.128,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo, per i 36 mesi di eventuale proroga, e' determinato nel C.S.A.. Il contratto e' stipulato a corpo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi con eventuale proroga per ulteriori 36 mesi, come meglio specificato nel C.S.A. e nella Relazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare il contratto per ulteriori 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Il Codice Identificativo della Gara (CIG), per il lotto 1, ai fini del pagamento del contributo dovuto all'Autorita' Nazionale Anticorruzione ai sensi dell'art. 1, comma 65 e comma 67 legge. n. 266/2005, e': 6837191480. E' fatto obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di € 140,00 (Euro centoquaranta/00) a favore dell'Autorita' stessa, mediante versamento da effettuare secondo le istruzioni operative pubblicate sul sito dell'Autorita' disponibili al seguente indirizzo: http://www.avcp.it/riscossioni.html. II.2) Descrizione: Lotto 2 - Marche e Umbria. II.2.1) Denominazione: Affidamento della fornitura in locazione con posa in opera, comprensiva di montaggio, smontaggio e manutenzione ordinaria e straordinaria, di moduli abitativi prefabbricati rurali emergenziali (M.A.P.R.E.): Lotto n. 2 - Marche - Umbria. II.2.2) Codice CPV principale: 44211000 - 2. II.2.3) Luogo di esecuzione: Italia - Regione Marche e Umbria Codice NUTS: ITE. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1) . II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: L'importo, per i 36 mesi di durata della fornitura, ammonta a € 924.300,00, IVA esclusa, di cui: € 887.328,00 per importo della fornitura soggetto a ribasso; € 36.972,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo, per i 36 mesi di eventuale proroga, e' determinato nel C.S.A.. Il contratto e' stipulato a corpo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi con eventuale proroga per ulteriori 36 mesi, come meglio specificato nel C.S.A. e nella Relazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare il contratto per ulteriori 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Il Codice Identificativo della Gara (CIG), per il lotto 2, ai fini del pagamento del contributo dovuto all'Autorita' Nazionale Anticorruzione ai sensi dell'art. 1, comma 65 e comma 67 legge. n. 266/2005, e': 6837199B18. E' fatto obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di € 140,00 (Euro centoquaranta/00) a favore dell'Autorita' stessa, mediante versamento da effettuare secondo le istruzioni operative pubblicate sul sito dell'Autorita' disponibili al seguente indirizzo: http://www.avcp.it/riscossioni.html. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato ovvero di altro registro o albo equivalente secondo la legislazione nazionale di appartenenza, con attivita' corrispondente a quella oggetto dell'appalto. Per i concorrenti non residenti in Italia, iscrizione secondo la legislazione nazionale di appartenenza. Nell'ipotesi di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario gia' costituiti o da costituirsi, o di aggregazione di imprese di rete, o di GEIE il requisito deve essere posseduto da ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande o consorziate/consorziande o aderenti al contratto di rete. Nell'ipotesi di consorzi di cui all'art. 45, comma 2, lett. b) e c) del D. Lgs. n. 50/2016 il requisito deve essere posseduto dal consorzio e dalle imprese indicate come esecutrici. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, relativo agli ultimi cinque esercizi, non inferiore a € 800.000,00 (Euro ottocentomila/00) IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo. In caso di raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari di concorrenti, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete o GEIE, di cui rispettivamente all'art. 45, comma 2, lett. d), e), f) e g) del D.Lgs. n. 50/2016, il requisito di cui sopra dovra' essere posseduto, a pena di esclusione, dal raggruppamento temporaneo, consorzio ordinario, aggregazione tra imprese aderenti al contratto di rete o GEIE nel suo complesso, fermo restando che la mandataria dovra' possedere il requisito in misura maggioritaria. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: il contratto deve essere eseguito con le modalita' indicate nella documentazione di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 02.11.2016 Ora: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 03.11.2016 Ora: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La regione Umbria in qualita' di Centrale unica di committenza, ai sensi dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 399 del 10 ottobre 2016, ha indetto per conto dei seguenti soggetti: regione Abruzzo, regione Lazio, regione Marche e regione Umbria la procedura aperta di cui trattasi, articolata in due lotti. CUP I39D16000480001. La documentazione progettuale e' stata approvata con determinazione dirigenziale n. 10014 del 18.10.2016. L'appalto e' indetto con determinazione dirigenziale n.10095 del 19.10.2016. La procedura di gara viene esperita nel rispetto della vigente normativa sugli appalti pubblici ad eccezione delle specifiche deroghe previste con Ordinanze del Capo del Dipartimento della Protezione civile per la gestione dell'emergenza sismica dell'Italia centrale 2016. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Arch. Alfiero Moretti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR Umbria entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20.10.2016. Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate avv. Maria Balsamo TX16BFD13983